Coming back as we are
di Euridice100

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
04/09/17, ore 17:30

Tu! Come… come osi? Mi odi davvero così tanto da volermi causare un attacco di cuore? Nessuna scena di nessun telefilm mi ha mai ferita quanto la 4x11, e ho giurato e spergiurato che mai più vedrò quella scena, ed ecco che me la ritrovo fra capo e collo in una fic T.T Non che non me lo aspettassi, ma… perché??????????????????
Perdona la mia mancanza di compostezza, ma oggi sono particolarmente emotiva XD Poi, giustamente, ci si mettono anche Daniel e Regina… la vedo proprio nera! Spero per te che tutto finisca bene, o mi avrai sulla coscienza!

04/09/17, ore 16:50

Posso odiarti? Anche solo un pochino? Non so se i miei poveri nervi reggeranno al prossimo capitolo. Gold è davvero un maestro nelle pessime decisioni, e ho paura del prezzo che dovrà pagare. Trovo che tu abbia fatto un eccellente lavoro con Zelena, sia nel mostrarci come ha frainteso i sentimenti di Cora, sia nel suo primo incontro con Belle; adattamente, immagino, della loro scena nella 3x14 (quanto amo e odio quella scena, sia nello show che nella tua fic, perché fa male, ma è fatta davvero bene).
Pregando che non succeda nulla di grave nel prossimo capitolo, ti faccio ancora una volta tanti tanti complimenti.

04/09/17, ore 04:34

Mi sto squagliando di feels. Sul serio, ho semplicemente adorato gli sviluppi fra Gold e Belle, e in particolare il modo in cui hai citato più volte frasi dello show. Il riferimento all'ohana, poi, è un tocco di classe: Lilo e Stitcjh è un vero capolavoro! Incrocio le dita per i prossimi capitoli, e spero che Zelena sparisca in un modo o nell'altro.

04/09/17, ore 01:10

Cora è una vera bastarda. Sono lieta di notare, però, che fra Belle e Gold le cose, piano piano, migliorano e cambiano. Si stanno sforzando entrambi, e anche se lui dovrebbe decisamente dirle di Zelena, invece di continuare a tormentarsi, almeno è stato sincero per quanto riguarda il suo colloquio con Cora. Un passo alla volta.

04/09/17, ore 00:23

Oh. Mio. Dio. Tutta la parte della sparizione di Helena mi ha lasciato col fiato sospeso, perché anche sapendo che non era fra le grinfie di Cora avevo il terrore che si facesse male in altro modo. Invece non solo sta benissimo, ma è anche riuscita a far riavvicinare i genitori. Santo cielo, quanto mi hanno emozionato tutte le scene di Gold e Belle, culminate in una notte d'amore che mi ha davvero commossa. Ed eccomi qui, a mezzanotte e venti, a recensire questo splendido capitolo e valutare la possibilità di leggerne anche un altro prima di andare a dormire. Mannaggia a te e al tuo talento!

03/09/17, ore 19:47

Ma allora ti ci sei messa proprio di impegno per uccidermi! Ho sofferto immensamente per tutto il capitolo, e il finale con Helena e Gold mi aveva quasi risollevato, ma ora lei è scomparsa! È solo tornata in stanza da Regina, vero? Vero????
In ogni caso, nel bene o nel male, non ci sono più grossi segreti. Regina si è staccata da Cora, tutti sanno di Helena… tanto peggio non può andare, no?

03/09/17, ore 16:02

TU! Laida, malvagia, vecchia garogoyle! Come osi causarmi tutti questi feels?
Ok, scusa, ma lo sfogo era dovuto U.U
Ho letteralmente dovuto interrompere la lettura del capitolo per calmarmi. È incredibil,e quanto tutto, TUTTO, sia andato così meravigliosamente male nello spazio di un solo capitolo. Sono vagamente tentata di prendere a schiaffi Gold, anche se, povero diavolo, stavolta davvero non ha (grandi) colpe.
Spero per te che tutto si risolva per il meglio, o giuro che, ovunque tu sia, ti cercherò, ti troverò, e ti constringerò a pagarmi uno psicologo per aiutarmi a superare il trauma.
Bravissima come al solito :D
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 04:05 pm)

02/09/17, ore 19:14

hsdfkshkgahfdkjghdfkhladfhgkdfhgksd
Non avere dubbi sulla caretterizzazione di Belle, perché io l'ho trovata perfetta. Helena è stata tutto il suo mondo per anni, è normale che reagisca così. La scena in cui Belle si lascia prendere dall'emotività e Gold le dice "Guarda me" mi ha letteralmente uccisa. In questo momento sto scrivendo dal paradiso <3 <3 <3
Sarà colpa di Game of Thrones, che mi porta sempre a supporre il peggio, ma ho molta molta molta paura per questi tre giorni di separazione. Spero davvero che non succeda nulla né ad Helena né a Belle.
E comunque adoro Mal!

