A Slytherin will kill for you
di hiromi_chan

11/01/15, ore 00:16

Sappi che mi è piaciuta da matti l’idea di Arthur che viene dal mondo Babbano, Uther è perfettamente odioso nel suo ruolo.
Ma il colpo di genio ti è venuto nel momento in cui hai messo Killy al posto del vecchio Silente.
Credo che il vecchio drago sarà sibillino come lo fu il vecchio mago e non posso che amare la tua scelta!
Domitilla Skeeter riesce a farmi prudere le mani come la sua parente più anziana a suo tempo, quindi hai raggiunto perfettamente il tuo scopo! È odiosa e ti urta i nervi al punto giusto. È proprio una malalingua!!
Ok. Non so se riesco a proseguire stasera… ma ci risentiamo!

31/12/14, ore 11:10

Bellissimo il drago che è diventato il preside di Hogwarts! Tutta la scenetta nell'ufficio del preside è stata divertente, ho continuato a sorridere per tutto il tempo. Uther è il primo ministro? Ahia, come ha preso il fatto che suo figlio era un mago? Non credo che ci siano stati abusi fisici, ma di sicuro psicologici si. E l'uovo di drago! Arthur e Merlin hanno tra le mani una bella gatta da pelare. Ma la giornalista e Nimueh non possono impicciarsi degli affari loro? Ovviamente no.
Ho una domanda: vedremo personaggi di Harry Potter? Perché sarebbe divertente vedere Draco ed Harry A confronto con Arthur e Merlin ♥
Continuo a leggere :)

06/12/14, ore 13:05

Okay, è ufficiale, sei fantastica. La versatilità con cui ti muovi tra uno stile e l'altro, dalla storia all'articolo di Domitilla Skeeter è qualcosa di incredibile. Tanto per cominciare dalla fine, leggendolo mi sembrava di risentire Rita, solo con un po' più di te, e di Merthur **
È tutto così meravigliosamente IC, sono commossa, da Arthur in versione prat a Kilgarrah shipper.
Una metà non può davvero odiare ciò che la rende completa, Merlin.
A parte aver letto tutto con la voce di John Hurt, me lo immagino tanto come il Silente nel sesto film, quando fa battute e supposizioni su Harry, solo in versione slash. E ovviamente con la serietà e gli "spigoli" del Silente dei libri :')
Poi Merlin nel panico è adorabile. Il tuo Merlin è sempre adorabile.

Scusa la recensione brevissima, devo buttarmi a leggere il prossimo capitolo, ma non potevo farlo prima di commentare questo ;)

01/12/14, ore 22:21

Accidenti, Arthur non vuol proprio credere che non sia stato Merlin, a scrivere il biglietto! Povera stella, fa quasi tenerezza per quanto impegno ci mette per negare questa possibilità.
Quando dice che "le Serpi mentono sempre", però, tenendo conto del loro coinvolgimento nella guerra di Hogwarts... avrebbe potuto risparmiarsela. Idiota.
Il Preside Kilgharrah ama parlare di destino, di un destino che pare unire Merlin e Arthur e che comprende la cura di un uovo di drago. Ed ora ci si mette pure la stampa scandalistica, alludendo a favoritismi all'interno dell'Accademia e al suo essere sospettosamente magro...
Povero Merlin.

30/11/14, ore 21:07

molto bella l'idea di dare ad ogni personaggio un suo ruolo! non avrei mai pensato di far fare a Killgharra il ruolo di preside, eppure per come l'hai messa tu, gli calza a pennello! non ho capito se la Skeeter scrive sulla Gazzetta del Profeta oppure se sul giornalino scolastico o.O adesso sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà la situazione e di scoprire cosa diavolo sono questi due fantomatici mondi! al prossimo capitolo! :)

29/11/14, ore 00:48

Una storia molto avvincente, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli....

