QUANDO LA TERRA INIZIA A TREMARE
di maryusa

06/06/09, ore 14:37

Mi è piaciuto molto anche questo cap. Ma quei non possono fare a meno di litigare anche quando si fanno le gentilezze. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

24/05/09, ore 21:00

Mi è venuto in mente solo oggi che non avevo ancora recensito questo lavoro che ho seguito fin dall'inizio.
In questo capitolo ti sei attenuta parecchio all'anime originale (la scena della sfida ai videogiochi ripresa da UsagiVsHaruka della terza serie) e il carattere di tutti i personaggi era attinente a quello originale (anche quello di Minako).
Vorrei fare un appunto su tre cose: la prima riguarda la modalità espressiva ... A volte si ha l'impressione che ci siano parole o espressioni anomale. Come esempio cito il 'Già?' di Minako che come risposta solitamente è 'Di già?'.
La seconda annotazione forse è una cosa a cui troverai soluzione nel prossimo capitolo: non si capisce perché Mamoru qui sia tornato ad avere il solito carattere di sempre :) Manca un po' il suo punto di vista.
La terza e ultima annotazione riguarda l'utilizzo di sostantivi come 'la biondina' o 'il giovane' all'interno della storia. Sono parecchio semplicistici, ma soprattutto tendono a contrastare con la scelta di far parlare i personaggi tramite la narrazione, anche quando è in terza persona. A volte lo fai, ma l'utilizzo di queste espressioni fa ritornare il tutto sul punto di vista del narratore, confondendo un po' chi legge.
Rispondendo alla nota che hai lasciato in risposta alla mia precedente recensione, senza dubbio c'è margine e possibilità di miglioramento, l'importante è solo volerlo. E, credo, anche qualcuno che faccia notare quello a cui non si arriva personalmente (questo accade a tutti). Ciao, ellephedre

17/05/09, ore 23:38

Ciao! Carinissimo questo capitolo, son d'accordo con luisina sembrava proprio tratto da una puntata dell'anime! Bravissima! Baci

13/05/09, ore 18:20

Ma certo ke mi piace questo capitolo! questa storia mi prende da morire! non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!

13/05/09, ore 15:24

chiedo scusa se è molto che non recensisco....perdono!!! Cmq seguo e apprezzo tantissimo mia cara. questa storia mi piace davvero molto! a presto tesora! CHichilina

12/05/09, ore 20:57

Cara Luna, i yuoi cappys mi fanno sempre sorridere, sono proprio dolci e si mpatici! Questa Usagi cotta a puntino ma che ancoira non l'ha capito ( o non vuole ammetterlo nemmeno a se stessa) mi è piaciuta tanto e l'ho sentita molto vicina a me in questo momento..... Complimenti! GAo GAo

12/05/09, ore 11:49

bellissimo qst capitolo!! direi che minako ci ha preso in pieno...e poi la scena della gara con mamoru...direi ke anche io sarei andata a sbattere...è stata una scena mlt divertente!! nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! kiss

12/05/09, ore 08:56

Luna mia dolcissima, sono contenta tu abbia finalmente aggiornato questa storia deliziosa. Il capitolo l'ho trovato davvero divertente, intoltre (a mio avviso) sei riuscita a rendere la scena conforme all'anime. Mi sembrava di guardare una puntata di Sailor Moon *_* Anche l'interazione che avviene tra Minako ed Usagi l'ho trovata IC. Che brava! Non è da tutte riuscire a catturare il carattere dei personaggi. *applause* Usagi si è lasciata battere da Mamoru ahahahah che spasso. Sono sicura che Usa non tornerà a casa da sola soletta,ma ho la netta sensazione che incontrerà qualcunooooo *sbav* (preparo i secchi per sbavare alla vista di Mamoru)
Baciuz dalla tua Rei-chan ^^

11/05/09, ore 22:59

Ciao Luna! Ecco un nuovo capitolo carino carino! Ho immaginato proprio bene la scena di Minako e Usagi per strada... Che ridere! Minako è unica, non si smentisce mai! E vogliamo parlare della scena al Crown... Con Mamoru??? Wuaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

11/05/09, ore 21:47

bello bello,adesso voglio proprio vedere cosa farà Usagi per impedire di farselo piacere *___* ma tanto non ci riuscirà

11/05/09, ore 20:20

Ciao bella mi e piaciuto molto il capitolo specialmente la videogara automobilistica. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83

18/04/09, ore 20:53

Ciao. Allora, apprezzo il ritmo lento che hai cercato di dare alla scena tra Mamoru e Usagi, focalizzandoti su quello che provavano e pensavano. Penso che un maggior studio della punteggiatura (le virgole soprattutto) potrebbe aumentare la qualità del tuo lavoro; proprio in questo tipo di scene le pause tra le parole sono importanti. In generale trovo che i dialoghi rispecchino abbastanza bene il carattere dei due personaggi originali; i pensieri un po' meno (così come l'uscita 'allegra' di Mamoru alla fine, 'l'eroina'), però si può anche spaziare da questo punto di vista. Saluti anche a te :) Ellephedre

10/04/09, ore 15:52

Ma certo che continuo a leggere la tua storia è fantastica!!!! Mi piace proprio il soprannome ke Mamoru ha dato a Usagi,eroina,hihihi... cmq aspetto il prossima chappy a presto, kiss

10/04/09, ore 15:30

troppo carino questo capitolo!!!! e poi la questione dell' "eroina" mi è piaciuta troppissimo! hi, hi. non vedo l'ora di leggere il seguito cara. complimentissimissimissimi

10/04/09, ore 14:05

Ciao Luna! Che dolce questo capitolo! Vedere Usagi e Mamoru che non si sbranano è rilassante è tenero, mentre vederli litigare è divertente! Piaciuto sì il gelato, alla fine non ha più offerto lui, ah ah ah! Bellissime le scene in cui Mamoru e Usagi hanno "quei pensieri", le hai descritte proprio bene! Che dolce amou quando afferra Usagi per le spalle chiedendole il perchè del suo gesto (e lei di primo impatto capuisce tutt'altro! ih ih ih!)... E poi "eroina"? Wow! Me la immagino proprio la scena! Il disegnino meritava complimenti perchè era bellissimo e adesso non vedo l'ora di vedere il prossimo! Che dire Luna, capitolo bellissimo, come sempre! PS Molto dolce il pensiero che hai messo prima del capitolo, davvero! Anche io ne ho sentito il bisogno di scriverlo prima del capitolo vero e proprio, quando ho pubblicato l'altro giorno, perchè in quelle zone abitano e studiano persone cui voglio bene e ho paura per loro, e anche perchè io, nonostante le scosse ci siano state pure qua, sto bene... Speriamo e preghiamo affinchè passi tutto... Brava per tutto Luna! tua Makoto