Occhi color verde mare
di hernoa everdeen

20/01/15, ore 20:19

Ciao cara, questa ff è davvero molto bella.
Scritta bene e appassionante.
Mi piace il tuo Finnik, aspetto con ansia il momento in cui incontrerà Annie.
Aggiorna presto, kisss

19/01/15, ore 19:07

Non si fa.
Non puoi farmi rimanere cosiì male per un personaggio che nemmeno esiste nel libro D: Davvero, ci sono rimasta malissimo per la reazione di Crissa. Cioè, mi ha vagamente spezzato il cuore *si deprime*
E non mi ero nemmeno accorta di essermi affezionata a lei. How? Come hai fatto?
Quando ho letto la sua reazione, ho passato almeno cinque minuti a fissare lo schermo dicendomi "argh, ma io pensavo che lei lo sapesse D: Pensavo che anche lei volesse solo divertirsi D:" Insomma, vedere la sua reazione così umana mi ha uccisa. L'immagine di lei che corre a cambiarsi, umiliata, è stata tremenda (nel senso positivo del termine, ovviamente XD Nel senso che mi ero fatta prendere dalla scena così tanto da non aspettarmi che lei la prendesse così e ho sofferto con lei)
Il che, ovviamente, è super positivo. Quando mi fate affezionare ai vostri OC, significa che sono perduta e mi sono fatta rapire dalla storia XD
Anche questo capitolo è scritto bene, come il precedente. Le descrizioni sono ottime, e i pensieri di Crissa, non finirò mai di ripeterlo, sono super coinvolgenti.
Ti faccio solo un minuscolo appuntino dal punto di vista grafico: forse, la parte in grassetto starebbe meglio se fosse in corsivo invece che in grassetto, avrebbe un aspetto leggermente più elegante (ma, ovviamente, è soggettivo :D Sono le mie fisse grafiche XD)
Inoltre, ho apprezzato moltissimo la nota esplicativa riferita alla tua visione di Finnick. Lo rende più coerente e aiuta moltissimo a comprendere le tue scelte narrative :D

19/01/15, ore 18:20

Buongiorno! Eccomi qua!
Allora, il capitolo mi piace, come mi piacciono gli altri tre, ma l'ho trovato un po' meno intenso degli altri. Non a livello di sesso e hottezza (si dice?), questi non sono punti chiave per la storia, il punto chiave è Finnick e l'ho trovato un po'...spento. Le sensazioni che descrivi sono adattissime per il momento, la sua confusione, e sue valutazioni da ragazza pieno di sè (quale, diciamocelo, è!), ma credo avreti potuto approfondirle meglio.
Spero non ti offenda, ma ho proprio avuto questa sensazione di non riuscire ad immedesimarmi in Finnick bene come nei capitoli precedenti.
Una cosa che mi è piaciuta è stata invece la descrizione del ripostiglio ''dopo'' : semplice, pulita, efficace per capire quanto questa Crissa è scatenata. E anche quanto Finnick è scatenato! Crissa, che si veste in modo sexi per far colpo e non ci riesce...ben le sta! Finnick si merita una persona che lo apprezzi veramente non che lo consideri solo il figone che ha vinto i Giochi (a proposito..quando entra in gioco Annie?)
Tornando al rispostiglio, mi piace che tua abbia fatto ricordare improvvisamente  al ragazzo di dever riordinare, sarebbe stato imbarazzante dover dare spiegazioni!
A livello di grammatica/punteggiatura/ortografia, niente da segnalare, complimenti!
Nel complesso, comunque, mi è piaciuto anche questo capitolo, mi piace davvero molto il tuo stile! :)

A presto k_j

19/01/15, ore 16:30

Hey. Appena ho letto sono corsa qui.
Allora... Brava. Hai reso bene la confusione di Finnick, le sue domande. Ma, se posso permettermi di darti un consiglio, è un capitolo più breve rispetto agli altri. Come mai?
Potevi rendere ancora meglio questa confusione.
Lo dico perchè avendo letto altri tue storie, so che puoi farlo.
Non dici esplicitamente le domande, ma il lettore le sa, si comprendono.
Anche se il momento di "soffocamento", potevi renderlo meglio.
Mi dispiace, so che sei veramente brava e questo non è il tuo massimo.
É un bel capitolo, certo. Ma puoi dare molto di più.
Spero di non averi offesa...
Un abbraccio,
Juliet

