That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

15/05/14, ore 08:21

Walburga è tremenda, l'hai resa odiosa come la immagino io, però sei la prima che la descrive stile Crudelia, cioè terribile, cattiva, ma a modo suo bella e piena di fascino, non la negera del quadro. Orion è il suo burattino, perfetto anche lui, doveva essere così se Sirius non si sprecava neanche a odiarlo; Regulus è tenerissimo, è ilBlack che preferisco e in questa fanfic mi piace che ancora vada d'accordo col fratello. Sirius di solito mi sta antipatico ma la versione bambino, in combutta col fratello, è simpatica e soprattutto nuova. Alshain è molto affascinante, trovo che sei riuscita a inserire i personaggi originali senza ricorrere ai soliti schemi

15/05/14, ore 08:05

Ho trovato la tua storia appena mi sono iscritta e da una settimana non riesco a staccarmi dai racconti di Sirius e Regulus. Scrivi molto bene e hai tanta fantasia, anche i personaggi nuovi sono realistci e interessanti. Ti scrivo qui, però, a inizio storia, per farti un'osservazione, a parte le prime, son sparite tutte le immagini, puoi rimetterle? Sono curiosa.

14/04/14, ore 21:34

Ti lascio questa recensione da parte di AlyaBlack, che ha vinto il mio concorso sul forum, e mi ha chiesto di lasciare una delle recensioni premio a te.
La storia è bellissima, ben scritta e appassionante: ne avevo sentito parlare, e ora ho avuto anche un buon pretesto per iniziare a leggerla.
Sei bravissima!

01/04/14, ore 21:46

Ciao! E' la prima volta che leggo una ff raccontata da Sirus, e... wow! Scusa se l'ho letta un po' tardi, ma sono entrata da poco, e non ci posso fare niente. Allora, mi piace moltissimo il modo in cui scrivi. Il vero Sirius ne sarebbe contento :3 gli hai fatto dire esattamente le stesse cose che gli avrebbe fatto dire la Rowling. Scusa per la recensione corta.

Emma <3

25/12/13, ore 13:40

Ciao, osba che bella la tua storia ...... Sto ancora al primo capitolo ma già da quelle piccole parole ho capito che sei una stupenda scrittrice.! Adoro la idea di fare tutto in ordine (cioè quando hai scritto quali erano i personaggi/note etc,) magari scrivo anche io qualche storiella così come passatempo e spero che riceverò tante recensioni e visualizzazioni. Vado a continuare a leggere questa stupenda storia💕ciao e buon natale🎄

01/06/13, ore 18:30

Amo le storie sulla famiglia Black e questa tua FF mi ha attirato  perché l'intro parla dell'Antica casata dei Toujours Pur, i miei preferiti. Amo Regulus e trovarlo qui, bambino, alle prese con quella peste di suo fratello mi ha fatto tanto piacere. Ho trovato i genitori tremendi e impossibili, con reazioni esagerate per le piccole mancanze dei figli, ancora piccoli, e il tutto mi è sembrato in linea con le atmosfere prospettate dalla Rowling. Mi sono piaciute le descrizioni, sei riuscita a dare un quadro dei personaggi, degli ambienti e delle personalità senza risultare pesante, intervallando tutto con le intuizioni del narratore, Sirius. Forse in certi punti risulta un po' più adulto della sua vera età, però è stato bello vederlo alle prese con le follie di famiglia. La trama fin da qui si annuncia interessante, hai creato dei personaggi originali molto realistici, Alshain è molto intrigante.
Vero

01/06/13, ore 17:50

Ho iniziato a leggere questa ff un paio di settimane fa, un capitolo a sera, ripromettendomi sempre di commentare, ma con gli esami non ho avuto mai tempo. Oggi mi sono iscritta a EFP proprio per festeggiare la liberazione da un esame tremendo e ho ripreso questa bellissima storia dall'inizio. Sono rimasta folgorata dalla fantasia che hai, dalla capacità di coinvolgere il lettore e per come riesci a far sognare un mondo pieno di magia come quello della grande Rowling, pur mantenendo uno stile tuo e una notevole indipendenza dai libri, e tutto questo pur restando canon (almeno fin dove sono arrivata io). Tanti complimenti sinceri.
Veronica

13/04/13, ore 13:47

Ciao!!La storia mi intriga davvero tanto, e anche se l'ho scoperta solo adesso, sono sicura che continuerò a leggerla fino in fondo. Non avevo mai letto una storia sull'infanzia di Sirius (Mio personaggio preferito in assoluto),anche se so che ce ne sono davvero tante. E' davvero bellissima,Dubhe01

