That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

31/10/11, ore 17:59

Quanto odio Walburga!
Quella donna è la raffigurazione stessa della strega cattiva, qui la descrivi aristocratica, elegante, di bell'aspetto, diversa dalla megera furiosa del quadro della Rowling, ma il carattere odioso è sempre lo stesso.
I due fratelli sono adorabili, se non ne fossi già innamorata, avrei preso qui e subito una cotta per Regulus, attira tutta la mia voglia di fare le coccole XD, Sirius ha già qualcosa del malandrino ribelle ed è bello scoprire attraverso i suoi occhi il nuovo personaggio, Alshain Sherton, un serpeverde affascinante e misterioso, da subito diverso dal solito mago purosangue e tutto d'un pezzo.
A suo tempo avevo imparato a memoria l'incipit di That Love, in attesa dei tuoi aggiornamenti, ma nonostante la curiosità di vedere come va avanti la storia, non ho saltato questo primo capitolo nè gli altri: mantieni e mantiene sempre la stessa magia. Ali

31/10/11, ore 17:43

Seguivo questa storia su RP un anno fa e mi è dispiaciuto molto quando l'hai tolta, perchè era appassionante e originale, ora che ho scoperto EFP sono subito corsa a vedere se c'era la tua ff ed è stato bellissimo vedere che hai pubblicato così tanti capitoli, ho passato tutto il fine settimana a leggere, non riesco a smettere XD.

Alice

23/07/11, ore 13:11

Ciao Meissa!
Volevo rileggere that love da un po', sai?
l'ho iniziata nel lontano aprile 2009, in un noioso week end pasquale a Venezia.
Volevo rileggerla tutta, e volevo anche commentarne la gran parte. Rileggendo, si sa, si scoprono dettagli che alla prima lettura non si avvertono:)
beh, iniziamo da questo primo capitolo.
Sei una dlele poche che descrive bene Sirius. Niente don Giovanni, d'altronde ha solo dieci anni!
ed il suo rapporto con Reg è.... Beh, è complesso. Complesso come molti rapporti fra fratelli, ma forse c'è quel filo di rivalità che nel corso della storia (ormai lo so) ci acocompagnerà sempre.
la descrizione di Grimmauld Place, quella l'ho trovata assolutamente fantastica.
Sai parlare attraverso gli occhi di Sirius (un bambino), molto bene, in questo capitolo.
E sai descrivere quel misto di ammirazione, timore ed eccitazione nel rivedere Alshain.
Già, parliamo anche di lui. Alshain Sherton è forse uno dei personaggi più intensi della storia e , francamente, anche dei più complessi, nel senso che è pieno di sfaccettature diversissime.
l'affetto tenero che ha per Sirius, in questo caso, è davvero commovente.
brava, meissa!
d ora vado a leggermi il prossimo, che son curiosa.
bacii
beth

18/07/11, ore 17:11

Non ci sono parole per descrivere questa storia,sono rimasta sbalordita !ci ho messo 5 giorni per leggerla tutta ! Ti consiglierei addirittura di farne un libro ! Sei una scrittrice eccezionale e hai tutta la mia stima ! Complimenti...baci da Lady Nick :) <3

08/05/11, ore 00:58

oddio quanto mi intriga questa long...decisamente longXD! molto originale davvero... non si parla mai dell'infanzia di Sir! E anche nei libri, ci sono solo quei pochi accenni, giusto per farti morire di curiosità! ci metterò un po', ma questa merita di essere letta fino in fondo!

23/04/11, ore 15:17

Ho appena iniziato a leggere questa tua serie! che dire, per il momento non ho ovviamente molto da scrivere, mi sembra estremamente interessante ma, visto il numero di capitoli, ci vorrà molto tempo prima che possa aggiungere qualcos'altro!
Inizierò da old tales, la cosa mi incuriosisce incredibilmente!

20/11/10, ore 13:02

credo di aver trovato la MIA storia qui...XD Per adesso non ho ncora letto neanche tutto il primo capitolo, sono troppo di corsa e ancora abbastanza addormentata nonostante sia l'una, però mi piace davvero come scrivi!E poi Sirius è il mio personaggio preferito...*_*
1 baci8

14/07/10, ore 15:32

Fantastica...niente da dire....
L'unica cosa che forse potrebbe rendere la storia un po' intuibile è la presenza della figlia di sherton,che ha la stessa età di sirius e che ci si aspetta che diventerà la sua ragazza...o qualcosa del genere XD .Ma magari ci stupirai...ed eviterai questa conclusione ovvia! XD in ogni caso e in qualunque modo si svilupperà la storia in seguito, ci tengo a precisare che oltre alla trama per ora avvincente, scrivi benissimo e poi mi piace la scelta della prima persona.
Per quanto riguarda questo capitolo invece, trovo azzeccatissimo il modo di vedere le cose del piccolo sirius...e l'idea di grimmauld place come prigione...che rimanda subito la mente ad azkaban (almeno la mia XD)
Basta...non mi prolungo oltre!
In bocca al lupo per la continuazione! :D

01/05/10, ore 12:47

Molto bella !!