19/01/15, ore 10:57

Prima di tutto il mio debole per Finnick mi ha ben predisposta!
Secondariamente... Effettivamente è una linea che mi ha colta un po' di sorpresa. Mi spiego meglio: raramente ho pensato a un Finnick pre-Annie molto diverso da quello che conosciamo.
Quindi il modo in cui lo presenti è stata per me una grande novità. Effettivamente non era molto affabile, o almeno, non il mio ideale (lo preferisco in versione post-Annie!), comunque per ora la storia non mi dispiace. Risulta credibile e la lettura è piacevole! Avanti così!

14/01/15, ore 21:51

Ciao! Quando ho iniziato a leggere questo capitolo mi aspettavo un'altra impostazione ma diciamo che un "finnick stronzo" potrebbe andare nei primi capitoli.. Però avrei qualche domanda..Toglimi alcune curiosità : Finnick ha già vinto gli hunger games immagino, ma i vincitori non erano esonerati dalla scuola una volta a casa? Quanti anni ha il nostro protagonista ? Ora continuo la lettura ;) buona serata -Torma

12/01/15, ore 16:27

Ma... ma... ma *prende fuoco*
Di solito non leggo storie a rating rosso perché poi mi viene caldo e inizio a girare per casa in canottiera con venti gradi sotto zero per non andare in fiamme, ma sono contentissima di aver letto questo capitolo. Perché è scritto incredibilmente bene, e quindi è valso il calore XD
Ho passato almeno cinque minuti dopo aver finito il capitolo a fissare la pagina alla ricerca delle parole per esprimere quanto questo capitolo sia scritto bene e a cercare di abbassare la mia temperatura corporea XD. Cioè, woah. È ottimo dal punto di vista stilistico. Sicuramente il mio preferito fino ad ora.
Non che io sia una grande esperta di storie a rating rosso, causa il discorso di prima sul fatto che vado a fuoco, ma in questo genere riesci davvero benissimo. Le descrizioni sono eccellenti: vivide, dirette, coinvolgenti e mai volgari. Non metti mai troppo, non esageri mai, riuscendo tuttavia a rendere la scena dettagliata e chiara. Anche dal punto di vista del vocabolario, questo capitolo è eccellente. Ho trovato azzeccatissima ogni scelta lessicale, e riesci a rendere la scena con tatto e delicatezza ma al contempo realismo.
Oh, e sono andata in fissa con la frase "Il fuoco cresceva, e voleva essere spento da un mare in tempesta." Mi piace un sacco, la trovo adattissima.

10/01/15, ore 18:48

Continuo a non riuscire proprio a immaginare Finnick così volutamente spaccone e interessato solo al sesso, soprattutto non dopo che ha vissuto l'esperienza degli Hunger Games.. mi dispiace ma proprio non riesco xD
Tolta l'opinione personale però la storia prende e questo nuovo personaggio intriga, anche se non capisco molto il passaggio da timidina a bomba sexy, a meno che non sia per attirare l'attenzione di Finnick... Carina anche l'entrata/non entrata di Annie.
La recensione rimane positiva perchè sinceramente non mi piace stare a dare giudizi negativi per idee di altri, per il semplice fatto che trovo la cosa molto soggettiva :)
Brava per il modo di scrivere e perchè riesci a rendere questa storia una storia che attira a continuare.
A presto,
Soph

09/01/15, ore 20:18

Eccomi qua finalmente a recensire... Allora comincio con il dire che come Annie ha preso di sorpresa Finnick, tu hai preso di sorpresa me! Sarà il fatto che io ho sempre visto Finnick come il ragazzo d'oro che sí sfrutta il suo lato affascinante e seduttore, ma non in quel modo così sfacciato!
Ovviamente poi ognuno la pensa come vuole, è questo il bello delle fanfiction, e io non giudico l'idea perché è una cosa personale che ti piaccia o no.. detto questo, lo stile di scrittura è abbastanza lineare e scorre bene e quella nota ironica tipica del Finnick dei romanzi è un tocco in più molto bello!
Non mi fermo alla prima impressione che può non convincermi del tutto e passo al prossimo capitolo ;)
A presto, Soph

08/01/15, ore 21:42

Oh mio Dio! Wow... Ok, non riesco a respirare, e dovresti vedermi ora!!!