16/09/12, ore 13:38

Ho scoperto ieri sera questa storia, ma poiché ero stanca inizierò a leggerla oggi.
In ogni caso da quel che ho visto promette bene, ed è davvero molto lunga (punto a favore, io adoro le storie lunghe!).
Quindi ora comincio la mia lettura e in ogni caso complimenti per essere riuscita a portare avanti tutto questo lavoro :)

25/07/12, ore 00:51

Eccomi qua, dopo aver finalmente letto il tuo primo capitolo.
La cosa che mi ha indotto a desistere le volte precedenti era la mia ormai arcinota antipatia per Sirius Black, ma ormai devo conviverci.
Mi hai detto che erano "i tempi in cui eri giovane e ingenua" e questo tuo commento mi porta ad avere uno sguardo benevolo sulla storia.

Parto dai commenti antipatici, ma assolutamente sinceri, per poi passare alle cose che ho amato.
Personalmente, non amo il narratore in prima persona, è una cosa che trovo irritante, anche se magari sembra più coinvolgente, però ecco io non voglio stare nella testa dei personaggi, specie se li trovo antipatici come Sirius, ma questa è una cosa tutta mia e rispetto la tua scelta stilistica.

In secondo luogo, mi viene da pensare che il linguaggio con cui descrivi il tutto sia un po' troppo forbito per un seppur Purosangue Sirius Black, voglio dire ha pur sempre dieci anni, eppure molti suoi pensieri (vedi autocommiserarsi) sono pensieri più da adolescente, che ad esempio non hanno nulla a che vedere con i pensieri di Harry ne la Pietra Filosofale. Tant'è che inizialmente ho fatto un po' di difficoltà nel capire che età avesse il narratore e per tutto il capitolo, specie nella parte iniziale (lo so, gli incipit sono tremendi), ho alternato l'immagine di un Sirius bambino con un Sirius adolescente.
Vedi anche la descrizione delle vesti di Sherton: è troppo fine e dettagliata per essere opera di un bambino. Tu sei bravissima, forse troppo per essere un bimbo di quasi undici anni che osserva.

Passando alle cose che ho amato, ho trovato Regulus adorabile, ma forse è solo l'immagine che ce ne fornisce Sirius, mentre Walburga e Orion sono tremendi (in senso etico-morale). Mi sono chiesta se Orion avesse mai potuto dire sul serio "A costo di scuoiarti vivo": è una cosa orribile da dire ad un figlio, il tutto per una domanda innocente che ha posto lui. Poi mi sono risposta che effettivamente sì, nella famiglia Black ci sarebbe potuto essere benissimo un clima del genere.

Sono molto curiosa di conoscere sia i dettagli sul rapporto tra Orion e Walburga, sia di conoscerne il preludio, mentre leggevo il capitolo continuavo a domandarmi come fosse possibile che un uomo sarcastico come Orion, che vediamo scherzare e prendere in giro l'amico, sia potuto diventare anche il marito che tira fuori il peggio dalla moglie (e viceversa) e che minaccia continuamente i figli. Cosa è successo ad Orion? Che effetto strano gli fa Walburga? Perché lei odia Sherton? (qui posso rispondermi solo che una come lei difficilmente tollererebbe l'anticonformismo del signor Sherton, ma mi baso solo sui dati che mi hai fornito in questo capitolo, quindi prendo tutto con le pinze).
La trama promette molto bene e penso che ci saranno delle sorprese in futuro. Sì, come al solito Sirius è quello che mi interessa meno, però ecco riesci a non rendermelo odioso, almeno per il momento.

Te l'hanno già detto in tanti, scrivi molto bene: sono estremamente curiosa di vedere come evolverà il tuo stile con il progredire della storia, sulla trama non ho dubbi che sarà avvincente!

Un bacio,
Sev :-)

10/06/12, ore 13:52

ciao intanto mi presento, sono Veronica De Maria e mi hai aggiunto da poco nel tuo gruppo su fb XD! finalmente ho un pò di tempo e posso dedicarmi alla tua storia! dunque mi piace molto questo capitolo iniziale e volevo farti i complimenti per come sai descrivere i personaggi e le situazioni perché beh... lo fai benissimo. secondo io adoro le storie riguardanti sirius e anni 70 infatti ne sto leggendo il più possibile! ma questo non centra, ti faccio di nuovo i miei complimenti e spero di poter recensire abbastanza presto anche gli altri capitoli! ciaooo

