Chissà un giorno...
di bacionero

06/07/20, ore 10:32

Ciao Bacionero. Belle le descrizioni della vita di Susanna nella grande tenuta. Non mi sarei mai aspettata, a un certo punto della storia, che ci sarebbe stata la sua presenza, arricchendo la trama a livello psicologico. La vicinanza di Albert, con il suo equilibrio, sembra farla star meglio. Interessante come sia rappresentato in questo frangente il giovane uomo, più libero, come era un tempo. Per quanto riguarda Candy all'inizio pensavo fosse Neal, ma soltanto per un istante, invece era davvero Terence. Simpatica la scena con Mario, esasperando alcuni lati di quanto stia accadendo, penso in modo voluto. Chissà di cosa parleranno Candy e Terence. Susana credo si stia ancora illudendo. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 10:34 am)

15/12/14, ore 20:26

Con quanto piacere ho letto questo capitolo! Solo una cosa mi è dispiaciuta: che il buon Albert ormai abbia "le gambe lievemente arcuate per l’abitudine a cavalcare"!!! Mi dispiace per lui :DDD
Naturalmente scherzo. Molto carino, l'ho letto d'un fiato. Credo che Susanna non abbia imparato ancora niente dall'esperienza, e francamente è una donna ormai, dovrebbe capire che le sue pretese sono assurde. Forse, se Terence non fosse mai andato da lei per volontà di Candy, la vita sarebbe stata migliore anche per lei, perché non avrebbe vissuto nell'illusione per tutto quel tempo. Candy, invece, è sempre fresca come un quarto di pollo, io sarei crollata nella disperazione dopo aver visto andare via Terence un'altra volta, altro che scherzare con la servitù e preparare torte!
Ho un'idea sulla possibile causa del messaggio, ma te la mando in privato, perché se ci prendo finisce che ti faccio spoiler! Aspetto il seguito della tua storia, che ha una grande freschezza e una scrittura piacevolissima, scorrevole e precisa. Insomma, avanti così!

15/12/14, ore 18:52

Ma cosa avrà Terence di così importante da dire a Candy? Comunque mi piace che l'abbia cercata...
Ma Susanna ancora non ha capito che non si può costringere nessuno ad amare qualcuno, specialmente quando ha il cuore già occupato? Dovrà pur capirlo prima o poi! Mah, spero che Albert la aiuti a comprendere come vanno le cose al mondo.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, bravissima bacionero, ciao!!!
PS Comunque esilarante questo incontro!
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 07:00 pm)

15/12/14, ore 18:49

Ciao Bacionero,
era da un pò di tempo che non passavo da queste parti, ma da qualche giorno ho cominciato a leggere la tua ff che mi sta incuriosendo sempre più. Così ho deciso di uscire dal (sicuramente) foltissimo gruppo di lettrici silenziose e lasciarti questa recensione.
Urbi major.. ergo minor cessat.. era ciò a cui avevo pensato leggendo il penultimo capitolo, ma poi con questo nuovo aggiornamento ho dovuto ricredermi. O forse è ancora troppo presto per dirlo?
Sembra che la "dolce" si fa per dire, Susanna, nonostante non sia indifferente alla gentilezza e all'indiscusso fascino del padrone di casa, non abbia ancora deciso a lasciar libero il povero Terence! Non so quali intenzioni tu abbia fra lei e Albert e come starai immaginando dal mio commento, Susanna non è certamente un personaggio che amo molto, per cui spero che anche se Albert è libero come l'aria, tu non abbia deciso di sprecarlo con lei. Non condividono gli stessi ideali di vita ed inoltre sono molto diversi.
Di certo mi piacerebbe pensare che prestissimo anche Terry potrà ricongiungersi con l'unica e sola donna che abbia sempre amato e che ora l'ha raggiunto - e per fortuna questa volta era davvero lui – presso l'Hotel in cui alloggia.
Ma perché spedirle un biglietto scritto a macchina, non è un po' freddino e impersonale.. e poi, sbaglio o mi sembrava un po' stupito di trovarla lì?
Ma immagino che dovremmo aspettare ancora un po’ per scoprirlo. Tanto io continuerò a seguirti da quest'altra parte del video e non ho fretta...
Rispetto invece al rapporto di amicizia fra Archie e Candy, sono contenta che la confessione di lui, non abbia inficiato sulla loro amicizia e neppure su quella di Annie, benché ritenga che la sua incondizionata fiducia al riparo da qualunque turbamento, sia alquanto improbabile per una giovane donna innamorata e soprattutto così distante da casa. D'accordo che voglia molto bene a Candy e che si fidi ciecamente di loro e che non abbia avuto dubbi che il tutto sia stato architettato al solo scopo di scoraggiare l'invadente corteggiamento di Neal Lagan, ma amare non è soltanto fiducia, è anche un po' turbamento e gelosia.. non credi anche tu?
Complimenti per questa bella storia, scritta in modo molto scorrevole e piacevole.. Brava e a presto!
Ciao.

15/12/14, ore 18:49

L'idea di Candy ha del grottesco, il povero portabagagli deve essere rimasto di sasso! La descrizione degli ambienti mi piace, è chiara e credibile; non immagino quale possa essere stato il motivo della convocazione di Terence.