Come foglie secche al vento
di Nat_Matryoshka

09/01/16, ore 09:27

Inizio la mia recensione (sperando non diventi un papiro come quella precedente) dicendo che fino a pochi minuti fa non pensavo che la morte di Finnick avesse un senso. Maledicevo la Collins per questa sua scelta, la scelta di strappare dalle mani dell'amata e del piccolo dentro di lei proprio lui, il giovane Odair, all'alba della sua rinascita. Lui, che credeva in questa ribellione ancor di più di quanto ci credesse Katniss.
Con questa tua one-shot (scritta circa un mese e mezzo fa ma che ho avuto il piacere di leggere soltanto ora) hai dato un senso alla sua morte. Sarà vuoi per la poca presenza di Annie nel romanzo, vuoi perché osservavo la storia più da un punto di vista di Katniss che da quello di Annie, ma non trovavo spiegazione logica per la morte di Finnick. Ora è come ha detto Peeta. Tutti quei morti avranno un senso, finalmente, ed ogni cosa ritornerà al suo posto.
Penso che tutto quello che avevo da dirti l'ho già detto nella scorsa pergamena egizia recensione, ma penso che non mi faccia male ripetertelo: io ti adoro, okay? E non soltanto perché mi hai regalato tanti biscottini, quanto per il fatto che mi fai ricredere su personaggi e azioni che io stessa mi ero ripromessa di difendere fedelmente.
Finisco così il mio commento alla tua storia, arrivato forse un po' in ritardo, ma scritto col cuore. Spero passerai una buona giornata, ricca della spero riacquisita ispirazione.
sfiorarsi
P.S = Ti va uno zuccherino?

28/11/14, ore 19:18

Fantastica! Io di mio amo questa coppia, tu me la fai piacere ancora di più.
Queste lettere sono dolcissime e struggenti, fanno piangere e sorridere insieme. Bellissimo, brava.
Baci!

28/11/14, ore 10:28

È bellissima!!io amo troppo finnick ed annie insieme!!
Mi è dispiaciuto che la scrittrice non ha scritto niente su di loro dopo morte di finnick,ma tu lo hai fatto e ti devo fare i complimenti!

28/11/14, ore 09:03

Davvero, sono senza parole, sei quasi riuscita a farmi piangere, il che non è facile. Amo Hunger Games, ma solitamente non recensisco mai in questo fandom, la tua one shot mi ha dato invece la voglia di farlo.
Partiamo dal presupposto che la storia è scritta benissimo e ho apprezzato il modo in cui l'hai espressa, dalla prima all'ultima parola. L'ho letta in poco tempo, tanto mi prendeva. Finnick è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e la sua sorte mi ha lasciata di sasso, soprattutto quando ho scoperto che Annie aspettava un figlio. Tantissimi complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo in questo fandom, ancora bravissima! :)

~Alysia

27/11/14, ore 20:35

Questi due qui sono una delle coppie migliori del romanzo insieme alla mia OTP suprema Everthorne.. e tu in poco spazio hai raccontato al meglio il loro rapporto prima e dopo la morte di Finnick (che ha distrutto me, immagino Annie!)!
Pensare a lei nell'arena..non ci sono mai riuscita, ma l'idea che hai di lei in questo periodo mi piace da morire (ehm..mi permetti una battuta squallida?Da perdere la testa..)<3
Alcune frasi della lettera di Annie trasmettono immagini davvero efficaci e bellissime!
Complimenti vivissimi e a presto katniss_jackson
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 08:38 pm)

27/11/14, ore 20:12

Buonasera. Ho finito di rileggere Il Canto della Rivolta da qualche giorno, ma ancora non ho avuto la fortuna di poter andare a vederlo al cinema (lo scaricherò e lo vedrò sola senza la mia amica fidata). Depressa da ciò, mi sono messa a girovagare per il fandom di Hunger Games e bam!… appare questa fanficion.
Inizio col dire che Finnick/Annie - assieme a Cato/Clove e Gale/Katniss - è tra le mie ship preferite della trilogia. Non so spiegare perché li adori così tanto, forse perché, come ha accennato l'ultima lettera, Annie deve farsi forza per superare la morte dell'amato e per crescere il loro figlio e personalmente le coppie del genere - dove avviene una tragica separazione ma uno non può raggiungere l'altro - mi attraggono spesso.
L'idea delle lettere è stata carina, semplice ma il quale non è stata sfruttata male, anzi. Le ultime fanfiction che ho letto a 'mo di lettere erano pure castronerie di cliché, banalità e grossolani errori grammaticali. Il tuo lavoro ha saputo distinguersi egregiamente!
Lo stile di scrittura per quanto riguarda la narrazione e le descrizioni si è mostrato brevemente solo tra la lettera di Finnick e quella di Annie, ma è riuscito comunque a colpirmi e a farmi gradire ancora di più la storia: scorrevole e per nulla banale.
Ho amato, inoltre, la metafora di Annie con le foglie secche. Sia per le lacrime, sia per la fragilità dopo i Giochi.
Complimenti per questa one-shot. Anche io sono in un periodo di grande blocco totale da luglio e temo sia l'inizio della mia fine. Tu però non fare tale fine, miraccomando.
Arrivederci

Kurai