A Night without a Day, a Day without a Night

ok
fatemi calmare
...
non ci riesco
le lacrime continuano a scendere sulle mie guance, lacrime di commozione e di tristezza.
non riesco a fermarle
recensirò sto capitolo quando riesco a farle smettere
probabilmente, anzi, sicuramente, mai
posso solo dirti: MERAVIGLIOSO!
ora vado
a piangere
ciao ciao
>Susan Potter

27/12/14, ore 19:43

Ciaoo!! Mi sono appena iscritta e questa è la prima recensione che lascio, ti tengo a dirti che ho già letto "Queen of my Heart" e l'ho semplicemente adorata e adesso mi sono innamorata anche del seguito! Hai la capacità di farmi piangere! La scena dell'incontro tra Susan e Rilian è scritta benissimo (anche se io speravo che Rilian si ricordasse di sua mamma ma così era troppo facile) Riesci a descrivere benissimo le emozioni di ogni personaggio e la storia non è mai noiosa o banale. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia! Un baciooo!!

26/12/14, ore 23:03

Ciao gemella mia,
Temevi mi fossi dimenticata di te?!
Tranquilla: è impossibile!!!! ;)
Perdona il ritardo immenso, ma finalmente ci sono! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e l'ho trovato molto ben congegnato! L'intervento di Titania è provvidenziale.... Ma come mai si è redenta? L'incontro di Rilian con i genitori è toccante, ho amato soprattutto l'incontro tra il bambino e il lupo!!! E finalmente lord Erton se la vedrà buia... Se lo merita!!!! Molto bella anche la scena del fidanzamento di Myra: l'ho trovata molto realistica!!!!
Brava gemella mia!
A quando il prossimo capitolo?!
Baci baci e ancora auguri tesoro!!!!!
Tua,
Joy

09/12/14, ore 23:54

Oh cielo!
Finalmente ce la faccio a recensire!
Ho letto il capitolo tutto d’un fiato perché l’ho trovato molto avvincente! Sono sincera al cento per cento quando ti dico che non ho nessun tipico di critica da farti. Posso capire che è stato un parto, ma di certo ne è valsa la pena! È davvero un piacere leggere i tuoi capitoli. E ti ripeto anche che non importa se i protagonisti principali sono apparsi poco. La loro presenza si sente comunque ;)
La situazione del gruppo che sta per essere cucinato è quasi comica, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Mai mi sarei aspettata però che l’aiuto inaspettato sarebbe arrivato da Titania e le sue ancelle! È stata una piacevole sorpresa :)
L’incontro tra Rilian e il Lupo è un qualcosa che toglie il fiato; è come se il bambino abbia capito che sotto l’aspetto di lupo c’è un vero essere umano e in qualche modo sembra che abbia anche capito di essere legato a lui…
-Il lupo lo aveva sentito avvicinarsi e aveva aperto gli occhi. Teneva il muso posato sulle zampe posteriori; sul fianco, all’altezza delle costole, una ferita ancora aperta.
Senza pensare che avrebbe potuto attaccarlo, Rilian entrò nel box.
L’animale e il bambino si fissarono.
Gli occhi dell’uno penetrarono in quelli dell’altro, e fu allora che il lupo sollevò la testa, quasi dimentico del dolore fisico.
In silenzio totale, Rilian si tolse il mantello e si avvicinò piano, inginocchiandosi lentamente, posando l’indumento sul dorso del lupo.
“Ti terrà al caldo” disse solo.
Gli occhi del lupo avevano qualcosa di….umano. Non somigliava allo sguardo di un animale quello che si era posato su di lui. Non seppe come spiegarlo, ma Rilian sentiva che era…speciale. Un animale del genere non si sarebbe mai fatto avvicinare in quel modo.
Rilian sentì il suo piccolo cuoricino sprofondare, un immenso senso di tristezza pervaderlo da capo a piedi senza capirne il motivo.
Allungò una mano e accarezzò il lupo, senza provare il minimo timore.
Quello si lasciò toccare, uggiolando piano, quasi sofferente.
“Ti fa tanto male?” chiese il principe, non del tutto certo che fosse per la ferita che l’animale apparisse tanto triste.
Che strano pensiero…
“Mi dispiace tanto”-
Bellissimo. Sono indecisa se è meglio questa scena o quella in cui vede Susan.. non so, è difficilissimo scegliere! Tu quale preferisci? Io forse mi azzardo a dire che preferisco quella tra Rilian e il lupo, sembra quasi naturale. Invece, quando vede Susan ha paura perché lei, chiaramente, reagisce e cerca di dirgli la verità. Certo, credo che se Rilian avesse incontrato Susan sotto forma di falco e Caspian in carne ed ossa sarebbe successa la stessa cosa: Caspian avrebbe reagito cercando di dirgli la verità e di farlo ricordare e con il falco ci sarebbe stato uno scambio simile a quello che è successo con il lupo… giusto?
-Susan scosse il capo, mettendosi in ginocchio. “Amore sono io, sono la mamma, non mi riconosci? Rilian…”
“Mamma?”
“Si, tesoro, sono io!” la Dolce allargò le braccia. “Rilian, amore…”
Il bambino ebbe l’impulso di ritrarsi, quasi di fuggire.
“Voi non siete mia madre” gli uscì detto. Ma ne era veramente convinto?
Gli si spezzò il cuore quando la vide iniziare a piangere in silenzio.
“No, sono io! Tesoro, sono io!”, Susan si alzò e lo prese tra le braccia. “Amore mio, piccolo mio, Rilian!” singhiozzò stringendolo.
Il principe rimase là, senza dire una parola, completamente stordito. Poi, fece pressione con le mani sulle spalle di lei per allontanarla.
Non fu una separazione repentina, ma fu come se lui l’avesse schiaffeggiata.
“Rilian…”
“Io non so chi siete, mi dispiace. Io non…non mi chiamo Rilian” mentì, non seppe nemmeno lui perché.
“No…” Susan scosse di nuovo il capo, incredula, le braccia tese.
Il lupo si avvicinò al bambino, ma lui fece un passo indietro, saltellando verso la porta.
“Rilian, non puoi non riconoscermi. Ti prego, tesoro, non puoi avermi dimenticata! Sono io, sono tua madre! Tu…tu hai una sorella, si chiama Myra!” tentò disperatamente Susan.
Il principe trasalì. Come faceva quella donna a sapere quelle cose?-
Oh gosh, quasi ho fatto fatica a trattenere le lacrime :( però, ho letto dalle anticipazioni che Rilian sarà preso da mille dubbi… sono fiduciosa quindi che presto ricorderà, piano piano certo, e che condividerà qualcosa con Myra.
A proposito di Myra.. poveretta! Quell’orrendo Rabadash e quella maniaca della strega. Povera piccola.
Non torturarla troppo, ti scongiuro! No, lo so che sei buona e non fai del male ai buoni <3
Ora ti lascio DLF del mio cuore! Sei sempre la migliore per me! Lo sai vero?!
Ti abbraccio <3 <3