02/09/17, ore 18:31

Credo che morirò di feels prima di arrivare alla fine di questa storia: Belle e Gold saranno la mia rovina!
Adoro il fatto che, nella tua fic come nello show, Gold provi a fare la voce grossa e a trattare male chiunque non sia parte della sua famiglia, e puntualmente arrivi Belle a calmarlo ma anche a dirgliene quattro. Sono felice che sia riuscita a convincerlo a non punire Mary e gli altri!
Spero davvero che Zelena non causi troppi guai, e che Regina riesca ad averla vinta sulla madre. Lo spero davvero.

01/09/17, ore 16:41

Ok, ok, so che è passata una vita intera da quando questa storia è stata pubblicata e finita, ma all'epoca ho interrotto la lettura, e per qualche motivo non sono mai riuscita a riprenderla fino ad oggi, per quanto questa storia sia stata sempre nei miei pensieri. Sarà che ho cominciato a vedere Downton Abbey, e questo mi ha messo nello stato mentale giusto per riprendere questa meraviglia. La tua capacità quasi poetica di descrivere i sentimenti di Belle e Gold non cesserà mai di stupirmi, e non vedo l'ora di continuare questa lettura rimandata troppo a lungo.

25/08/16, ore 22:27

L'autrice della Storia ha raccolto davvero tanto materiale per le sue scelte narrative e stilistiche, oltre che vederlo nelle note a fine di ogni paragrafo lo si nota anche solo leggendo le storie. Ha cercato di rendere i personaggi i più veritieri e reali possibili anche se dietro il carattere romanzato di una fanfiction ed è da tenere presente che spesso dietro anche un solo capitolo, o parte di esso, si nasconde una scaletta scritta, riveduta e corretta diverse volte. Nonché ultimo ma non per gusto, il lessico e lo stile usato, ricercato nei vocaboli che non lascia l'amaro in bocca quando si è al confronto con parole nuove e/o inusitate.

Questo capitolo parte già meglio del precedente e non ti dico la gioia nel leggere quel "Buon Natale, mr Gold"
Helena e Regina da grandi sono fantastiche e giá le adoro
Almeno qui robin e regina sembrano avere uno straccio di lieto fine
Mi vien voglia di abbracciare e coccolare jamie neal gold; non riesco fare a meno di immaginare tanti piccoli rumbellini e rumbelline,sarebbero troppo carini!!!!
Chip, rimarrai sempre nei nostri cuori, ovunque e in qualunque forma tu sia
W i grampetto e ruby&whale
Mi hai letteralmente uccisa con il capitolo precedente ma mi hai risollevata con questo epilogo.

Le mie considerazioni in merito alla mia esperienza con questa storia credo di averle giá fatte, e forse anche più volte, in passato. Ci ho messo letteralmente mesi per trovare il coraggio di leggere i capitoli finali ed ora non riesco nemmeno a rendermene davvero conto che sia tutto finito. Non smetterò mai di ringraziarti per questa storia e non smetterò mai di ringraziare lei per te. Credo che fino ad ora sia la fanfiction che più mi ha fatta piangere in tutta la mia lunga carriera da lettrice e fangirl e non lo dico per adularti quanto piuttosto per farti sentire in colpa per quante lacrime mi hai fatto versare e fazzoletti consumare: li avrai tutti sulla coscienza!
Detto questo, a parte gli scherzi, finire una storia a cui ci si è legati è come lasciare andare un pezzo di sè stessi, e io adesso sto lasciando una parte di me. A presto.
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 12:29 am)

*respira profondamente* *molto profondamente* *molto mooolto profondamente*
iniziamo il penultimo capitolo
tornare a leggere questa storia è una sensazione così famigliare e dolce che non capisco come abbia potuto starne senza per così tanto tempo, ma so anche che è un'illusione momentanea: appena finirò le ultime righe sarà disperata.
il confronto fra belle e robert mi sta facendo venire gli occhi lucidi e la scena è appena iniziata
oh, questo risvolto non me lo aspettavo... ma è più che gradito XD
e... la sera in biblioteca... ce la ricordiamo anche noi...
gold sta meditando qualcosa per l'indomani e tutto ciò mi preoccupa
scrivo anche qui quello che ti ho detto per messaggi: se hai davvero fatto quello che io temo tu abbia fatto,ti uccido
l'addio con regina è stato una sofferenza e ora ho il terrore di quello con helena
avrai le mie lacrime sulla coscienza
hai TANTE mie lacrime sulla coscienza
lo sapevo che non dovevo decidermi a leggere il capitolo, LO SAPEVO!
amo questa canzone di mengoni
lode a V. ora e per sempre
ti odio <3 non dovevo lasciarmi convincere a finire la storia

