Il figlio di Peter Pan.
di Kary91

20/12/14, ore 11:50

*Lancia una polpetta*
Ciao picco, oggi è sabato e quindi sono qui a recuperare le tue storie, spargendo polpette (?)
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, già quando lo lessi in anteprima lo trovai...affascinante! Mi è piaciuta questa atmosfera da sogno, mi è piaciuto come hai reso dolce l'incontro tra Finnick e Sebi, mi è piaciuto quel lento sfumare del sogno in realtà...insomma, mi è piaciuto tutto!
La prima parte padre-figlio è stata perfetta: il confronto tra Sebi e suo padre ci voleva ed è stato bello così, nel sogno, con quella sensazione di effimero e di triste :') Ho adorato i loro punzecchiamenti e il loro giocare, come se non si fosser mai divisi, come se Finnick fosse stato sempre lì con Sebi.
E il suo rammarico di non esserci stato invece, ha reso tutto dolce amaro: Finnick ha vegliato i suoi cari, ha osservato suo figlio dall'alto ma non è potuto essere davvero lì con lui, a guidare i suoi passi. Allo stesso tempo, Sebi sente la mancanza di una figura maschile, sente la mancanza di quel Finnick che tutti gli ricordano e che lui non vole emulare: pure se suo padre è stato un "grande", lui è e vuole essere solo se stesso!
Nella seconda parte, troviamo Sebi che si risveglia dal suo sogno e ad attenderlo c'è Lyla, che prova a confortarlo e a dargli sicurezza, proprio come una piccola Trilli farebbe col suo Peter. Infatti, la frase che hai ripreso dal film ben si adatta a tutto lo scenario che hai creato, da un senso di completezza!
Insomma picco, bellissimo è dire poco, brava <3
Al prossimo capitolo *.*

bacioni,Giraffetta

08/12/14, ore 15:56

Questo capitolo mi è piaciuto molto; è veramente toccante e adoro l'idea di inserire Finnick in un sogno. Sono rimasta senza parole. E' semplicemente magnifico, e penso che la mia recensione sia (per l'ennesima volta) totalmente inutile. Non c'è nulla da dire. E' fantastico.
Ora probabilmente cercherò di non lasciare una recensione troppo corta, ma il problema è che è praticamente perfetto. Lo adoro. Basta.
Alla prossima,
Bolide

08/12/14, ore 14:10

Sei riuscita nuovamente a commuovermi. Questa volta è stata Lyla. Condivido pienamente le sue parole. Sai vorrei riportartele qui per far capire quanto le ho apprezzate:
'Quando ami qualcuno con tutto te stesso, vuoi solo diventare grande, in maniera da riuscire a contenere meglio quel sentimento così forte. Vuoi crescere, per prenderti meglio cura delle persone a cui vuoi bene. E sono certa che, prima o poi, questo sarebbe successo anche a Peter.'

Per un attimo ho come pensato che queste parole fossero un pò rivolte anche a Sebastian e che l'amore a cui si riferisse Lyla fosse il suo e quello della mamma (anche nei momento di non lucidità, perchè l'amore nel cuore rimane sempre lucido anche se i gesti reali non lo dimostrano).
Questo non significa che il sogno, l'incontro con Finnick non mi sia piaciuto, anzi è stato molto delicato e nonostante sapessi fosse un sogno, ho l'impressione che se anche non l'avessi saputo, me lo sarei immaginato come sogno per l'alone di delicatezza che copriva ogni gesto e parola!

Grazie del tag :)

Mi hai fatto venire in mente una cosa. Se riesco la faccio e taggo a te xD

-Han