Francy

09/12/14, ore 20:16

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bellissimo!!!!!!! Mio Dio, Dio mio, bellissimo! Ho letto questo chap così velocemente che non so neanche se l'ho capito tutto bene!!! Mentre ti scrivo questa recensione lo sto rileggendo in ogni sua singola parte... Quindi andiamo con ordine, anche se vorrei subito arrivare al punto finale...
Innanzitutto, una precisazione: come osi pensare che i tuoi capitoli siano troppo lunghi e che possano - non credo a quello che hai detto - annoiarci??? Guarda, non so gli altri (che cmq penso siano d'accordo con me), ma per me non esiste la denominazione "troppo lungo" per un tuo capitolo. Ma dai, io non ne ho mai abbastanza, vorrei che ogni capitolo non finisse mai! Scrivi così bene che è un piacere leggere ogni frase, ogni singolo pezzo, e no, non devi pensare che possa essere noioso il fatto che non ci sono sempre e solo i protagonisti della storia... Per quanto io ami i Suspian, e ti assicuro che li amo alla follia, sono la prima a dire che in una storia ben fatta bisogna saper muovere le fila di TUTTI i personaggi, e inventarsi storie parallele, perchè le trame ricche di personaggi e di storie concomitanti sono le più belle, te lo assicuro! Quindi smettila, per favore cara, smettila di preoccuparti per questo! Come faccio a dirti che adoro ogni singolo passo che scrivi??? Non sarei così innamorata della tua storia se tu non la rendessi così vera e perfetta raccontandoci nei particolari di tutti quanti i personaggi.
Oh, e dopo questo sproloquio (scusami anzi XD) ti dico che amo quando li fai parlare tutti insieme: sembra che le battute di ognuno si incastrino alla perfezione, tanto sono scritte bene.
Punto uno: SHIRA DICCI QUELLO CHE SAI, TI PREGO! Qui non ce la faccio più ad aspettare! Che diavolo sta succedendo giù a Cair Paravel? Troll??? Signore... Colpo di scena, Titania che aiuta gli altri! Dio la benedica, anzi Aslan la benedica!!!! Ci doveva pur essere un aiuto dall'interno... evviva la regina dei giganti trogloditi cannibali, almeno lei si salva tra tutti quelli!!! Lo sapevo, lo sapevo. Ci doveva pur essere qualcuno di sano tra tutti, no?
Punto due: Lord Erton è un piccolo, sudicio insetto disgustoso. Mi piace sempre di più come tratteggi i cattivi, come riesci a farceli odiare a morte??? XD
Non so chi è più viscido tra lui, Rabadash e la Strega Bianca... Ma dai forse Erton è il più viscido di tutti, è un arrampicatore sociale della peggior specie, gli interessa solo il potere e il lusso, i privilegi e il favore dei potenti. Che uomo vile.
Mentre invece, fattelo dire, io adoro Rilian ogni secondo di più: se non fosse così piccolo me lo sposerei, ti giuro! Mi sono sbellicata quando ha piantato in asso quell'idiota di Erton lì a parlare al vento!!! Ahahahah troppo bello!
Se non fosse che dopo sono costretta a vedere l'incontro tra Rilian e il lupo: lacrime, ti giuro, tante lacrime. Troppo bello, dai. Lo sguardo quasi umano del lupo... me lo sono immaginato proprio. Poi fai i tuoi soliti scherzi tagliando la scena sul più bello, insomma, ma come si può? Poi riprende subito dopo e io lì a dire: "dai che ora si vedono dai che ora si vedono", mangiandomi intanto le mani nell'attesa. Poi Susan e la sua determinazione, la caratteristica che più mi piace di lei, così decisa nel rimanere lì finchè non avesse almeno visto con i suoi occhi i suoi figli. Che donna, non smetterò mai di dirlo.
E poi, ... l'incontro. No, vabbe, io non riuscivo più a smettere di piangere. Bellissimo, toccante, straziante. Meraviglioso. Incredibile. Continuerei così per ore. Ma perchè sei così cattiva con tutti noi??? Non farli soffrire, ti prego, e non far soffrire nemmeno noi così!
Eh, il sadismo è una brutta malattia, vero? Ahahahahah!!!!
Aspetta, aspetta... ma quando è entrato Lord Erton ho sghignazzato selvaggiamente, mi sono detta: "E ora inizi lo spettacolo".
Ed ecco Susan:
- "Togliete le mani di dosso a mio figlio", sibilò lei, minacciosa.
Il Duca prese  tremare così violentemente che le sue mani non furono più in grado di trattenere Rilian. -
La mia parte preferita!!! Godimento, godimento totale!!! Sei eccezionale, Sue, te lo devo dire. Sai distribuire in ogni capitolo le cose tragiche e terribili e le cose perfette che tutti vogliamo che accadono, come la cattura di Lord Erton, per esempio. E quindi è lui il misteriosissimo nuovo acquisto della combriccola??
Lasciatelo dire, sei un genio. Chi l'avrebbe mai immaginato?! Mi hai colto veramente alla sprovvista con questo nuovo, fantastico colpo di scena!
Finalmente i cattivi cominciano a dubitare, a tremare. Please, promettimi che la vendetta su di loro sarà terribile! Che ripagherai tutti i cattivoni con la stessa sofferenza che purtroppo stanno vivendo ora i nostri beniamini!
Già non vedo l'ora di vedere come Caspian reagirà alla presenza di Erton. Prevedo fuoco, fiamme e scintille. Sto godendo in anticipo, guarda!!!
Che devo dirti altro? Ripetermi con i complimenti non posso, lo sai già che amo il modo in cui scrivi. Per cui, alla prossima!!!
Un abbraccio,
Valeria

