Recensioni per
L'Akatsuki a casa mia
di Princess_Yaoi

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/01/15, ore 19:13

Ciao, eccomi di nuovo qui! :D Ho deciso di recensire solo quest'ultimo capitolo e di segnarti qui gli errori dei capitoli precedenti. 


"Lilly-Hei raga, state molto bene così!<3-"

Le emoticon, a meno che non sia una fanfiction scritta per far ridere, NON si devono MAI mettere in una storia; va bene metterle in chat o in una recensione, ma non in una storia. Hai mai letto un libro dove l'autore mette le emoticon? Io no.  Le emoticon non servono a niente, tu devi trasmettere i sentimenti con le parole, non con le immagini.   



"Fla-A proposito, dove sono? Io sono curiosa..!-"

Devi mettere tre punti fermi e il punto esclamativo. 

"Hina-M-ma, Lilly, perché sono l’unica ce ha un vestito?-appena arrivata la Hyuga glie lo chiede."

Si scrive "glielo", non "glie lo". Hai scritto "ce" al posto di "che"; con una piccola rilettura avresti potuto benissimo evitare questo errore. 

"Lilly-Perché ti ci vedevo….e poi, sei carina così.-"

La virgola dopo " e poi" non ci va. 

"Dei-dei-Apperò;…..carina la Hyuga!-"

Apperò? È polacco? Esiste?  È una parola? Ti consiglio di trasformarlo in "però", che io sappia, "apperò" non esiste. Non si scrive "Hyuga", ma "Hyuuga". 


"Lui indossa una T-shirt azzurra con la girella arancione sulle spalle e al centro, dei pantaloncini fino al ginocchio Beje con delle bretelle arancioni calate tenuta su da una cintura nere. Hai piedi indossava delle Adidas bianche e arancioni."

usa le cinture come collane se tengono su le bretelle? Poi non si scrive "Hai", ma "Ai piedi", perché è complimento di termine. Mi dispiace dirtelo, ma la grammatica in questa frase è andata in vacanza al Triangolo delle Bermuda. 

" Shika-AOUW(sbadiglio)!!Ma si può sapere che avete da strillare…-"

AOUW? Al posto di scrivere questa onomatopea, potevi semplicemente scrivere "Shikamaru sbadiglia e dice: - "

" Indossa una maglietta abbastanza scollata, ma tenuta chiusa da alcuni lacci, con le maniche a ¾ molto larghe e più lunga a sinistra."

Mh, in uno scritto tutti i numeri si dovrebbero scrivere a parole, a meno che si debba scrivere il numero dell'anno, perciò "3/4" potevi benissimo scriverlo " tre quarti" 


"Kank-….sembri, finalmente, una ragazza.-"

L'avverbio non lo devi mettere tra parentesi. 

"Tutti(pensiero)-Sono proprio cotti!-con un sospiro, tutti l’anno capito"

Come ho detto per lo sbadiglio di Shikamaru, potevi semplicemente scrivere "Tutti pensano: -". E poi... " tutti l'anno capito"; "l'anno" è "l'hanno" terza persona plurale del verbo avere. 

"(io-ALLELUGLIA!!!!Li ho finiti tutti!!!)"

Alleluglia?... Si scrive "alleluia". 

"Anche Sakura fa il suo ingresso(io-ALLELUGLIA!!!!Li ho finiti tutti!!!) con una maglietta molto particolare: ha la manica sinistra era lunga e larga, mentre la destra non c’era, poi era lunga di più a destra, dove c’erano dei fiori di Sakura. Sotto aveva dei calzoncini corti fino a metà coscia, beje e dei sandali neri."

Innanzitutto non dovresti mettere il tuo commento nella storia, puoi scrivere un angolo autore dove mettere tutti i pensieri che ti passano per la testa, senza inflilarli nello scritto. Umh... Non ho capito se ha la manica, se era una manica, perché Sakura si è portata dei fiori dal mondo dei ninja e perché li ha messi non-so-dove. 


                                                                              Consigli da seguire per tutti gli altri capitoli.
Io credo che rileggendo accuratamente il testo molti degli errori che fai si potrebbero evitare.
Il tuo testo è privo di descrizioni e ciò rende molto - moltissimo - difficile capire in quali ambienti si muovono i personaggi, le loro emozioni e molto altro; l'unica cosa che descrivi sono i vestiti, una cosa che io trovo inutile, a meno che non serva ai fini della storia:

Es. "Sakura indossò dei tacchi e dopo appena tre passi inciampò" 

<span 24,="" 35)\"="" style="font-family: verdana; font-size: 12px; background-color: rgb(255, 255, 255);">Raccontare significa filtrare le informazioni utili ai fini della storia e le informazioni che tu dai non sono molto utili. 

In ogni tuo capitolo trovo incongruenze con i tempi; una volta metti il passato, poi il presente, poi di nuovo il passato e dopo il passato remoto.Devi scrivere tutto il testo con un solo tempo verbale, non devi fare una macedonia di tempi. 

E poi,c'è la cosa a cui tengo tantissimo e tu non hai rispettato in ogni singolo capitolo: l'IC dei personaggi. Partiamo dai concetti di "IC e OOC" che tu - spero - saprai di sicuro. 

IC = Il personaggio che possiede il carattere UGUALE a quello che ha nell'opera da cui proviene. 
OOC = Il personaggio che possiede il carattere DIVERSO a quello che ha nell'opera da cui proviene. 

Tutti i personaggi in queta fanfiction sono OOC. Cominciamo dagli Akatsukini:
Itachi non parla quasi mai, al massimo dice una o due parole una volta ogni tanto;
Kakuzu non arrossirebbe nè ora e nè mai, nemmeno se fosse messo in una sauna con una temperatura di oltre 100000 gradi ( È umanamente impossibile, lo so, ma è per rendere meglio l'idea.)
Sasori non sarebbe mai gentile con nessuno, tanto meno con una ragazza che conosce da appena un giorno e anche lui è affetto da mutismo, anche se meno di Itachi, perciò dovrebbe parlare di meno ed essere più 'freddo'. 
Gli Akatsuki in generale non dovrebbero farsi comandare a bacchetta da una ragazzina di quattordici anni, dovrebbe esserci un motivo molto esauriente per decidere di restare in casa di Flavia e fare ciò che dice. 




Bene, a parte tutti gli errori che ti ho fatto notare qui e nelle altre recensioni, la tua fanfiction è molto carina. 


By FAM 00