28/11/14, ore 19:35

Buonasera!
Devo ammettere di condividere le ansie di Ship, c'è davvero tanta carne al fuoco e dovrai essere brava a gestirla tutta in soli sei capitoli (sebbene io trovi che per ora tu stia mantendendo una buona proporzionalità nella storia, fino a qui). Nell'introduzione del primo capitolo scrivesti che nella tua testa la storia si svolge diverse generazioni dopo quella dei libri originali, io inizio a sentire il bisogno di capire di quanto tempo stiamo parlando - ad esempio, Harry e gli altri potrebbero essere bisononni di Merlin e Arthur, tempisticamente parlando? Un centinaio di anni? Un'altra cosa di cui sono abbastanza curiosa è il background di Merlin! Spero che ci sarà occasione di approfondirlo un po' :)
Dunque, il capitolo. Di nuovo ci sono un paio di cose che non mi hanno convinto (ma le vomito subito perché sono già proiettata al tesserti le lodi per quello che riguarda tutto il resto). La prima è il modo in cui Merlin chiama Arthur per nome, anche di fronte al preside: un po' sarà l'abitudine al rapporto Potter-Malfoy, ma mi viene istintivo pensare che due persone che non si conoscono bene e si stanno anche cordialmente sulle scatole (se non altro per quanto riguarda Merlin, riguardo ad Arthur non ne sono sicura) nel confrontarsi tenderebbero a chiamarsi per cognome per mantenere le distanze, a maggior ragione nel caso stiano parlando l'uno dell'altro in terza persona con un loro professore. Ma. Ma devo dire che se la storia è ambientata un centinaio d'anni dopo - per questo te lo chiedevo - sarebbe anche logico pensare che certe formalità siano andate in disuso, questo è possibile. La seconda cosa che non mi ha convinto riguarda sempre la mia perplessità dello scorso capitolo, cioè la storia del biglietto: se è vero che Merlin avrebbe potuto avere qualche ragione per voler nascondere il vero autore del biglietto, è anche vero che alla fine Gwen era intenzionata a confessarsi ad Arthur... Quindi non avrei trovato nulla di strano se Merlin avesse deciso di rivelarlo. Di certo non sarebbe stato un "traditore"... Forse avrei speso due parole in più per spiegare le ragioni di Merlin nel non voler rivelare quel nome, in questo modo ho avuto la sensazione che tu avessi deciso uno sviluppo di trama in quel senso e avessi buttato giù due righe a giustificarlo. Avrei voluto essere convinta meglio dei sentimenti di Merlin riguardo questa faccenda.
Ma ora basta stupidaggini, veniamo alle cose serie. Innanzitutto ho fatto la puntigliosa su questioni abbasta superficiali, qua sopra, perché ADORO questa storia e voglio che sia perfetta. Ora passerò il resto della recensione ad elogiarti per le cose veramente belle che vi ho trovato.
1) Si scopre che il preside li aveva "convocati". Questo significa che il professor Muirden stava già entrando in classe con l'intenzione di mandare i due dal preside, è che è stato solamente un caso che li abbia beccati intenti ad azzuffarsi! Quindi il colpo di scena è stato inserito molto bene, brava.
2) Il trafiletto su Merlin denutrito. Cioè. Arte pura, ero piegata in due, "sospettosamente magro" lol. Cioè, grazie. Ovviamente non ti faccio i complimenti solo perché mi hai fatto ridere, ma anche perché questi momenti comici che distribuisci nella storia fanno ancora più "Rowling", quindi grazie!
3) E questo è il punto forte, quello che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino... La discriminazione dei Serpeverde! Davvero, è assolutamente logico e prefettamente credibile che, a diverse generazioni da quella di Harry, ora i Serpeverde siano in parte discriminati dai ragazzi delle altre case, che si sentono direttamente discendenti di coloro che salvarono il mondo dalla follia di Voldemort. Questa situazione garantisce un ribaltamento molto interessante rispetto al canon, è qualcosa che dà quel pepe in più. Però come al solito sottolineo che io non leggo nulla nel fandom HP, quindi magari ci sono interi filoni di storie così e io sto facendo una pessima figura esaltandomi per questa cosa lol Speriamo di no, voglio che il merito sia tuo.
La storia dell'uovo è ancora qualcosa di troppo campato in aria per essere davvero interessante, ma chiaramente si intravedono già le potenzialità di una situazione in cui Arthur e Merlin saranno costretti a lavorare gomito a gomito. Kilgharrah mi ha ricordato molto Silente nel momento in cui ha spiegato a Merlin la situazione di Arthur, aiutandolo a comprendere "l'altro"... Al tempo questa sua attitudine a fare da pacere mi aveva insegnato molto, quindi sono molto legata a questo suo aspetto e sono contenta che sia stato inserito in un personaggio altrimenti molto diverso dal vecchio preside, ben caratterizzato e con una personalità sua. Il plauso finale va al modo perfetto in cui sei riuscita a inserire Uther in questa storia, perfettamente IC, in tutto quello che fa! E anche il gruppo dei Druidi... Immagino che Morgana e le altre facciano parte del movimento sovversivo. Quadra tutto perfettamente, un grande adattamento!
Un po' devo ammettere che mi dispiace, questo toglie un po' la sorpresa su chi siano i "cattivi"... Ma sono certa che l'atmosfera che hai conferito alla storia e i momenti Merthur varranno la candela! A presto con i prossimi capitoli :D

28/11/14, ore 18:46

Ehiiii
Sto ancora ridendo. Quanto ci sei rimasto male Arthur allo scoprire che la.lettera non era di Merlo?
Anzi riformulo.
Quanto vuoi convincerti che stia mentendo dicendo che non è sua? Ahahhahaha bellissimi XD
Poi. La cosa dell'uovo è bella, tenera ed intrigante. Hai messo tanta carne al fuoco, e son curiosa di sapere come ne verrai fuori in 6 capitoli. Ci starà tutto? Hahahaha
Continuo a seguirti! Bacio ;-*

28/11/14, ore 14:20

Stupendo. É il primo aggettivo chemi viene in mente dopo aver letto questo capitolo, ed é assolutamente il piú calzante. Giá col primo capitolo mi avevi incuriosito, ma ora hai la mia completa attenzione. *.*
Non so precisamente da dove iniziare a dire quale punto mi sia piaciuto di piú, se il battibecco iniziale tra Merlin e Arthur (entrambi sono stati un po' cattivelli, ma assolutamente IC), la presentazione del preside Kilgharrah (adorabile il nostro drago in forma umana che non perde mai la sua verve XD), il modo in cui hai usato le profezie che uniranno i destini dei due fanciulli, o il fatto che hai inserito Aithusa nella storia! (Amo quel cucciolo di drago, e amo le storie in cui Merlin e Arthur se ne prendono cura come giustamente avrebbe dovuto essere). Ho apprezzato moltissimo anche la tua attenzione ai dettagli, come l'incanto al soffitto della presidenza, la descrizione della culla del drago, Merlin che sogna di andare ad allevare draghi in Romania, Anacleto (<3) come gufo personale di Merlin, ed anche lo stile usato per l'articolo di giornale (sembra proprio odioso e petulante in perfetto stile Rita Skeeter)...
In conclusione, la storia si sta evolvendo proprio bene, e tu hai uno stile meraviglioso, é un piacere leggerlo! Complimenti, continua cosí!
Alla prossima