Chi ha incastrato Peter Pan?
di La_Sakura

08/06/10, ore 14:37

aya è davvero una ragazza eccezzionale e una gran professionista nel suo lavoro,hanno tentato persino di ucciderla,pur di farle smettere di indagare sull'omicidio di tsubasa.Che squallore,in tutto questo,c'è di mezzo anche un commissario di polizia
Mi è un po'dispiaciuto,leggere le accuse che si scagliavano a vicenda i ragazzi,specie quelle di wakashimazu(l'ennesima figura di m....),a genzo(eccezzionale,la sua risposta:il discorso vale anche per te,mio caro.Tsubasa,ti segnava ad occhi chiusi)e di sawada,come ha potuto sospettare di hikaru e yoshiko?Mentre,quelle di hyuga....mi piacciono:la capirei se,veramente,avesse commesso l'omicidio.Stiamo parlando di un uomo che,l'ha messa sempre in secondo piano,dietro ad un pallone.Un pallone,ragazze ragionate un secondo,prima di dare aria alla bocca.Sanae era innamorata ma,tsubasa?Era innamorato di lei o del pallone?Anche su misaki,una mezza verità,l'ha detta:in nazionale,eravate la golden combi ma,fuori,sei molto sottovalutato dai club.Il migliore,però,è stato misugi che,con poche ma,sagge parole,ha zittito tutti:ragazzi,questa caccia alle streghe,è inutile.Concentriamoci su sanae,lei è doppiamente colpita,da questa tragedia
(Recensione modificata il 08/06/2010 - 02:43 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 11:22 pm)

09/11/08, ore 22:19

L'incontro tra Taro e Aya non credo sia casuale... ho apprezzato che la poliziotta non abbia spifferato nei dettagli ciò che aveva scoperto su Sanae rimanendo sempre professionale, ma se hai voluto farle prendere un caffè con Misaki, un motivo ci sarà... mmm... Poco dopo e in poche righe ci hai fatto capire che il capo di Aya è immischiato nella storia (perché si tratta di lui e non di un poliziotto a caso, visto che sta a lui reintegrarla) e che sembrerebbe conoscere l'assassino, che credo sia quello a pochi metri dalla sua nuova vittima in mezzo alla strada a fine cap. Molto ben fatto anche questo capitolo per questi punti che ho evidenziato. Stavolta però qualcosa mi ha stonato, ovvero la conversazione tra i calciatori che si accusano a vicenda in base alle loro rivalità calcistiche. Ecco l'ho travato un po' "svilente" nel contesto generale in cui hai portato avanti la storia, perfetta nel patos e nelle descrizioni poliziesche. Questo scambio tra i compagni di squadra, che credo volesse evidenziare il nervosismo che li accomuna, alla fine però mette solo in evidenza le invidie e le presunzioni calcistiche di ognuno, lasciando poco al lettore e alla trama. Ecco mi è sembrato che c'entrasse poco e che alla fine servisse ancora meno, in un capitolo, di per sé già corto, ma molto buono e importante per quell'indizio famoso del capo della polizia e per cose velatamente accennate.^^

09/11/08, ore 10:46

Tra un capitolo di tesi e l'altro, eccomi che vengo a leggere e recensire il nuovo capitoletto di questo intricatissimo giallo.
AH! O__O
E' stata la prima esclamazione che ho avuto: questa davvero non me l'aspettavo! E ne sono seguiti, ovviamente, una miriade di interrogativi sul chi-com-perché.
XD comincio a rivedere le mie posizioni su Kumi. Non che l'abbia scagionata del tutto, ma non saprei che collegamento fare tra lei ed il capo di Aya. Più che altro, sarei curiosissima di sapere con chi stava parlando quell'infame carogna! *grrrr*
(XD posso dire che ho un sospetto pure su Taro?! Insomma: ammazzano Tsubasa-gli fottono l'anello di fidanzamento-l'assassino crede che Sanae sia un'oca... E' CHIARO!! Taro è notoriamente GAY, quindi era invidioso di Sanae e non poteva asssssssolutamente accettare che Tsu la sposasse!! Della serie: 'se non posso averlo io, non l'avrà nessuno'! XDDDD)
Scleri a parte, adesso vediamo cosa accadrà alla povera Aya! Verrà investita? O non verrà investita?! (A questo punto, se è corrotto il capo della polizia, comincio a sospettare anche del cugino del suo fidanzato: chi ci dice che non l'abbia portata fuori di proposito per poi architettare l'incidente?!?!? *blinkblink*)
Ora sono tutti sospetti! XD
PS: sì, esame compiuto, ora sto lavorando alla tesi ed ho meno di un mese per finirla... T_T
Un bacissimo cara, e alla prossima puntata! XDDDD

07/11/08, ore 20:54

I ragazzi della nazionale che "litigano" su chi sia e se si possa nascondere un colpevole fra di loro mi ha lasciato un po' così, nel senso, troppo poco accennato, sembra quasi buttato lì; ovviamente i calciatori ricoprono un ruolo più marginale rispetto ai tuoi protagonisti originali (e devo dire che la cosa mi aggrada molto) ma quel dialogo corale li rende proprio macchiette, nessuno escluso.
Non te la prendere come per l'appunto sulla "parrucchiera", non ti sto dicendo che è sbagliato, soltanto che a me non piace... ^_*
E comunque questo capitolo mi è piaciuto, e ti meriti un brava per il colpone di scena: il capo Kitano corrotto.... Grande, sei riuscita a farmi fare OH! di stupore.
"Next on Sakura Crime", nella prossima puntata: Aya, togliti da lì!!! XDDDDD

07/11/08, ore 16:53

Uhhhh!Che bel capitolo, Saku! M piaciono moltissimo le scene di gruppo con tutti i ragazzi della nazionale... poi quando Ken ha accusato Genzo...son morta io ma dal ridere!!!La frustrazione di quel ragazzo...poverello. Hyuga poi è mitico: come sempre se ne sbatte delle convenzioni e dice quello che pensa...ho molto apprezzato anche lo spazio dato a Sawada...ooops son sempre un po' di parte... vabbè, allora anche una lode a S. Misugi the p(e)ace-maker (battuta più infelice di quella del ns premier sull'abbronzatura di ObamaXXDD) nonchè a quei due amici esemplari che sono e sempre saranno Ryo e Taro. E che dire del finalone aperto? wow Solo un piccolo appunto (mi si perdoni la pedanteria ma ultimamente il mio editor interno è iperattivo, prendetemi così):in italiano si dovrebbe scrivere tè e non the... Bacini e complimenti sparsi

07/11/08, ore 16:32

Che garbuglio! Ora, Aya si è sbottonata con Misaki. I componenti della nazionale, alla faccia dell'affiatamento dei compagni di squadra, inziano ad accusarsi a vicenda, per fortuna che c'è il buon Misugi che mette tutti a tacere per evitare che si dicano ancora cose sgradevoli...mmm, no so perchè, ma ho idea che attraverso Hyuga ci venga chiarita la stima della diabolica autrice verso la nostra defunta capretta. Dulcis in fundo, abbiamo un bel poliziotto corrotto che per coprire la vera/il vero assino/a non esita a mandare qualcuno a far tacere la scomoda Aya. Spero che qualcuno la salvi (ç_ç). Complimenti per come sai usare la suspense Betta!