E se Kagome e Kikyo fossero sulla stessa barca cosa accadrebbe alla storia??
di Ary 94

07/11/08, ore 13:03

E' una Fanfic bellissima!!!^^finalmente sono riuscita a finire di leggerla! pensa che l'altro ieri ho iniziato a leggerla e mi sono subito appassionata, ma poi... ecco che quando una persona è attratta da qualcosa, la sfortuna incombe ç_ç; sono sorti un casino di impegni e sono riuscita a vedere solo i primi due capitoli. Allora questa mattina mi sono svegliata con l'idea che, cascasse il mondo, avrei finito di leggerla, ma.....ecco che ritorna la solita sfortuna: altri impegni(non mi è mai successo di avere tanti impegni da non riuscire a leggere Fanfic per due giorni, CHE ESAURIMENTO). Ma questa volta ce l'ho messa tutta e alle 12 avevo finito tutto, che bello^^; pensa che in un ora sono riusita a leggere tutti i capitoli restanti tanto che mi ero appassionata alla Fanfic! Adesso spero aggiornerai presto!!non vedo l'ora di sapere che fine hanno fatto Rin e Sesshoumaru^^ Baci Baci ^__^

06/11/08, ore 17:45

carina la tua storia^^ mi raccomando aggiorna presto sono molto curiosa^_^ baci

Allora, premetto sin da ora che questa, salvo alcuni punti, non sarà una recensione positiva. Tutt’altro.
Cercherò di scrivere un commento costruttivo, così da farti notare la quantità di errori – e non mi limito a parlare della grammatica – che hai fatto.
Mi duole aggiungere, poi, che questa recensione si limiterà al primo capitolo. Senza il codice HTML, infatti, leggere è stato un vero attentato alla mia vista: sono stata tentata di chiudere tutto e tanti saluti. Probabilmente tu l’avresti preferito, ma io penso che le critiche costruttive siano sempre utili al fine di migliorarsi, anche se, da principio, fanno male.
Quindi, la prima cosa che contesto è il “monoblocco”: il sito offre un’ottima guida per l’utilizzo di programmi quali NVU, oltre che una bella sezione sull’utilizzo del codice.
Passando oltre, avresti dovuto usare le “note”: questa storia è una “What if?”, in quanto rivisitazione personale della trama dell’anime, e anche OOC, a mio parere. Non ho riscontrato – almeno nel primo capitolo – il carattere che contraddistingue i personaggi chiave.
La struttura: lo stile copione non va. Odio ripeterlo in ogni recensione, ma lo stile “Copione Teatrale” è davvero fastidioso: lo si può usare nelle fan fiction demenziali, in quanto si adatta bene alle trame – nella stragrande maggioranza dei casi –, ma non nelle altre. Insomma, scrivere “Kagome:”, “InuYasha:”, ecc può essere semplice, ma priva il brano del piacere della lettura. Qualche descrizione non sarebbe male.
Poi: i tempi verbali. Passi dal passato al presente senza logica, né motivazione. Dall’imperfetto si passa al presente, e così via. Non è molto piacevole.
Le virgole, i punti fermi e il resto della punteggiatura sono troppo scarsi, ed usati non sempre nel contesto appropriato. Mi sembra, piuttosto, un metterli tanto per fare, a casaccio.
Ultimo, ma non ultimo, il titolo: troppo lungo, per i miei gusti. Potevi usarlo come sottotitolo, e cercare qualcosa di più sintetico come titolo vero e proprio. Dimenticavo! Ultima cosa e non scoccio più. La trama: non penso sia così male. Anzi, sviluppata bene potrebbe essere davvero interessante. Ma devi prima correggere i punti sovra citati, a mio parere.
Mi spiace se sembro brusca.
Ma non mi piace dire bugie. Sono schietta. E non mi sembrava neppure corretto scriverti qualcosa che non penso.
Se hai bisogno d’aiuto, o per l’HTML, o per la storia, non farti problemi a contattarmi. Ti chiedo solo di ascoltare i miei consigli, perché detesto sprecare un quarto d’ora della mai vita. E non mi piace vedere giovani autori alla prima opera sbandati e senza consigli.
Spero di vedere miglioramenti. ^^
Roro