la sorella di Ed Warner
di fuyu_chan

03/12/14, ore 20:08

Ciao benvenuta nel fandom!
Piacere io sono Annalucia!
Ho letto la tua " storia " l'idea non é male poi hai scelto davvero dei bei personaggi,
Forse a mio avviso quelli piú " TOSTI ", peró presenta errori nella forma e nel contenuto quindi quoto Ai_1978 e Reika2910 nel dire che questo capitolo non segue un filo logico e quindi risulta scritta in modo molto disordinato e priva di fatti salienti.
Il consiglio che ti voglio dare se posso permettermi ( ovviamente sei libera di accettare o meno ) é  quello di riordinare bene le idee e anche tutta la storia, cercando di approfondire vari aspetti anche del tuo personaggio femminile OOC che hai presentato in modo molto frettoloso , avvalendoti se ti fa piacere di una beta - reader che ti aiuti nella rilettura e nella correzione di ciò che scrivi, magari nell' inserire anche elementi che arricchiscano la storia  caratterizzando i vari personaggi rendendo cosí la lettura piacevole per noi lettori/lettrici ma soprattutto per soddisfare te stessa in primis per i risultati ottenuti senza far risultare la storia banale.
Leggevo anche che questo é un capitolo introduttivo non ricordo di preciso ma se non erro capitoli avviso e introduttivi sono contro regolamento e potresti incorrere in segnalazioni, ovviamente é anche comprensibile che tu essendo nuova ne sia allo scuro o non te ne ricordi ...
Pensa che io sono qui da molto più tempo e lo rileggo quasi sempre 😝😝😝.
Detto questo spero vivamente che tu non ti offenda per ciò che ti ho scritto il mio voleva essere solo un piccolo appunto ma soprattutto spero che non sia motivo di demotivazione nel continuare la FF, ovviamente qui scriviamo tutti/e per diletto e per divertirci condividendo la stessa passione per un manga che ci ha appassionato sino ad oggi.
Quindi non demoralizzarti per queste prime recensioni non positive, il nostro é solo un modo per aiutarti in questa tua nuova " avventura ".
Qualora tu avessi bisogno di un qualsiasi chiarimento o di aiuto noi siamo qui pronte ad aiutarti un bacio e non esitare a contattare!

P.S scusa se ho modificato più volte la recensione ma sono dal Tab che fa i capricci.
😘
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 08:35 pm)

03/12/14, ore 14:29

Condivido in pieno la recensione di Ai.
Credo che sia davvero un peccato sprecare un'idea e personaggi tanto belli come quelli creati da Yoichi Takahashi in un racconto farraginoso e sconclusionato. Prenditi tempo per scrivere e sviluppare una trama, contestualizzala e poi rileggi ciò che hai prodotto.
Te lo dico perchè se ami scrivere devi dedicargli il tempo necessario, altrimenti il risultato non sarà mai soddisfacente, per te in primis e poi anche per gli altri.
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 02:32 pm)

03/12/14, ore 10:16

Ciao Fuyu_chan!
Devo dire che questo tuo piccolo esperimento mi ha lasciato un po' perplessa...

Innanzi tutto perché definire "capitolo" uno scritto di 10 righe mi sembra un po' eccessivo: poi per carità, sono gusti personali. Quello che hai pubblicato sembra una flash-fic... per non dire addirittura una drabble! ;)

In ogni caso, considerata la brevità di quello che hai postato, ci sono davvero troppi errori... Alcuni sono refusi di battitura (es. "combagni" al posto di "compagni", "chek in" al posto di "check-in" ecc.), ma altri errori mi impensieriscono un po' (es.: non si dice "affianco", tutto attaccato, ma "a fianco", STACCATO).
La formattazione del tuo scritto è un po' "caotica" e risulta parecchio difficile leggere. Il tutto appare infatti appiccicato e poco ordinato.
La tua nota finale, inoltre, dovrebbe essere separata dal testo del "capitolo" vero e proprio e contrassegnata dalla dicitura "Nota finale" o "Nota dell'autore". In caso contrario rischi di creare confusione a chi sta leggendo.

Infine, scusa se te lo faccio notare, ma in queste poche righe non accade proprio nulla! Se il tuo intento era introdurre il tuo OC femminile per incuriosire il lettore avresti, a mio parere, dovuto arricchire un po' di più la narrazione con particolari o eventi di un certo rilievo.

Il consiglio che mi sento di darti è di prestare maggiore attenzione a ciò che scrivi, rileggere con molta attenzione e rielaborare bene i tuoi lavori per renderli completi e coerenti. Non avere fretta: non ti corre dietro nessuno! :)
In tal modo dimostrerai rispetto per il tuo stesso lavoro e per chi ti legge.

Nessuno di noi è uno scrittore professionista (o almeno non credo): tutti pubblichiamo su questo fandom per puro e semplice svago. Ciò non toglie che anche nel divertimento bisogna metterci "la testa".

Spero tanto di non averti offeso con questa mia recensione. Non voglio assolutamente tarparti le ali o smorzare il tuo entusiasmo. Il mio intento è unicamente quello di spingerti a migliorare.
Inoltre l'idea di una sorella per Ed/Ken è carina e ha "del potenziale" se la sviluppi come si deve! ;)

Un caro saluto,
Ai

PICCOLO EDIT DELL'ULTIMO MINUTO: Me ne ero dimenticata... Devo proprio farti notare un'altra cosa perché mi ha fatto sorridere. Non si dice "dare ARIA ai pensieri di tutti", bensì "dare VOCE ai pensieri di tutti". L'espressione "dare aria" significa qualcos'altro... LOL
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 11:45 am)