Il Collegio
di Ofeliet

15/12/14, ore 13:44

Che dire, finalmente sono passata a recensire questo capitolo, con un po' di ritardo, ma mi sono fatta sentire! :)
Ero molto impaziente di sapere cosa avessero escogitato i ragazzi, trovandosi l'intera ala dei dormitori femminili deserta e boh, davvero una grande ideona quella di attirare tutti i Pokémon coleottero del Bosco Smeraldo, gran bella idea Touya( mi unisco anch'io al " idiota " collettivo ). ^^" A pensarci bene, è un miracolo che i professori non si siano accorti di nulla, anche loro in giro a far compere per caso? :D
Il rapporto fra Yukiko e Nicholas mi garba assai, è strano e molto complicato, forse una delle coppie più curiose della fanfiction. C:
Interessante anche la teoria che hai adottato sul Trio Oscuro, non mi dispiacerebbe se in futuro approfondissi di più questa tua teoria e il rapporto che li lega a Ghecis. Mi chiedo chi possa essere la spia all'interno della scuola, fino ad ora non mi sembra che qualcuno si sia comportato in maniera sospetta.
L'unico errore che ho notato all'interno del capitolo è questo:
" Black, cosa accidenti hai combinato per farli arrabbiare così tanto? - " ( Solana si è riferita a Touya chiamandolo Black, è un piccolo errore di disattenzione C; )
Visto che hai pubblicato anche il decimo capitolo, leggerò anche quello e lo recensirò il prima possibile! :D
Baci!

Miss Yuri

05/12/14, ore 16:31

Buongiorno :D

Ok... tra scuola, fidanzato e cose maledette dette "compiti in classe"... non so più neanche dove sbattere la testa :3
Poi sono stata male, mio padre mi ha fatto fare gli analisi, quello che le ha fatte ha sbagliato a piegarmi il braccio e... spero solo che domani vada tutto bene XD
A te come va?
Va beh, torniamo alla recensione...

Inutile che lo dico: grammatica perfetta, fai immergere il lettore nella storia, è come se lo facessi andare direttamente alla scuola, lo rendessi partecipe della storia.
Tipo qui "Anis strinse le labbra. - Ser, tu proprio non vuoi capire. Devi fingere di stare male, così io potrò dire che rimarrò qui a vegliarti e la scamperò.
- Scampare cosa? - chiese a quel punto Serenity, facendo sudare freddo Anis.
- E-ecco, Chiara ci ha imposto di andare a fare shopping, oggi. - e malediva l'iniziativa dei negozi di Fiordoropoli di rimanere aperti pure la domenica. Ma riposavano mai, quelli lì?"
Ti giuro, mi è scappata una risatina: sarà perché Chiara mi fa un'estrema simpatia, ma davvero... sono scoppiata a ridere xD
Comunque, la storia sta andando molto bene e... riguardo alle anticipazioni... sono davvero curiosa su Barry e Kenny. Angelo che non partecipa... la cosa non mi convince, voglio sapere XD
Spero continuerai a fare questo bellissimo lavoro. Grazie per il bel capitolo :3

Gwen Kurosawa

P.S. Non c'entra nulla ma... lo segui Naruto? Voglio condividere una cosa ahaha xD

