Come le perle di rugiada…
di redpen

17/05/15, ore 07:24

Anche quando scrivi capitoli da investigazione sei semplice, diretta e precisa.
È davvero rilassante leggere i tuoi racconti, rendi davvero tutto così semplice e reale, che sembra quasi di vedersi la scena davanti agli occhi.
Anche le poche scene romantiche tra i due sono dolci è talmente descritte bene che quasi le provo io mettendomi nei loro panni.

02/12/14, ore 06:44

Beh,
da quel che comprendo potrebbe essere stata la signorina inoue,
visto che c'è quel doppiofondo,
dove possibilmente c'è dentro la collana,
ma cosa significa la foto del ragazzo bendato?
forse un fratello?
o forse qualcosa di più misterioso?
Comunque sia il capitolo è fantastico,
devo ammetterlo cara redpen :) .
Spero che col tempo ne farai altri di casi simili,
mi piace molto vedere la deduzione e l'intuizione in una fic su Shinichi :).
Ci vediamo
vediamo come andrà a finire,
aggiorna presto.
Stammi bene ^^
con affetto
Shinran Amore ^.^

01/12/14, ore 17:50

Geniale!!io non ci sono ancora arrivata alla soluzione...chi é il bimbo nella foto?cosa nasconde il doppio fondo?dov'è la collana?beh a queste domande puoi rispondermi solo tu redpen quindi aggiorna presto=)

01/12/14, ore 17:46

«Tu sei una ragazza, no?» Ammettiamolo, ogni volta che fa una domanda retorica come questa meriterebbe un tapiro d'oro. Ma comunque, andiamo oltre l'idiozia del nostro carissimo detective e scriviamo qualcosa su questo capitolo. In realtà non ho molto da dire e premetto che non è niente di così rilevante. Semplici complimenti. E' un capitolo davvero ben riuscito per quanto riguarda la parte dedicata all'indagine e potrebbe sul serio ricordare un episodio tratto dalla trama originale, anime o manga che sia. Si vede benissimo che è più di un decennio che li segui, ormai. Bhe.. Pultroppo per me, in realtà, potrebbe benissimo ricordare l'adattamento anime italiano e come cosa poco mi aggrata ma problemi miei, immagino. Sono ben consapevole per la riuscita della storia conta poco, se vogliamo. Indagine e caratterizzazione dei personaggi esterni alla trama ben riuscite a parte, passiamo ai classi momenti dedicati a Shinichi e Ran. Per farla breve ... Lui è il solito figo della situazione. E lei, bha, è lei. Ho apprezzato molto la vena comica nella parte finale - per quanto mi riguarda l'imbarazzo di Shinichi, poi, è sempre ben accetto - e mi è piaciuto questo momento di complicità mentre lei cercava in ogni modo di aiutarlo nonostante non sia all'altezza di Shinichi. Ha fatto anche lei la sua parte, tutto secondo il canone. Bhe, questo è quanto. Come anticipato non ho fatto altro che citare cosa mi sia piaciuto ma, dettagli. Visto il fandom in decadenza, una storia ben scritta, una recensione la merita.

Iruka-Sama

28/11/14, ore 20:33

Ciao Anna! :)

Sai già che cosa ne penso di questo - stupendo - capitolo, ma ti scrivo anche una recensione perché la tua storia mi piace davvero tanto e anche perché merita di averne di positive... Forza ragazze, venite a recensire! :P
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. È molto incentrato sul caso e sulle indagini (come lo è il secondo capitolo di Conan) ma hai saputo ben inserire pensieri e fatti tra Ran e Shinichi tra i vari avvenimenti e come ti ho scritto nella precedente recensione, non sfori nell'OOC e questa è una cosa più che bella! Ti ripeto che AMO il modo in cui scrivi, la cura che hai delle parole e dei dettagli, e ti ripeto ancora una volta che dopo questa storia devi scrivere ancora, perché altrimenti il tuo è un talento sprecato!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e sono sicura che sarà addirittura migliore dei precedenti essendo poi quello conclusivo.

Un bacione!

Martina