28/04/10, ore 17:25

Mi sono piaciuti i personaggi originali di questa storia per la loro complessità caratteriale e profondità psicologica.

28/04/10, ore 10:17

Il mondo di "That Love" è il mondo della Rowling, ma i personaggi originali di questa ff riescono a entrare nel cuore dei lettori almeno quanto quelli del canon, a volte addirittura di più, perchè sono personaggi pieni, vivi e reali, ben integrati nella storia della Rowling e capaci di aprire a loro volta scenari nuovi, trame originali che sono in tutto verosimili, non solo con la saga di H.Potter, ma anche con la realtà.

27/04/10, ore 17:57

Personaggi originali ed al contempo attinenti al mondo ideato da J.K.Rowling.
Fanno parte della storia ed al contempo la completano rendendola omogenea ed unica.

27/04/10, ore 10:39

Voto questa storia perchè adoro tutti i suoi personaggi, originali e non, principali e secondari, ma per questo concorso occorre parlare solo dei personaggi creati dall'autrice, e allora eccomi qui, a manifestare la mia ammirazione per gli Sherton, personaggi nuovi talmente bene inseriti, caratterizzati e approfonditi, che spesso, rileggendo il canon, mi trovo a chiedermi perchè non ci siano.
Non è facile creare un buon originale, si rischia di appiattire, stereotipare, o peggio ancora esaltare a tal punto da crare degli assurdi supereroi, qui invece mi sono subito sentita in una famiglia vera, in cui i molti pregi si controbilanciano ad altrettanti difetti, motivati e giustificati. Ogni azione, ogni pensiero, hanno un perchè, c'è una trama sotto, che l'autrice dipana un pò per volta, accendendo la fantasia in chi legge.
Il mio personaggio favorito, fin dall'inizio, è Alshain, un serpeverde diverso, un uomo che, per la donna che ama, cambia se stesso e va contro le convenzioni che il suo mondo gli impone, combatte per la propria famiglia, scende a compromessi per difenderla dalle insidie della guerra, ma cerca sempre di preservare i suoi figli dall'odio, insegnando per esempio a sua figlia che l'amore non dipende dal colore di una cravatta.
L'altro personaggio che mi ha colpito particolarmente è suo figlio Mirzam: a lungo rimasto in disparte, quando inizia a parlare della sua storia (in questa ff tutta la narrazione è fatta in prima persona) ti travolge in un turbinio di esperienze, emozioni, contrasti, contraddizioni, al punto che non puoi credere che non esista davvero. La storia di per sè è già intrigante, e si trova arrichita e impreziosita di personaggi veramente stupendi, perciò auguro a tutti di scoprirla perchè merita. Ciao.

24/04/10, ore 12:18

Non solo l'autrice ha dimostrato un'originalità al di sopra di ogni aspettativa, ma ogni personaggio è stato approfondito in maniera completa tanto da acquisire una profondità che lo rende paragonabile ai personaggi non originali della fanfic. L'universo parallero creato dall'autrice ha dignità pari a quello del libro a cui si è ispirata, i personaggi originali sono diventati di per sé protagonisti di questo universo.

22/04/10, ore 17:50

I personaggi originali di questa fanfiction sono spettacolari: completi, ricchi di sfaccettature, mai solo bianchi o solo neri. Sono caratterizzati con grande abilità, non sono 'piatti' come molti e sono davvero originali.
In particolare, ho votato questa storia per Alshain, il capofamiglia degli Sherton, la famiglia dei maghi del Nord creata dall'autrice, e per Mirzam, il suo figlio più grande. Alshain è dipinto come una persona forte e coraggiosa, con degli ideali, attaccata alla famiglia. Pur avendo molti pregi, resta comunque un personaggio equilibrato. Non è un supereroe, non è un Gary Stu, è un umano.
Mirzam, invece, è un Mangiamorte. Eppure l'autrice riesce a non farmelo odiare. E' un personaggio tormentato, complicato, innamorato da sempre di una ragazza che gli sfugge. Non è possibile che non piaccia, se non altro per il fatto che sacrifica la sua libertà per la vita del suo amore. E' un personaggio romantico ed infelice.
Ma non è possibile dire che sono stati solo questi due ad avermi colpita. Tutti gli OC di questa fanfiction mi sono rimasti nel cuore, tutti sono stati caratterizzati in modo ottimo. Meritano davvero di essere scoperti ed apprezzati.