Lo so che non è la prima di questo genere che scrivi però mi fa sempre un certo effetto leggere queste parole da te!!!
Ok, ok, lo ammetto, sono arrossita violentemente, e questo di certo si discosta dalla mia reputazione di scrittrice... Però dai! Sono pur sempre una piccola e innocente ragazza... E tu sei pur sempre la mia sorellona quindi boh, la cosa mi imbarazza un po'... Ma non perchè tu mi metta in imbarazzo! E' solo che... Boh, non lo so, lasciami perdere =)
E' un bel capitolo direi, molto coinvolgente e ben scritto ovviamente.
Si capisce come Finnick sia solo alla ricerca di contatto fisico e non sia emotivamente coinvolto.
Bravissima =)
Attendo il prossimo capitolo!

08/01/15, ore 21:03

Hem, dopo questa lettura necessito di una doccia super fredda.
Urka.
La lettura è stata davvero piacevole.
Un amplesso con i fiocchi, uno sfogo solo per la carne. Si percepisce che non c'è sentimento tra di loro.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
AGGIORNA presto.
Kiss

08/01/15, ore 20:54

Ciao, rieccomi!
MAGS, Mags!! Ho adorato come l'hai inserita nella ff!
Ogni capitolo che leggo mi fai amare Finnick sempre di più!
Anch'io desidero essere una sua compagna di scuola!! OMG!!
Farà il mentore. Chissà chi sarà scelta alla mietitura <3
L'ultimo pezzo è davvero molto "pizzicante". Crissa e la sua voglia di possederla SUBITO!!
Complimenti ancora, a presto, kiss

08/01/15, ore 20:40

Ciao cara!!
Eccomi qui :)
Ho già aggiunto la ff alle seguite, merita d'essere letta. Un Finnick così sexy ed adone è difficile da non leggere!
Hai avuto un'idea fantastica.
Un farfallone, un vero ragazzaccio... sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Ho trovato un solo errore di ortografia. Hai accentato un -pò- invece d'apostrofarlo.
Forma e sintassi sono perfette, la lettura è stata molto piacevole e scorrevole.
Complimenti.
A presto, kiss
Pi

Pochissimissimi errori di ortografira, ho trovato solo un -pò- accentato invece di -po'- apostrofato.

08/01/15, ore 15:41

Eccomi ancora qui!
Adoro questa tua storia, finalmente alcuni aspetti di Finnick che non sono solo l'amore per Annie e la tristezza, finalmente un po' del Finnick sensuale che io abbino alla scena delle zollette di zucchero!
Questo capitolo è ben scritto, fluido, l'ho letto in un vento e avrei quasi voluto fosse più lungo.
Descrivi alla perfezione le emozioni di Finnick, che si costringe quasi ad essere violento e distaccato. Ha paura di abbandonarsi al piacere e cede soltanto verso la fine, probabilmente perchè sa che non ama Crissa. Che sembra piuttosto esperta, da come la descrivi tu, un po'...capisci, dai! :)
Queste sono le sensazioni che mi sono nate leggendo la tua fanfiction, e sono state chare e intense, proprio come una fanfiction dovrebbe sarne.
Non sono molto abituata a leggere storie simili, ma anche questo capitolo mi sembra all'altezza degli altri!

Non ci sono errori di nessun genere, ti faccio i miei complimenti!

A presto k_j

07/01/15, ore 21:23

Ciao! Eccomi, sembro una stalker... Scusami!
Comunque... Brava! Hai descritto bene il punto di vista di Finnick. Freddo, distaccato, bramoso di sopraffarre quel vuoto e quella voglia, per essere sinceri.
Non prova amore per lei, ma solo attrazione.
Brava!
Solo un appunto: era corto e mi sono gustata ogni parola... Ma ne volevo ancor di più!!!
Bravaaa!
Un abbraccio,