Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: La_Sakura    07/11/2008    6 recensioni
Un'ombra furtiva nella notte realizza un delitto efferato, creando scompiglio e facendo nascere sospetti... chi è l'assassino?
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Sorpresa, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Camminare era l

Camminare era l’unica cosa che la calmava: sbuffò soffermandosi davanti ad una vetrina, senza veramente osservarne il contenuto, intenta com’era a far girare le rotelle del suo cervello. Aveva le prove dell’innocenza, ma non le poteva esibire: fortunatamente Yanagisawa del laboratorio analisi aveva un debole per lei e aveva eseguito le analisi senza farsi scoprire, e aveva confermato il suo sospetto che il terriccio trovato sullo stipite fosse proprio quello della pianta. Si girò per continuare a passeggiare e per poco non venne travolta da un passante. 

«Mi scusi, non L’avevo vi… agente Yamamizu!»  

«Misaki-san. Buongiorno.» salutò Aya con un inchino.

«Non dovrebbe essere a lavorare per trovare il vero assassino di Tsubasa?- commentò sarcasticamente il ragazzo, ma quando vide il volto della ragazza rabbuiarsi cambiò tono –Mi scusi, non volevo…»

«Sono stata sospesa: quando ho detto al mio capo che credevo nell’innocenza della Nakazawa mi ha dato un “periodo di riposo”…»

«Le andrebbe di… parlarne davanti ad una tazza di the?» propose Taro, dopo aver controllato che ci fosse un bar nelle vicinanze.

«Preferirei un caffè, comunque accetto…»

Si sedettero, ordinarono due caffè grandi e stettero qualche minuto in silenzio, prima che Aya iniziasse a parlare:

«Devo ammetterlo, all’inizio non ho escluso nessuno dalla lista dei sospettati: il mio lavoro consiste nel trovare il colpevole, non potevo lasciarmi trarre in inganno da lacrime o simili…»

«Però poi qualcosa L’ha convinta del contrario, e adesso crede che Sanae sia innocente. Cosa Le ha fatto cambiare idea?»

«Mi prenderà per sciocca ma… ho avuto una sensazione… sento che c’è qualcosa che non quadra, che non tutte le opzioni sono state vagliate… ma non posso muovermi, ho le mani legate…»

«E l’agente Hakitawa non può aiutarLa?»

«Rischierebbe il posto, per il capo il caso è stato chiuso… e io mi sento impotente…»

Taro strinse tra le mani la tazza di caffè e osservò per qualche istante il liquido fumante, pensieroso.

«Anch’io sono della Sua opinione, agente: c’è qualcosa che non quadra, è tutto così… scontato!»

Aya bevve un lungo sorso della bevanda bollente, poi annuì:

«Nel corso degli anni, sebbene non eserciti questa professione da molto tempo, ho capito che spesso i casi semplici da risolvere sono bluff che nascondono qualcosa di più complicato… qui stiamo parlando di un ipotetico delitto passionale, in cui la Nakazawa si premura di usare i guanti, però poi si dimentica di cancellare le sue impronte dall’arma del delitto; ruba l’anello di fidanzamento però piange sul cadavere lasciando sue tracce; finge di chiudersi in bagno per darsi un alibi e commette tutti questi errori? Non è credibile, e io non so cosa fare…»

«E intanto Sanae è in carcere, oltre ad aver perso l’uomo che amava…» mormorò Taro.

§§§

«Non hai capito un tubo come al solito, Ishizaki: io sono affranto quanto voi, per la morte di Tsubasa, ma posso avere una mia opinione in merito?»

«E perché la tua opinione dovrebbe riguardare Sanae?» intervenne Yukari, sempre pronta a difendere l’amica.

«Perché la capirei se avesse realmente commesso quel gesto! Stiamo parlando di un uomo che l’ha sempre messa in secondo piano, dietro ad un pallone. Ragazze, un pallone: ragionate un secondo prima di dare aria alla bocca!»

«Sanae era innamorata…» mormorò Yayoi, fissando Hyuga con odio.

«E Tsubasa lo era? O era più preso dal pallone?»

«Le tue insinuazioni mi fanno vomitare, Hyuga!» esclamò Wakabayashi, che fino a quel momento aveva cercato di stare zitto per non litigare.

«E anche se non fosse stata lei, rimane il fatto che qualcuno si è preso la briga di ammazzarlo: cosa mi assicura che non sia stato uno di voi?»

Il gelo calò sul gruppetto, mentre sguardi agghiacciati iniziarono a scrutare i volti dei compagni di nazionale.

«Piantala, Hyuga!- intervenne Misaki –Nessuno di noi ha ucciso Tsubasa, a meno che tu non nutrissi nei suoi confronti un senso di ripicca…»

«E perché, tu no? In fondo in nazionale eravate la coppia d’oro, ma al di fuori tu sei sottovalutato dai club…»

«E tu allora?- esclamò Ishizaki –Tsubasa è sempre stato più forte di te, chi ci dice che tu non l’hai ucciso per prendere il suo posto di leader nella nazionale?»

«Se devo esprimere un sospetto, io dico Wakabayashi!- si intromise Ken, fissando con odio il rivale portiere –Potresti benissimo averlo fatto perché Tsubasa era praticamente l’unico che sapeva come batterti: con lui non esisteva nessun SGGK…»

«Allora il discorso vale anche per te, caro il mio Wakashimazu: Tsubasa poteva segnarti goal ad occhi chiusi!»

«Scusate, ma nessuno ha pensato ai cari coniugi Matsuyama? Loro hanno lasciato l’albergo attorno all’ora in cui è stato ucciso Tsubasa!» insinuò Takeshi.

