QUANDO LA TERRA INIZIA A TREMARE
di maryusa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
03/11/08, ore 22:56

bellissimo qst capitolo! adoro quando i due si punzecchiano!! non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!!

03/11/08, ore 14:03

Come mai i due ragazzi si conoscono già?Sbaglio o Mamo ha già un debole per Usagi???Attendo notizie anche del terremoto...bacio

03/11/08, ore 11:39

mi è piaciuto tantissimo questo cappy!!! Non vedo l'ora di leggere il resto. Pubblica presto mi raccomando!!! bacione

03/11/08, ore 09:24

Assolutamente divertente la traduzione fatta da Usagi!!! hihihi + la leggo e + rido da sola (fortuna che sono sola in casa altrimenti passerei per matta! ^_^)! Simpatica la scena di Mamo quando vede Usa in terra e quando la prende in giro per il brontolio dello stomaco! Bellissimo l'ambiente che hai scelto per iniziare la storia (adoro le biblioteche che ci posso fare?????)! Piacevole il modo in cui scrivi ... insomma hai capito che la stori mi piace?? hihihi!!! Ti seguo ti seguo e la inserisco anche tra i preferiti! Bacio lu

03/11/08, ore 00:29

Ora capisco il punto centrale della storia :) (furba me, avrei potuto capirlo dal titolo).
In effetti questi due capitoli avrebbero potuto essere uno solo.
Passando a quello che hai scritto: ho riso leggendo la traduzione sbagliata fatta da Usagi. L'ho trovata davvero divertente. Per il resto ... scorre abbastanza bene, solo che non c'è qualcosa che mi risulti davvero nuovo o comunque particolarmente interessante. Mi spiego meglio: i dialoghi e i pensieri sono esattamente quelli che ci si aspetta dallo stereotipo del personaggio (nell'anime a volte sono anche stereotipati in fondo) e di solito a renderli interessanti è un po' di 'verve', un modo divertente o innovativo di buttare giù cose altrimenti meno interessanti.
Ad esempio: "Giuro che se sento ancora il benché minimo rumore gliene canto quattro!" Il 'gliene canto quattro' avrebbe potuto essere sostituito da qualcosa di diverso, un'azione che rispecchiasse un grado di rabbia o ferocia maggiore, anche in chiave divertente.
Altro esempio: Usagi che dà una forma alle nuvole. L'idea della nuvola a forma di coppa di gelato era potenzialmente più divertente. L'effetto comico in un anime può essere dato dall'immagine stessa, dai suoni, dalla faccia che farebbe Usagi. Tutto questo non lo vediamo in uno scritto, dove ci sono altre tecniche per far divertire. Non so, magari descrivere con più dettagli come si formava l'immagine nella sua testa, usare più aggettivi. Già però parlare dell'acquolina in bocca è stata una buona idea (collegato all'idea della nuvola è in effetti divertente).
Concludo con alcune osservazioni sulla forma: hai sistemato il problema dei sè e questo ha migliorato di suo il precedente capitolo; la punteggiatura ... avrei messo qualche virgola in più. Qui noto la mancanza delle maiuscole (all'inizio dei dialoghi, anche se non sempre) come problema principale. Poi una sovrabbondanza dei tre puntini di sospensione. Non dovrei parlare io che li uso parecchio :) Solo che in alcune frasi sembravano troppi davvero, specie nei punti in cui ne usavi più di tre (ci si dovrebbe limitare sempre a quel numero, a parte casi eccezionali). Infine, ma è un problema di tipo grafico, tra i tre puntini e le parole ci va sempre uno spazio, per dare ordine al testo.
Sono felice che tu abbia gradito la precedente critica. Spero che questa sia stata per te altrettanto interessante o d'aiuto. Ciao da ellephedre

02/11/08, ore 22:50

Ciao! Bellissimo!! mi piace tantissimo la tua storia! cavolo sono al terzo piano...speriamo che vada tutto bene!! un mega bacio vale

02/11/08, ore 22:03

hi hi hi! Troppo forte! Me la immagino Usagi che cade e Mamoru meravigliato nel vederla in biblioteca! Sopratutto mi immagino la scena di Usagi che non riesce a combinare niente e di lui che cerca di eggere economia ma viene continuamente disturbato... Per non parlare del sisma (e dello stomaco di Usagi)! Troppo forte! BNion vedo l'ora di leggere il seguito!

02/11/08, ore 21:05

per mamoru deve essere stato un colpo vedere usagi studiare e avrà pensato che la terra avrà cominciato a tremare perchè Usagi era in biblioteca a studiare...con scarso successo (-.-) .. quanto la capisco (^^') con mamoru anke io sarei ben contenta di distrarmi (^^)...
Ho il sospetto che le guerriere Sailor entreranno in azione ben presto.

01/11/08, ore 12:27

Come introduzione mi piace....anche io in questo periodo ho lo stesso problema di Usa...benedetti libri!!!Ti seguo...bacio

31/10/08, ore 20:06

Beh, sono contenta di leggere una storia che sembra essere più incentrata sul semplice rapporto di coppia Usagi/Mamoru; la tua introduzione ha attirato la mia attenzione in effetti proprio perchè lasciava presagire una storia di questo tipo. Ho tuttavia notato cose che penso dovresti sistemare per rendere la storia ancora migliore.
Ad esempio: "Non era mai stata tanto determinata, la madre stentava a riconoscerla, non riusciva ancora a credere a ciò che le sue orecchie avevano udito."
In questa frase penso che sarebbe meglio usare almeno una volta qualcosa di diverso dalla virgola (due punti, un punto, un punto e virgola ... le soluzioni sono diverse). In questo modo infatti si dà l'idea di un testo che corre meno laddove non dovrebbe.
Attenzione poi al 'sè'. Va con l'accento in genere (ci sono eccezioni, come 'se stesso/a').
Infine un commento su ciò che hai detto in fondo al capitolo: da autrice capisco molto bene la voglia di pubblicare quanto prima per avere un feedback. Però credo davvero che se ancora la trama stessa non si intravede minimamente, allora bisognerebbe cercare di dare un'unità narrativa al capitolo prima di pubblicarlo. In questo caso specifico, l'impressione è che questo capitolo in effetti sia solo una 'parte' di qualcos'altro, qualcosa di non completo. Invece anche i capitoli dovrebbero essere 'completi', nel loro piccolo.
Perdona l'insieme di critiche; potrà sembrarti che non abbia trovato niente di positivo nella tua storia. Invece ne apprezzo il tono e la trama e credo ci siano buone potenzialità in quanto appena iniziato. Un saluto. Ellephedre

31/10/08, ore 19:42

anche se breve cm inizio è davvero interessante! sn proprio curiosa di scoprire come andrà avanti questa storia! kiss

31/10/08, ore 19:28

usagi ke studia....per questo la terra sta tremando...dobbiamo gridare al miracolo?

31/10/08, ore 17:48

ciao carissima! l'inizio è molto carino, il ragazzo seduto in biblioteca è mamoru? mi fa piacere che usagi si stia impegnando per studiare... e la biblioteca la considero un posto affascinante (adoro i libri!) ed è anche un luogo molto interessante per iniziare un ff!!! ti seguo!!! bacio

31/10/08, ore 17:04

Ciao cara! Beh anche se il capitolo e breve e solo introduttivo è bastato ad alimentare la mia curiosità! Attendo l'aggiornamento! Complimenti ciao!

31/10/08, ore 16:45

Anche se non si capisce ancora niente della trama, mi hai incuriosito! Come inizio non è male, vediamo come continua!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]