In uno spaventoso ritardo - ma cosa saranno mai 2 mesi in confronto al nostro amore lungo una vita intera? - arrivo. Eppure arrivo.
Sono stata lontana da EFP in questo periodo ma ora che sono tornata, non potevo che lasciare una recensione, QUASI e sottolineo QUASI seria, alla mia long Rumbelle preferita.
Mi ricordo ancora quando ho iniziato a leggerla, due anni fa. E già il prologo era di un angst assurdo, così ho guardato chi poteva aver scritto una cosa simile e ho visto “Euridice100” e ho pensato “MA E’ QUELLA CHE AMMAZZA RUMPLE IN OGNI CRISTO DI SHOT CHE SCRIVE”.
Eppure sono masochista ed ho iniziato a leggerla.
Ne è valsa la pena, da morire! Ogni sofferenza, ogni capitolo che mi lasciava sempre più in ansia del precedente, quei rari ma stupendi momenti di fluff e SMUT SMUT SMUT SMUT.
Penso proprio che a breve la rileggerò tutta da capo, per vedere l’effetto che fa e quanto male al Quore di Shipper fa leggerla tutta d’un fiato.
Cosa devo dirti sull’epilogo?
E’ perfetto.
E’ dolce e anche amaro, perché gli happy ending sono così, sono felicissimi ma anche malinconici perchè ti lasci alle spalle un lungo viaggio che per quanto difficile, ti è piaciuto.
Un po’ come quando Frodo butta l’Anello e poi non riesce a dimenticare ciò che è successo durante il viaggio verso Mordor.
Ecco!
Sì, la tua FF è stata leggermente - e dico LEGGERMENTE, perché sei riuscita a far crepare più gente tu di Tolkien <3 – meno ansiogena.
Perché in fondo in fondo sapevo che ci sarebbe stato l’happy ending.
Rumplebobby e Belle sono insieme. Hanno due bimbi. Regginella è andata avanti…ha ritrovato l’amore e insieme all’amore almeno UNA GIOIA, a differenza della serie tv.
I Granpetto bombano.
Tutti sono felici. Certo, mi preoccupa un po’ l’età di Gold. TE L’AVEVO DETTO: PERCHE’ GOLD DEVE PENSARE CHE NON SA SE RIUSCIRA’ A VEDERE I SUOI FIGLI ADULTI??????
NO NO NO NO NO!!!!! ANCORA ANGST!?
<3 Io lo so che lui e Belle vivranno per sempre.
E niente.
E’ stato un viaggio stupendo che sono felice di aver percorso insieme a te in qualità di lettrice e Moglieh.
Ti confesso che ancora quando vedo la pagina di Euridice su FB che scrive, una piccola parte di me pensa “L’AGGIORNAMENT- ah no.”
Questo per dire che se…tu avessi del tempo libero…sarebbe bellissimo leggere qualcosina di tuo…magari anche una mini shot…anche 500 parole…una smut ad esempio…

Mi eclisso.
Non so che altro dire se non grazie per aver condiviso con noi questa storia meravigliosa. E’ stato molto bello, ne è valsa la pena. <3
Ricorda di non smettere mai di scrivere perché sei bravissima Moglieh mia.
Ti mando un TLK funzionante, spero, e ti saluto.
Alla prossima, prestissimo MI AUGURO.
Ciao <3

Ciao!!!
Della serie "a volte ritornano" rieccomi a lasciarti la mia recensione per questo ultimo e meraviglioso capitolo anche se con un ritardo mostruoso e a dir poco vergognoso.
Ma andiamo per ordine.
Prima di tutto mi voglio scusare per essere scomparsa, purtroppo come puoi vedere da questa mia recensione sono rimasta in dietro con i tempi di marcia, ma ti assicuro che anche se i ritardo e in silenzio, ho continuato a seguire questa tua stupenda storia, e non potevo esimermi da commentare almeno l'ultimo capitolo.
te l'ho sempre detto, ma continuerò a ripetertelo, sei bravissima, hai un lessico meraviglioso e sei capace di descrivere e far provare emozioni come pochi scrittori.
Volevo scriverti che cosa mi era piaciuto di più della tua storia, ma non ci riesco. Mi è piaciuto ogni cosa. Ogni personaggio (a partire dai protagonisti fino a quelli più marginali) mi è piaciuta la trama e l'intreccio narrativo, il modo in cui sei riuscita a calare così egregiamente i personaggi in un tempo e un luogo che non gli apparteneva... insomma è stata una storia epica
Bellissima dall'inizio alla fine. Sei stata capace di commuovermi, tenermi sulle spine, farmi piangere, farmi sorridere e persino innamorare. Mi hai coinvolto in una maniera sorprendente, proprio come un bel libro.
Mi accorgo che mi sto dilungando troppo, ma ci sarebbero state tante cose che avrei voluto scriverti e mi dispiace davvero tanto non aver continuato a recensire ogni capitolo.
Mi mancherà la tua storia. Mi mancherà davvero tanto. Sei stata eccezionale.
Ancora bravissima, spero di poter leggere presto altre tue storie.
Alla prossima
Ciao ciao