Come le perle di rugiada…
di redpen

18/05/15, ore 09:29

Ed ecco qui la parte cruciale della fanfic... La risoluzione del caso e la spiegazione del movente...
Non so se te l'ho detto la prima volta che lessi questo capitolo, ma mi mette i brividi lungo la schiena.
La risolutezza di Shinichi nel risolvere il caso e la commozione e la dolcezza di tutta la famiglia Okamoto dimostrata dall'inizio del racconto fino all'abbraccio finale è qualcosa di magico. Davvero!!
Non avresti potuto rappresentando in modo migliore :)

05/12/14, ore 17:48

Sai redpen?
Sei una delle poche autrici che mi stupiscono per lo stile che adottano.
Il tuo è meraviglioso.
Passiamo al capitolo,
molto affascinante la risoluzione del caso,
e devo ammettere che shinichi ha occhio per le cose,
mi fa piacere vedere uno sherlock holmes come lui risolvere i casi :)
E tu lo hai descritto bene.
Ora c'è una questione con ran da risolvere.
Che riguardi i loro sentimenti.
E perché il nostro detective ha presto la lente d'ingrandimento?
Stiamo a vedere.
Spero di rivederti presto con l'epilogo ed anche che ne scrivi altre di storie con questo stile.
Ci vediamo
complimenti ancora per il capitolo,
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

03/12/14, ore 19:34

Ciao Anna!

Eccomi qui, finalmente, a recensire il terzo capitolo della tua storia. Come ti ho scritto ieri sera, mi è piaciuto davvero tanto e ti faccio, ancora una volta, i miei più sinceri complimenti: non solo scrivi benissimo, ma sai usare le giuste parole, sei precisa nei dettagli e descrivi tutto con eleganza! Senza contare che hai una grande inventiva, insomma... Un piano ed un caso così ben strutturato e dettagliato?! Complimentoni! :D
E - ripetendo la parola ''dettaglio'' e derivati per la millesima volta - il dettaglio della collana che si rompe e le perle che si perdono nella stanza è davvero stupendo... Voglio dire, mi dispiace per Ran, ma sono sicura che questo avvenimento avrà delle buone conseguenze... Sono proprio curiosa di leggere l'epilogo, e di sapere che cosa combinerà Shinichi :P

Ah, ora che ci penso, vorrei farti i complimenti anche per come hai ''trattato'' il personaggio di Ran: so che sei molto legata a questo personaggio e mi è piaciuto il suo ruolo in questa storia, in quanto l'hai resa ''utile'' nel suo piccolo; lo dico perché, come sicuramente saprai, moltissimi fans della serie la ritengono un personaggio inutile, mentre tu qui hai dimostrato che non lo è affatto - forse nel manga questo aspetto non si nota molto, ma in realtà è così - e ne hai sottolineato le potenzialità e le doti. Bravissima, insomma! :)

Bene, la mia recensione è terminata. Lo so, ripeto sempre le stesse cose e proprio qui ho ripetuto le stesse parole diverse volte... Ma è la verità! Sei BRAVISSIMA. Un bacione

03/12/14, ore 15:53

Le perle. La notte è ancora lunga per Shinichi, a quanto pare.
Comunque sia... Davvero tanti complimenti. Per quanto mi riguarda hai portato a termine il capitolo, svelando il mistero con maestria, riuscendo a gestire tutti i personaggi nel migliore dei modi senza alterare in alcun modo le loro caratteristiche. Se devo proprio dire, Shinichi in alcuni momenti, in realtà, mi ricordava fin troppo Holmes. Non saprei dire se è un bene o un male. E' stato comunque un bel caso nel complesso e tutto furchè scontato. Qualcosa mi era chiara già nel precedente capitolo ma leggere tutta la storia che si celava dietro ciò che avevo compreso è stato divertente. Fino a che punto avevo ragione? Bhe, direi che la pensavo come Shinichi. Ma poco importa. LOL Detto questo, rinnovo i complimenti per la fantasia e la costanza nel portare avanti una storia, se vogliamo, anche abbastanza complessa per essere una semplice fanfiction e aggiungo i complimenti per lo stile che si lascia leggere volentieri. Brava, Anna.

Iruka-Sama