Se qualcosa è rimasto
di burning_witch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/09/12, ore 20:13

Sì, devo dire che hai scritto un finale degno della tua storia. Mi è piaciuta la lettera serena e sincera che Oscar scrive al padre, mi è piaciuta l'idea che lei alla fine riesce, con lui, a sconfiggere il mostro della tisi, e che si chiuda così, di fronte al mare, mentre lei dice al suo uomo che aspettano un figlio, e non ha rimpianti, solo felicità. Ancora devo farti i miei complimenti, cara Burning. Spero di incontrare ancora qualche tua storia, bella come questa.

20/09/12, ore 20:00

Bellissima la scena che ci descrivi. Oscar, da donna che non teme nulla, che con coraggio assume anche le decisioni più assurde, per una donna di allora, non solo si dichiara con le parole, ma compie un gesto che io stessa, che vivo nel mondo moderno, non credo avrei il coraggio di attuare: slacciarmi la camicia e porre la mano dell'uomo che amo, che non mi ha mai sfiorata, sul mio seno, dicendogli che tutto ciò che ha di fronte è suo, se vuole. Accidenti, che coraggio e che passione. Mi immagino la faccia sbigottita di Andrè... tanti anni ad immaginare, sognare il seno di Oscar, costretto sotto fasce opprimenti, ora è nelle sue mani, in un attimo. Sfido che, appena riavutosi, sfrutta immediatamente quella possibilità ormai inattesa. Bello, BRAVA. Corro a leggere l'epilogo e ti farò sapere.

18/09/12, ore 19:48

Io trovo questa scena davvero carica di una grande sensualità. Lei che appena uscita dalla doccia ancora tampona i capelli umidi, lui che entrando rimane affascinato dalla visione e dal profumo di lei... e poi l'ammiccante invito di bere dalla stessa tazza, questa Oscar si muove sempre meglio e sempre di più. Ora deve continuare su questa direzione e abbassare la guardia, come anche Andrè le suggerisce. La passeggiata a cavallo spero, e il pranzetto intimo, porteranno ancora qualche risultato in più. Spero che il sogno osè si realizzi, e al più presto.

18/09/12, ore 19:38

Te l'ho detto, l'introspezione non è una cosa cattiva, anzi un grandissimo pregio. Oscar è molto verosimile, davvero uguale a come siamo abituati a conoscerla, temeraria fino all'impossibile nell'azione, ma un vero coniglio quanto a sentimenti, specie quando si tratta di amore. Ma a modo suo sta già lanciando segnali eloquenti ad Andrè. Il fatto che lo abbia invitato nella sua stanza, e l'interessamento per le sue condizioni di certo non sono una cosa consueta per lei, e lui lo sa benissimo. Allora, forza Oscar. Anima e coraggio. Prendi il tuo cuore a piene mani e lanciati. Lo sai che Andrè ti prendera!

18/09/12, ore 19:29

Mi spiace di aver scovato la tua storia, iniziata così tanto tempo fa, solo ora. Ma non è mai tardi per leggere e farti sapere cosa ne penso. L'inizio mi ha colpito, la scrittura è lineare, fluida, piacevole. E poi Oscar che si descrive, descrive le proprie emozioni appena nate, anzi sarebbe meglio dire appena scoperte, mi piace tanto. Anche io sono molto introspettiva, in quello che scrivo. Credo che il mondo interiore, soprattutto di persone così profonde come Oscar e Andrè, valga sempre la pena di essere portato allo scoperto. Dunque la storia comincia proprio nell'attimo della presa di coscenza del suo amore, e ora Oscar ripercorre anche altri segnali di quel sentimento, vissuti quando ancora non sapeva dargli un nome.
Solo tre giorni per essere sincera in amore, e coraggiosa, e appassionata. Lavoraccio per Oscar, ritrosa nei sentimenti. Corro a leggere il seguito. Già però ti faccio una tirata d'orecchie: PERCHE' NON LA COMPLETI, la storia?

23/01/11, ore 22:12

Ottimo lavoro. Brava. E grazie per avermi aperto un nuova vita di oscar.

23/01/11, ore 21:57

Bella storia... L'Oscar che stai tracciando è "giusta" vai bene. E te lo dice uno dei più vecchi ed accaniti fan di lady Oscar.

05/12/08, ore 22:15

L'epilogo ci voleva per forza e sono contetna che tu l'abbia fatto. E anche se posso sembrare ripetitiva, la storia è stupenda dall'inizio fino alla fine. Spero di leggere un'alro lavora da queste parti.

05/12/08, ore 13:25

Ciao sn in ritardissimo ma sn presa cn le lezioni molto bello è anche l'epilogo,sopratutto la lettera è impressionante e il finale con la nascita della nuova famiglia... spero presto di leggere qualcosa d'altro di tuo su questo magnifico anime

01/12/08, ore 14:50

Brava, brava, brava!!!!

01/12/08, ore 01:36

La parte che mi è piaciuta di più di questo finale e la lettera di addio che Oscar scrive al padre, mi è sembrata autentica la sua presa di posizione di fronte a tutto quello che sta per accadere in Francia. C'è la volontà di combattere finalmente dalla parte giusta, che non è quella dei nobili. Una lettera amara, che mi aveva fatto pensare a un finale più canonico, ma ho visto che sei andata in tutt'altra direzione, addirittura in un altro paese! Solo questa scelta mi rende perplessa, (forse Oscar non sarebbe scappata, anche se come soluzione é legittima e comprensibile) ma nel complesso trovo che sia gradevole tutto il racconto. Complimenti.

27/11/08, ore 21:03

adoro la tua storia! semplicemente fantastica! non ho mai trovato qualcuno che sapesse scrivere così intensamente i sentimenti e le emozioni di oscar e andrè. e l'ultimo capitolo, così ricco di riflessioni e gioia... bellissimo. spero adesso in un lieto fine. comunque, grazie per le belle sensazioni che il tuo racconto ha in me suscitato. grazie davvero!

24/11/08, ore 22:42

Complimenti, scrivi molto bene e la storia è appassionante, non riesci a fermarti finché non arrivi alla fine della lettura... Perciò anch'io spero vorrai fare un epilogo...

24/11/08, ore 15:27

si si ci vuole un epilogo..anche per il piacere di leggere ancora qualcosa di tuo..grazie davvero per questa bella storia..fatta di frasi e pensieri che mi hanno tanto emozionata..a presto mary

21/11/08, ore 20:12

a gran voce l'epilogo. brava. anche questo mi è piaciuto tanto tanto ^__^ continua. grazie per aver scritto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]