21/05/12, ore 15:57

ciao Meissa_s, ho iniziato a leggere la tua storia su suggerimento di un paio di compagne di scuola che ti seguono da un po': questo primo capitolo è stato molto bello, ricco di descrizioni, di personaggi noti (e non) ben delineati, credo sia la prima fic che leggo con i fratelli Black così piccoli e descritti come sono i bambini veri, sei stata brava! Ho apprezzato anche che i due fratelli non si odino fin dal primo istante, ma che nonostante i piccoli battibecchi siano un poco complici. Walburga pur meno orrida che nel quadro della Rowling, è una vera arpia e Orion è come sempre un padre assente. Se ho capito bene, anche il nuovo personaggio è serpeverde, ma almeno da questo primo capitolo sembra più vitale e meno imbalsamato dei soliti nobili purosangue, spero che non si riveli la versione mora dei Malfoy, perché odio Draco e tutta la sua stirpe.
Sarah

16/05/12, ore 09:55

Ho appena finito di leggere questo tuo primo capitolo poichè per problemi di tempo non sono riuscita a continuare .. ma puoi stare tranquilla che riprenderò presto la lettura.
Hai talento ragazza, talento da vendere :)

10/01/12, ore 15:18

Ho appena lasciato una recensione al primo capitolo, e avevo dimenticato l'introduzione xd! Allora, sembra che questa fanfiction sia parecchio complessa, ma questo va a tuo onore, è evidente che devi averci lavorato parecchio... Comincerò la lettura da Slytherin's Blood, che già amo per il semplice fatto che parla di Sirius Black, a mio parere uno dei personaggi migliori della Rowling e forse il mio preferito dell'intera saga... eh sì, penso si sia capito che ho una bella cotta per lui, in effetti credo sia il mio uomo ideale. Per il momento tralascio Hogwarts Old Tales perchè devo ammettere che il mondo dei fondatori non mi appassiona molto, però mai dire mai, magari prima o poi leggerò anche quella ^^.

10/01/12, ore 15:09

Ciao meissa_s! Sono una tua nuova lettrice ^^ ho notato la tua storia già qualche mese fa, e avevo anche letto i primi capitoli, però la "mole" della fanfiction mi aveva parecchio impressionato ed ero un po' restia a cominciare a leggere e magari ad appassionarmi a una vicenda così lunga e sicuramente complicata... però quando una storia merita merita, non c'è niente da fare xd e così eccomi qui a lasciare la prima recensione.
“Non osare mai più parlare senza permesso! Non provare nemmeno a pensare senza permesso! O giuro che ti strapperò via il cuore insieme alla lingua! Non mi sono mai vergognata così tanto in vita mia! Non riesco a credere che tu sia mio figlio, il mio Sangue!”
Tanto per cominciare, incipit fantastico. Mentre lo leggi sembra quasi di avere davanti agli occhi la figura furiosa della madre di Sirius che sbraita contro i suoi figli per via di chissà quale delitto che disonora la nobile e antichissima casata dei Black... Insomma, un incipit degno della famiglia protagonista della storia. Non c'è da stupirsi che il povero Sirius se ne stia a sospirare nella sua stanza, guardando la nebbia delle strade londinesi, intento a memorizzare i ricami del tappeto, preda dell'autocommiserazione.
Ormai osservavo il buio avanzare su volumi e superfici come una macchia d’inchiostro svogliata, ammantando di uno strano colore grigio topo, che subito virava all’antracite, tutto quello che conoscevo.
    E, immediatamente dopo, quel colore carico si disperdeva nell’indefinito dei vapori che dal fiume salivano a ghermire la città, soffocandola nel suo abbraccio ovattato.

Bellissima questa descrizione! E' quasi poesia... molto suggestiva, l'immagine del buio che scivola come inchiostro e poi sembra disperdersi nei vapori del fiume... complimenti!
Mentre Sirius e Regulus sono molto occupati ad annoiarsi insieme, finalmente un diversivo: qualcuno si Materializza davanti a casa, precisamente un amico di famiglia che i due bambini a quanto pare adorano. Questo Sherton sembra davvero un personaggio affascinante ^^. Apprezzo molto la cura, la meticolosità che hai nel descrivere gli abiti dei personaggi come le loro emozioni e sensazioni: la rigidità e la durezza di Walburga, la malignità del padre di Sirius, il fascino di Sherton... e le emozioni dei due bambini, che ovviamente avendo simili genitori sono affascinati da un uomo così dolce e attento con loro. Be', direi che come primo capitolo è davvero accattivante...