Figlia di Drago
di Jordan Hemingway

27/12/14, ore 14:40

Wow.
Stavo vagando pigramente su efp aspettando che si scaldasse il ferro da stiro quando ho aperto per caso questa storia e sono rimasta così coinvolta che quasi lasciavo bruciare tutto.
Un inizio splendido, con un'ambientazione originale e una popolazione con una cultura propria particolare che assiste alla nascita di una divinità.
Un inizio solenne ed epico ma spezzato con grande abilità dal punto di vista di Ygraine che nonostante la sua fede profonda e l'orgoglio non può non tradire sprazzi di insicurezza, di paura umana che non possono non cogliere una donna che sta per partorire.
Ho apprezzato tantissimo proprio questa mescolanza di sentimento collettivo ed interiorità, di fierezza e di paura.
Il capitolo è breve ma curato e fluidissimo, scritto bene e riesce a catturare l'attenzione, a rendere familiare Ygraine grazie a pochi riferimenti che lasciano intravedere alcuni aspetti della sua vita passata e quindi anche ad avvicinarla al cuore del lettore che non può non compatirla e dispiacersi per lei anche se non la conosce.
Fa proprio venire voglia di leggerlo, quindi complimenti e a presto ;)
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 02:41 pm)

19/12/14, ore 19:36

(Dio santo, quanto ho odiato/amato questo capitolo.)
Scusa! Innanzitutto ciao, cancelliamo la prima frase, troppo precipitosa c.c
No, non dico sul serio. Mi è piaciuto tutto del capitolo.
Mi è piaciuta l'atmosfera, la scelta di voler iniziare proprio con questo episodio, il tuo stile e lessico particolare... tutto, insomma. Tutto.
Non ho notato errori grammaticali, di sintassi e questo è un ulteriore punto a tuo vantaggio. In più, seppur breve, è riuscito a lasciarmi un senso di inquietudine davvero destabilizzante; per cui volevo rileggerlo eppure non volevo rileggerlo.
Davvero, mi ha lasciato senza parole. Non vedo l'ora di leggere il seguito, appena avrò un po' più di tempo libero :)
A presto.
- Alexandra