29/11/14, ore 00:56

Allora, da dove iniziare...
*rimugina*
MyLadyNinja ** <3
Posso dire con orgoglio che finalmente ho il tempo di recensire il tuo splendido capolavoro che non smetterò mai di sostenere, vorrei leggere tutti i capitoli insieme, per quanto mi prendono e mi appassionano ogni volta.
PS: ADORO il tuo nuovo nick. <3
ha un socché di intrigamente misterioso (?)
MA! - non spaziamo troppo, dopotutto sono qui per uno scopo ben preciso.
Alluuur, aspettando una tura riaccettazione in famiglia e sperando che la tua risposta non siano una serie di insulti ( ;_; me li meriterei..) , inizio a dirti le mie impressioni sui tre capitoli che mie ero persa, e che stasera ho letto tutti d'un fiato insieme agli altri (<3 *_*)
Che dire, non riesci mai a deludermi, sul serio.
Anzi, ogni capitolo mi prende di più e vorrei tanto entrare nel tuo pc per scoprire il seguito ** (non si fa Juji! )
Anyways, avevo lasciato i nostri ragazzi nella spettrale Torre Memoria, alle prese con un intrigante ragazzo di nome Daniel che, non so perché, ma già lo shippo con Serenity. (Si, forse navigo troppo con la fantasia, ma la consapevolezza che quei due condividono qualcosa insieme, un passato e chissà cos'altro, mi affascina molto. Sono riuscita a percepire un legame forte che unisce quei due, anche in vari altri punti nei capitoli successivi, e questa cosa mi piace parecchio.)
Non mi soffermerò molto sul tuo stile di scrittura, perché rischierei di essere ripetitiva dicendoti di nuovo quanto sia corretto e senza sbavature, che riesce a coinvolgre il lettore con parole semplici e descrizioni nemmeno troppo articolate. Non mi stancherò mai di dirti che ti prendo come esempio, riesci a destreggiarti molto bene con la terza persona e considerata la grande quantità di personaggi che devi gestire, stai davvero facendo un ottimo lavoro.
Ti stai confrontando con molteplici situazioni diverse, caratteri complessi che fai scoprire poco a poco, mantenendo perfettamente la caratterizzazione di ogni personaggio.
Posso confessarti che adoro il trio An - Ser - Ju ?
<3 Troppo. La loro amicizia è qualcosa di così profondo e vero che mi piace troppo.
Ma anche gli altri personaggi non sono da meno, ognuno, riesce ad affascinarmi a modo suo.
Un pò li invidio, chi non vorrebbe essere in una scuola del genere in compagnia di quei adorabili mostriciattoli? ;_;
Finalmente usciti da quel labirinto di torre, il tempo passa fra nuove conoscenze ( e nuovi amori nell'aria) , lezioni, e l'annuncio del cosiddetto Torneo Invernale.
Giuro che aspetto con ansia le meravigliose lotte che descriverai, nonché di vedere che avversari abbinerai.
Adoro troppo le lotte **
Inoltre, dopo l'ultimo capitolo pubblicato, si può facilmente intuire che ci sarà qualcuno a guastare la festa, e l'equilibrio del mondo verrà sicuramente a spezzarsi.
E a chi spetterà ristabilirlo e combattere le forze del male?
...
Questi strani intrecci fra Team, che riveli ma non troppo, intrigano parecchio.
Riesci a lasciare il lettore con il fiato sospeso e un mucchio di domande, a cui dai le risposte solamente a poco a poco.
Se davvero riuscirà a formarsi un'alleanza fra tutti quei team, un solo Ash Ketchum non basterà di certo a fermare le forze del male. E, in qualche modo, sono convinta che in tutto ciò sarà connesso anche Daniel.
;_;
*me curiosa*
Il rapporto fra Julia e Gary si fa complicato e, devo dire, che in questa situazione sei riuscita a renderla benissimo, perfettamente in linea con il suo carattere, ti faccio i miei più vivi complimenti!
Punta nella sua parte più vulnerabile dopo le cattive parole di Gary, non vuole altro che evitarlo.. Mi chiedo come andrà a finire.
Ps: la scena fra lei e Misty in cui lei le confessa di essersi dichiarata a quel cocciuto di Ash è troppo AW **
Per non parlare di quella in cui Julia e An tornano a casa insieme per la "vacanza".
** <3 <3 *tanti cuoricini*
Touko e N. Vera e Drew. Sai i miei pensieri in proposito, e non posso che seguire con piacere i risvolti che si stanno creando.**
L'8 e il 9 capitolo sono forse quelli che mi hanno presa di più, fra quelli nuovi.
Il tentato scherzo mal riuscito da parte dei ragazzi mi ha fatta morire!
(Ehehe non sono nemmeno in grado di programmare qualcosa, noi ragazze siamo troppo più intelligenti)
Nonostante ciò, Drew è riuscito ad appropiarsi del diario di Vera presumo. Prevedo un enorme bufera all'orizzonte, non vorrei di certo essere nei panni di lui...
°_°
Che altro dire, le anticipazioni a fine capitolo sono state la chicca finale.
Ninj cara, aggiorna presto ti prego! ;_; Adesso che sono tornata non riuscirò a staccarmi facilmente da qui.
#miseimancatatroppo
Sappi che il mio sostegno non mancherà mai, e ti faccio di nuovo tanti, tanti complimenti per aver regalato questa perla a EFP!
*scuoricina e manda bacio*
Jujù
(che finalmente se ne torna nella sua tana, consapevole di aver provocato troppo trambusto >.<)

E che si è appena accorta di essere, finalmente, dopo tanto tempo, la prima a recensire <3