Solo per una notte.Solo per dimenticare.
di Marchio_Nero

05/12/14, ore 19:13

Non mi piace dare recensioni negative (scherzo, quando ci vuole mi diverto quasi, lo so che sono crudele) ma qui, fortunatamente per te, la situazione non è poi così grave.
Avrebbe potuto essere una One Shot carina, se solo tu l'avessi sviluppata meglio.
Come? Mi chiederai tu, bene.
a) Rispettando i tempi verbali, e visto che non sono una che parla a vanvera, ti riporto un esempio. Scritto da te.
"Era indescrivibile ciò che provavo, ero eccitatissima, lo volevo dentro di me ora."
Se scrivi al passato: ERA, PROVAVO, VOLEVO. Non puoi aggiungere, come tu hai aggiunto "ora", un avverbio di tempo che indica ovviamente un tempo PRESENTE.
b) Non trattando così superficialmente l'argomento "sesso con sconosciuti". Sai che rischi si corrono andando a letto con una persona trovata a caso in un luogo a caso? Stupro, violenze e tante altre cose brutte che iniziano con ma e finiscono con lattie. Comunque, lasciando stare questo, che è sicuramente andare a cercare il pelo nell'uovo, avresti potuto descrivere il tutto con maggior sentimento. Insomma, la protagonista sembra dover rispettare i punti della lista di una spesa!
Non c'è trasporto, se non emotivo visto che lui è uno sconosciuto, nemmeno fisico. Okay hai detto che era ben dotato e che lei era eccitatissima, ma anche nella descrizione fisica, potevi aggiungere qualcosa che assomigliasse anche vagamente ad una qualche emozione.
c) NON facendo sembrare la protagonista una poco di buono.
Ci può stare il fatto di dimenticare il bastardo che improvvisamente ha deciso di amare la sua ex, ma l'hai fatta proprio facile. Non un po' di malizia, nè una storia ben articolata alle spalle. Sembra che tu abbia inventato la scusa del fidanzato tanto per.. lasciando qualcosa scritto e plausibile, con la voglia di scrivere della scena a raiting rosso.
Ti consiglio solo di esprimerti di più attraverso i tuoi personaggi. Insomma, sono i TUOI personaggi. In un qualche modo sono parte di te, provengono dalla tua mente!
detto ciò, sparisco in una nuvoletta di zucchero filato e ti lascio a meditare.
Non smettere mai di coltivare le tue passioni, di inseguire i tuoi sogni e se il tuo sogno è la scrittura, allora, migliorati sempre.
Prendi le critiche come spunto per raggiungere obbiettivi più alti.