«Come osi!?- esclamò Hikaru scattando in piedi col pugno alzato, mentre Yoshiko non riusciva a credere alle sue orecchie –Noi non abbiamo fatto proprio niente: Tsubasa era ancora al telefono quando siamo usciti…»

«Ma evidentemente c’è rimasto per poco…- continuò Sawada –perché dopo poco è stato ucciso: niente di più semplice per voi che tornare indietro, ucciderlo, e correre da noi per far sì che avremmo confermato il vostro alibi…»

«Sawada sei un verme!» esclamò Yoshiko scoppiando in lacrime.

«Ehm, ragazzi? Sono l’unico a pensare che questa caccia alle streghe sia inutile?- le parole di Misugi giunsero al momento opportuno, perché tutti tacquero e abbassarono lo sguardo –Sappiamo tutti quanti che Sanae è innocente, e che nessuno di noi potrebbe aver mai commesso un delitto del genere… quindi non attacchiamoci a vicenda solo per scaricare la tensione, ma concentriamoci su Sanae. Lei è doppiamente colpita da questa tragedia…»

Tutti annuirono, e nessuno ebbe più il coraggio di dire niente.

§§§

Il cellulare vibrò solo due volte prima che qualcuno rispondesse:

«Sì?»

«Non posso continuare ad impedire all’agente Yamamizu di lavorare: dovrei fare un rapporto dettagliato sulle motivazioni, e dato che le motivazioni sono futili verrebbe sicuramente rifiutato…»

Silenzio.

«Sei ancora lì?»

«Allora reintegrala, e lasciale continuare le indagini. A lei ci penso io.»

«Cos’hai intenzione di fare? Non vorrai…»

«Questo non ti riguarda: meno sai, meglio è.»

Chiuse la comunicazione e con rabbia scagliò il cellulare sul letto: quell’agente di polizia era d’intralcio, aveva scoperto il modo in cui Sanae era stata chiusa nel bagno e adesso che sarebbe stata reintegrata avrebbe continuato ad indagare. Non poteva rischiare che il suo piano venisse svelato, aveva faticato troppo per costruire tutto quello per permettere ad una poliziotta qualsiasi di rovinarlo.

§§§

«Non sono d’accordo, Katsuo: lo sceneggiatore avrebbe potuto impegnarsi un po’ di più con i dialoghi, è stato una noia assurda questo film!»

«Lo dici solo per vendicarti del fatto che settimana scorsa ti ho stroncato il film che avevi scelto te: i patti sono patti, Aya!»

La ragazza spinse il maniglione antipanico e uscì dal cinema multisala dove, assieme a Katsuo, si era appena sorbita quello che lei aveva decretato un “mattone sudcoreano”.

«Io preferisco altri generi, e lo sai bene: decisamente Ferro 3 non rientra tra i miei preferiti…»

«Allora vogliamo parlare di quando mi sono sorbito Master and Commander? Quello sì che era una noia!»

«Punti di vista, Katsuo, punti di vista…»

«Senti, discutere di cinema mi ha messo appetito, ci facciamo un hamburger?»

«Volentieri, c’è uno zio Mac proprio qui dietro!» decretò Aya dopo aver fatto mente locale. Si avvicinò alle strisce pedonali e aspettò che il semaforo pedonale desse il verde, quindi iniziò l’attraversamento. Ma a metà del percorso un rumore la face voltare verso sinistra: una macchina nera giungeva a tutta velocità, fregandosene di limiti e semafori. Aya la vedeva avvicinarsi ma non riusciva a muoversi, aveva come le gambe paralizzate!

«AYA!!!!» Katsuo dietro di lei (come mai era rimasto indietro?) la stava chiamando, ma lei non poteva muovere nemmeno un muscolo. Chiuse gli occhi aspettando l’impatto.

Cosa sarà successo?


La trama si infittisce e qualche carta inizia a scoprirsi... le cose si complicano, a quanto pare! La suspence sale e i sospetti si insinuano come tarli nelle menti dei protagonisti... e io rido perché sono troppo machiavellica!!!
Silen: ovvio che un uomo non ci sarebbe mai riuscito, un neurone solo non può riuscire in tutto questo XD Ti ringrazio per il sostegno che continui a darmi, ti assicuro che è davvero importante per me!
Melanto: com'è andato l'esamino????? Comunque ricordati che spesso le cose non sono quello che sembrano, e che gli indizi non sono terminati... e poi, lo sai meglio di me, quella frasuccia di Sherlock che hai usato nell'ultimo capitolo è la filosofia "poliziesca" che ho usato XD
Saretta: non mi è mai piaciuto considerare Sanae come una zerbina, al contrario penso che abbia moltissimo carattere! Una persona come lei non poteva abbattersi in carcere, a maggior ragione ora che Aya cerca di farla uscire!
OnlyHope: ok, allora ringraziate tutti Only perché adesso aziono il *cipcip*... questo fatto che Sanae sia stata chiusa in bagno mentre Tsubasa viene ucciso potrebbe far supporre che.... eheheh... Bettina lo sai che tutte e tre le opzioni che hai vagliato sono plausibili? Eppure la verità è una e una soltanto... ma quale??
Ragazze, io davvero non so come ringraziarvi, le vostre recensioni! E per rispondere alla domanda: quanti capitoli mancano? Pochi, però ricordatevi che solo quando leggerete l'epilogo la storia sarà veramente terminata! E ora vi lascio, il weekend mi attende, Sakura crime will be back next week! Bacioni!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: La_Sakura