Deyman
di _diana87

16/12/14, ore 15:17

Ci stai davvero prendendo la mano con i banner: questo è a dir poco stupendo! *-*
Anche il capitolo è magnifico: sai, credo che, nonostante sia uno dei più tristi, sia quello che fino ad ora ho amato di più.
La volontà di Castle di mettere al sicuro non solo Kate, ma anche Martha e Alexis, lo porta a prendere una decisione difficile: cerca un contatto con lei attraverso skype e si ritrova a mentirle. Le dice che ormai si trova bene lì, che non vuole più andarsene e anche che non la ama più (con queste parole credo che si sia spezzato non solo il cuore di Kate, ma anche quello di tutti noi lettori...). Lo dice freddamente e anche i suoi occhi non esprimono alcuna emozione: Dio solo sa dove abbia trovato la forza di farlo... magari qualche gene di mamma alla fine lo ha ereditato pure lui. Appena spegne il computer, però, i suoi veri sentimenti fanno capolino e lui scoppia a piangere: rivede la sua bellissima e splendente Kate, e deve ricordare a se stesso il perché la abbia costretta a soffrire. Per non essere ucciso e avere qualche possibilità di tornare a New York deve ottenere la fiducia del pazzo terrorista e quello era il modo giusto.
Intanto una Beckett distrutta che ha dormito contro il cuscino del suo Rick ricomincia a piangere dopo quella chiamata.
Almeno si è riconciliata con Alexis, che prima la ha presa a pugni con rabbia, ma poi, sfinita, si è lasciata avvolgere dalle braccia della detective.
Un piccolo angolino lo dedico anche a Martha: personalmente adoro il suo personaggio, ma tu me lo fai apprezzare ancora di più. Questa qui è una Martha distrutta anche lei dal dolore, ma che cerca di mettercela tutta per non crollare: è l'unico sostegno rimasto alla famiglia, non può permetterselo. E il modo in cui si prende cura di Kate testimonia sia questo, che l'amore materno che prova nei suoi confronti.
Due frasette che mi hanno molto colpita: "Si abbracciano così, in silenzio, mentre Martha deve coprirsi la bocca con la mano per evitare di unirsi al loro grido disperato.È rimasta solo lei a dare un sorriso di speranza in famiglia." e "Si dice che nel momento prima di morire, ripercorri tutta la tua vita in quell’attimo. Per Kate è proprio così. Rick non è morto, ma lei si sente così per lui." Spingono a pensare.
Che altro dire se non complimenti?
Al prossimo!
Gio

16/12/14, ore 00:38

Sono arrabbiata, dovrei essere arrabbiata con Kate, ma sono arrabbiata con l’autrice poco sana di mente per quello che sta combinando!!! Kate non può credere seriamente alle parole di Rick! Insomma, è provata, stanca, disperata, ma anche questo stato d’animo dovrebbe farle capire che quello NON era il suo Rick. Non può cascarci con tutte le scarpe e disperarsi per questo, avrà pure un dubbio, un’incertezza che le fa pensare “è costretto a dire tutto questo!” cioè, dopo anni, dopo quello che hanno passato, dopo quello che lui ha fatto per starle vicino, non può pensarlo nemmeno lontanamente :’(
Ok, la rabbia sta scemando e rimane l’amaro… uffi… lo sapevo anche prima di leggere che mi sarei arrabbiata!
La reazione di Alexis è stata istintiva, la rabbia nascondeva il dolore e il dolore alla fine le fatte unire in un abbraccio *-*
Adesso vediamo che ti sei inventata : (

Ribadisco che il banner è bellissimo : )

15/12/14, ore 20:20

bella la scena di Alexis e Kate, la rabbia e poi il perdono.....le tre donne che aspettano un solo uomo Rick..........ma lui ha deciso di allontanarle per salvarle da quell'inferno che sta vivendo, è disposto a tutto per proteggerle, ora Kate che combinerà nel prossimo capitolo? non vedo l'ora di leggere il prossimo <3 <3 <3

15/12/14, ore 17:40

"La zucchina alza leggermente gli occhi dal giornale e guarda fisso davanti a sé." Ahhaha davvero hai scritto la zucchina?? Ti adoro!
Anyway la scena tra Kate e Alexis è molto toccante, e Martha è imbattibile. Anche se distrutta resta il pilastro forte e apparente indistruttibile della famiglia.
Ecco che dal nulla arriva una chiamata su Skype da Rick. Freddo, distaccato... le dice di non amarla, di dimenticarlo e che non gli importa più di nessuno. Lui ci ha messo tutto se stesso per essere convincente, per cercare di convincete sia Kate che Nasir, per far credere ad entrambi di aver cambiato vita. Ma... MA COME DIAMINE È POSSIBILE CHE KATE GLI ABBIA CREDUTO??!?
Ok, mi calmo, perdona il maiuscolo... però, va bene che lui è via da tanto, che sa essere un bravo attore grazie anche alla genetica, che lei sia stanca, distrutta e quelle parole non l'abbiano aiutata, ma Kate dovrebbe capire meglio di chiunque altro quando lui sta mentendo...
In ogni caso ti prego dimmi che nei tuoi piani non c'è far mettere Kate con un altro nel periodo in cui Rick è via o, che se ci fosse, non si tratti di Mike perché lo ucciodo e poi vengo a prendere te (non devo fare neanche tant strada, siamo in stanza inseme in manicomio)!
Detto questo aspetto trepidante il prossimo capitolo!
Baci compagna di angst