08/12/14, ore 19:25

Questo capitolo è stato tutto un corri corri O.O ho fatto una fatica immensa per stare dietro a ogni personaggio, tuttavia è sempre un piacere leggere ciò che scrivi :D nonostante il cuore in gola.
Inutile dirlo, ma immaginare tutti i grandi guerrieri, re e regina legati e pronti per essere mangiati mi fa morire dal ridere xD
Loro, loro che hanno salvato Narnia più volte...stavano per diventare un prelibato banchetto xD non ci voglio credere!
Per fortuna c'era Titania...mesa si salva solo lei in quell'insieme di omoni u.u
Come se non bastasse arrivano delle pessime notizie da Narnia...se i tuoi personaggi potessero uscire ti ucciderebbero per quanto li stai facendo penare xD
Salto praticamente metà delle cose perchè: Rilian e Susan!!!
Sì, lo sapevo, yeeeessss!!! Non potevo essere più felice!
Mi spiace che Rilian abbia messo su un muro quando lei gli ha detto di essere sua madre, ma lo capisco. Ha vissuto lontano dalla famiglia, è normale avere paura ed essere spaventati da una sconosciuta che afferma di essere tua madre.
Per quanto la cosa mi addolori...a Rilian serve del tempo per metabolizzare la cosa. E' un ragazzo sveglio a differenza di sua sorella (scusa Myra, ma sei una tonta in questo momento u.u), perciò metterà insieme i pezzi del puzzle e si renderà conto della stregaccia con cui vive.
E' un vero peccato che Susan sia stata costretta ad abbandonare i suoi figli. Perderli una volta è stato orribile, ritrovarli e perderli di nuovo non è certo migliore.
Almeno sa che sono vivi, almeno sa che stanno bene.
Alla faccia di Jadis che "Quante possibilità ci sono che proprio Susan e Miriel si imbattano in Rilian?" alla faccia tua, brutta!
Sei stata bravissima come sempre :D
Ci vediamo al prossimo cap!!!

07/12/14, ore 17:54

Beautifully!!! (Dio che schifo di inglese...)
Troppo bellissimissima!!!! È...Suspian Suspian al 1000%!!!!!
Li adoro troppissimo!!!
Ma come fai a fare quelle magnifiche immagini?
Un bacione!!! <3
P.S.: Se ti va ho scritto una storiellina corta corta su Susan e Caspian, se ti va di dargli un'occhiata mi faresti molto felice!!!