Disruption of Evangelion: Timeless sorcery
di Bookmaker

12/08/15, ore 08:07

Bookmaker, da quanto tempo!

Spero ti stia divertendo in Giappone; goditelo! Caspita, a ben pensarci piacerebbe anche a me organizzarci un viaggio…
Bando alle ciance però, e vediamo di recuperare il tempo perso! Allora, allora, tutti questi dettagli tecnici mi sono praticamente sconosciuti, ma mio malgrado man mano che la trama prosegue tutto si fa più interessante. E quindi ci sarebbe un Angelo al Geo Front, hm? Ciò che non mi torna è come abbia fatto a scomparire così all’improvviso; insomma, è stato individuato un diagramma d’onda blu, quello corrispondente a queste creature, no? E allora che fine ha fatto?
L’ho già detto e non mi stancherò mai di farlo fino a prova contraria, ma Mari proprio non mi ispira fiducia. Per niente. È così determinata – e questo glielo concedo – ma sembra così glaciale, così insensibile… a meno che non si tratti Asuka. Hm, qui gatta ci cova.
Alla fine, comunque, qualcosa effettivamente succede, tanto che Ikari decide di lanciare gli Evangelion. Immagino che Kyouko fosse davvero affamata impaziente di cominciare la battaglia, conoscendola; Mami, invece, come s’era da aspettarselo, sembra più preoccupata ed inquieta della compagna. D’altronde è comprensibile visto che, se non mi sbaglio, questa sarà la prima volta per lei di affrontare un Angelo.
Ayanami dev’essere davvero sconvolta dopo quello che Gendo le ha rivelato, ma sono davvero curiosa di sapere se tutto ciò ha a che fare con il tesoro tanto cercato da Mari. Ho in qualche modo la sensazione che la ragazza c’entri effettivamente qualcosa con le posizioni dell’Angelo rilevate al Geo Front, ma non ne ho la certezza. Tuttavia, penso che ci sia un collegamento.
In definitiva, un ottimo lavoro come sempre. Mi spiace lasciarti una recensione così corta, ma purtroppo sono in partenza per la montagna e mi restano ancora molte cose da preparare. La prossima volta spero di giungere più puntuale, almeno questo! A presto~

BlackPapermoon_

20/05/15, ore 16:42

Per un attimo ho pensato che fosse stata Mari ad ingannare in qualche modo il sistema, per fargli credere che ci fosse un attacco angelico in corso con lo scopo di infiltrarsi più facilmente nella base... Ma a quanto pare invece l' angelo era estremamente "reale".

In ogni caso ottimo capitolo sia dal punto di vista del ritmo narrativo sia sotto quello del profilo tecnico. Chissà che sorprese riserverà questo nuovo avversario...

Alla prossima ;)

30/11/14, ore 00:08

Accidenti, quindi la minaccia era reale. Sono proprio curioso di vedere quali sono le capacità di questo nuovo angelo (stai attenta Asuka), così come di sapere cosa si nasconde dietro i vari misteri che si stanno accumulando:) Spero che riuscirai a trovare il giusto spazio per tutti i tuoi impegni;)