Ride On
di Hermione Weasley

10/12/14, ore 21:42

Per la serie "Chi non muore si rivede", rieccomi! E giustamente arrivo quando ormai i giochi sono fatti e svelati (più o meno), per scoprire che il buon Selvig è sempre al centro della scena, ora addirittura nelle mani dell'HYDRA. Povero cristo, non ha un attimo di pace XD
Comunque signora, si lasci dire che questo suo frullatone di Avengers e WS mi piace assai. Ottimi ingredienti e ancora migliore l'elaborazione del tutto =P Devo dire che approvo un sacco questo tuo gettare ogni volta nuovi indizi e creare nuovi misteri. Sai come intrigare il lettore, non c'è che dire =P Ora ci hai pure lasciato intendere che Ivan non sia davvero schiattato (se Nat lo ha solo "dato per morto"), e che ci siano diversi segreti interessanti ancora da svelare sui nostri amici, in particolare sui loro fascicoli e sul ricatto ordito dal direttore dell'ex S.H.I.E.L.D.
Se proprio dovessi fare un appunto, direi che l'unica cosa che mi è sembrata un po' strana è stata proprio la sfuriata di Fury (pardon per il gioco di parole, ma ci stava troppo bene per non farlo XD). Non so, mi pare uno che preferisce fulminare i vari mothafuckah con one-liner al vetriolo piuttosto che far loro la paternale. Ma questa può essere anche solo una mia interpretazione =D
Ora attendo a gloria il prossimo capitolo per saperne di più e per scoprire quale piano si inventeranno i nostri eroi. Non vedo l'ora *^*

A.

P.S. Poi ce lo dai, vero, 'sto sequel? Visto che non fai altro che parlarne e aprirti porte, insomma, mi pare il minimo. Che con tutte queste porte aperte c'è riscontro - e ora che è pure arrivato il freddo non è bello! =P

09/12/14, ore 09:07

Yo, bè non c'è che dire: Fury stavolta ha l'aria di uno che non le manda a dire e i suoi argomenti sembrano essere stati piuttosto convincenti. Agire con una sottospecie di ricatto, Nick, e non si fa! Non vedevo altro modo però per convincere tutti a partecipare al rocambolesco recupero di Selvig. Niente da aggiungere su come lentamente stai sistemando tutti i pezzi del puzzle, sono curiosa di sapere chi è la foto dell'uomo che c'è nel file di Clint! (Anche se una mezza idea...).
Immagino che a breve ci addentreremo nell'azione più pura perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimentissimi e alla prossima!

07/12/14, ore 03:34

*inserire tifo da Curva Sud del Picchi as usual *
Tralasciando il fatto che se non scrivo/aggiorno/recensisco a orari indegni non sono io, questo capitolo mi ha esaltata a tal punto che devo recensirtelo subito, prima di andare a nanna e dimenticarmi metà delle cose che voglio dirti – complice il fatto che eravamo col consorte a cena nel miglior ristorante cinese (vero) di Prato e che ho mangiato e bevuto come una vera asgardiana :D
Innanzitutto sì, hai fugato i miei dubbi e hai dato soddisfacentissime risposte alla mia scalpitante scimmia: il motivo e le modalità della chiamata da parte dello SHIELD, i collegamenti finora nascosti, il perché Fury e i suoi hanno potuto celarsi per lungo tempo nei sotterranei della centrale di Stark. Oltretutto hai unito la faccenda HYDRA, con Pierce e il resto, alla faccenda Tesseract, con il povero Selvig di nuovo in balìa di gente senza scrupoli e quell'accennino a me tanto gradito a Loki, e lo hai fatto in maniera egregia. In realtà avevo intuito il coinvolgimento dei "fottuti nazisti" (mi sa che sto citando Inglorious basterds) ma l'inclusione del Cubo mi ha piacevolmente sorpresa.
Mi aspetto un finale col cliffhanger e col botto, se i nostri Sexy Six (altra paracitazione tarantiniana, perdonami, è colpa della grappa di bambù) devono andare a recuperare Selvig e a tentare di fermare l'HYDRA... Mi aspetto anche un seguito, a dir lo vero ;)
La donna bionda nella foto con Ivan e la piccola Nat mi sa tanto esser la Drakov – il che spiegherebbe molte altre cose.
Scrittura impeccabile ed evocativa come sempre, con i turpiloqui e la brutale franchezza di Clint che non mancano mai di deliziarmi XD
E quel "when do we start? " per finire in bellezza... **
Signora, buonanotte (buona domenica, più che altro, a quest'ora) e alla prossima!

N.

06/12/14, ore 16:21

Finalmente i dubbi sono stati fugati.
Abbiamo scoperto che cosa voleva lo ex SHIELD, voleva riunire un gruppo di persone straordinarie in modo che insieme lo diventassero ancora di più!
Missione compiuta! Con un piccolo ricatto, ma va bene lo stesso...^_^
Sono curiosa di scoprire cosa c'era scritto nei fascicoli di Clint e di Natasha.
Qualcosa riguardo a lei si è intuito, come il fatto che Ivan l'avesse “scelta” fra altre bambine, perché aveva un qualcosa in più, giusto?
Ma la donna bionda chi è o era?
Anche riguardo a Steve c'è qualcosa che non quadra, aveva ricevuto la chiamata dallo SHIELD e ha rifiutato? Perché?
Lo so che alcuni dettagli gli hai volutamente omessi, in caso di sequel, però io te li chiedo lo stesso.
Come mi avevi anticipato Pepper non si è vista, ma è stata nominata e abbiamo scoperto che Tony prova qualcosa per lei, perché come ha notato Clint, è scattato immediatamente non appena l'ha sentita nominare.
Adesso non resta che pianificare un piano; sono curiosa di sapere come verranno armati i singoli componenti della squadra già, già...
Il momento della verità si sta avvicinando e magari ci sarà pure un confronto fra Thor e suo fratello?
Ragdoll_Cat