Talent's Academy ~
di Marina Swift

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/07/16, ore 09:24

Ehi!
La storia mi attira, è anche una di quelle più famose in questo fandom per ora, mi pare. È un peccato che non sono riuscito a partecipare in tempo ;)
A presto,
NHarmonia

07/07/16, ore 22:13

Buonasera!
Sì, so di essere in un immenso ritardo nel recensire, tipo da... vediamo... ehm... marzo? ^^"
Ma mi hai rassicurata confermandomi di non volermi uccidere, quindi tutto a post-(?)
Anyway, meglio iniziare la recensione vera e propria! ~

Il capitolo si apre con le nostre(?) belle protagoniste appena sveglie: mi è piaciuta molto la "differenza" tra Marina e Akumi & Anastasia e Jay. Le prime due sono incredibilmente calme, la descrizione della loro situazione mi mette un'estrema tranquillità, come Akumi a Marina, in pratica. Invece, mi ha fatta ridere la scena tra le altre due ragazze; Jay è un mito e assieme ad Anastasia sono la coppia vincente ahaha!
Poi la situazione seguente riguarda la colazione. Devo dire che mi piace tanto come hai descritto il tutto - e diciamolo, quando si descrivono delle situazioni simili bisogna saper descrivere (scusa la ripetizione-) bene. E quel breve momento di pettegolezzi serviva a smorzare un po' l'atmosfera "quotidiana" del pasto. L'entrata di Gary è bellina, è carino che abbia parlato di Eva con quasi una nota di ammirazione, citando Veronica.

#Corso A ~
Posso dire che tutta la scena di questo corso sia stata la mia preferita in assoluto. Sarà perché adoro Anastasia, perché nonostante il carattere moolto particolare e che può risultare "cattivo" (sì, ho cambiato idea radicalmente dalla prima volta in cui è stata presentata come personaggio!) la sua competitività è qualcosa di epico. Fino a cinque minuti prima pensava a cose idiote come farsi le unghie, poi decide di sfidare Letika. Semplicemente stupendo! Mi è piaciuta proprio tanto questa scena, quella in cui combattono. Ottimo lavoro!
P.S: quando ho letto Luna Light mi è venuto in mente Light Yagami LOL, Death Note fa male--

#Corso B ~
Leggendo la descrizione dei libri dell'Accademia, sono sempre più convinta di volerla nella vita reale e di lasciare la mia scuola che al confronto fa schifo ahahah.
In ogni caso, è una parte molto carina anche questa: ci sarebbero degli errorini da correggere, ma te li elenco dopo sennò mi confondo (?)
In particolare trovo carino il "richiamo" dell'insegnante a Nozomi, per poi veder Marina e l'amica fare a gara, mettiamola così, per rispondere per prima (sembra la descrizione della mia classe! :'D)

Corso C ~
E niente, in questa parte di capitolo abbiamo sia Gary che Jay, quindi è impossibile non adorare il tutto almeno un po'! ^^
Inoltre il professore mi sembra un tipo alquanto interessante e bizzarro, mi piace; mi è anche dispiaciuto tantissimo per Eva ahahaha, so cosa significhi fare sforzi inutili(?)
Mi ha fatta sorridere, poi, quando Eva fa "ciao ciao" a Gary con tanta ironia, e Oak arrabbiato per l'affinità dei Pokémon degli altri rispetto al suo. X°D
Riguardo alla trama, mi è piaciuto tanto tanto, sono proprio curiosa di continuare la storia! ~

Passando alla grammatica e alle parole ci sarebbero un pochino di cose da correggere (se te le ho già segnalate nelle precedenti recensioni pardon, sono passati un pochino di mesi! ^^")
- pokéball: Poké Ball;
- - N-non stavamo sparlando di te! : N-Non[...]
- allenatore/allenatrice & coordinatore/coordinatrice vanno con la maiuscola (Allenatore - Coordinatore)
- pokémon/Pokèmon: Pokémon ofc ahahah.
- tutte le mosse Pokémon vanno con la maiuscola (es. Psicoraggio).
- i tipi vanno con la maiuscola: ne ho notati solo alcuni così. (Es. tipo Folletto).
E niente, penso di aver finito, in ogni caso i complimenti per il capitolo e ti consiglio di correggere queste cosucce :3
Alla prossima! ~
~Chià
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 10:14 pm)

07/07/16, ore 08:18

Scommetto di essere in ritardo as always, yeye
Sono finalmente qui però, yay!
Purtroppo la recensione sarà un po' corta perché ho poco tempo, tra un po' esco sigh ;w;
Giusto quindi un commentino veloce per complimentarmi del capitolo perché l'ho adorato, e non vedo l'ora che venga il prossimo, siete bravissime come sempre! *^*
Mi mancava questa fanfic, sapete? (Leggendo mi sono anche immaginata Nozomi con lo zainetto pieno solo di regali /?/)
czerwony

06/07/16, ore 18:18

Ciao, bel capitolo, mi è piaciuto molto, sono contenta che hai aggiornato, fa con calma, non ti rincorro mica.

Ciao.

23/03/16, ore 19:15

Ehi, ciao!~♥
Davvero, chiedo umilmente perdono per non aver recensito prima, ma finalmente sono iniziate le vacanze quindi posso dedicarmi un po' alla lettura. Alors, voglio partire parlando della grammatica, prima di commentare la trama. C'è qualcosa da correggere (non le solite parole del lessico dei Pokémon ahaha) ma qualche errore che penso sia di battitura che preferisco segnalare, visto che sono puntigliosa. (?)
E' per me un onore vedere finalmente gli alunni dei quali la mia vice mi aveva parlato così bene. Vi consiglio di togliere quel 《E'》 e di usare la E accentata, infatti mettere l'apostrofo non è correttissimo ahaha.
Perchè tu te ne intendi di corna, nevvero Gary? È sbagliato 《Perchè》, questa parola vuole l'accento acuto, quindi 《Perché》.
Inoltre ho notato un C'e senza accento sulla 《e》, ma penso sia un errore di distrazione/battitura.
Cosa non si fa per inseguire un bell'allenatore... pensò tra se e se. Su 《se》 ci vuole l'accento acuto [sé]. E poi, ovviamente, la maiuscola di Allenatore. Bene, in fatto di grammatica penzo di aver finito! ~
Parlando del capitolo in sé e della trama, devo dire che per ora è il mio preferito; forse per l'arrivo di Barry {il mio amore schizofrenico biondo--♥} e il Gary Oak che fa il pervertito e che ci prova(?) con Anastasia e Marina. Ma lui sta con Eva, basta, loro sono la coppia di questa storia. Il loro rapporto di amore e odio è fantastico, li amo ahaha♥ E beh, ho iniziato a shippare gli altri personaggi, come Lem, N, Tell... ah, l'amour.(?) {No, non l'Amourshipping, sia chiaro, brr.}
Ora vado, appena posso leggerò il prossimo capitolo :3
-Chià♥
(Recensione modificata il 23/03/2016 - 07:16 pm)

18/03/16, ore 18:33

Hello! Eccomi qui, a recensire quest'altro bel capitolo :D

Alors, partiamo subito con grammatica e lessico, va'. Ci sono le solite(?) paroline da correggere, come Capopalestra, Poké Ball e quant'altro, tutte cose già segnalate in precedenza quindi okay. Passando invece alla trama, mi sono piaciute le varie coppie per le camere; adoro Jay, mi pare una gran sognatrice, sempre con la testa fra le nuvole (o almeno, a me è parsa così, magari è l'influenza che mi fa brutti scherzi, ehehe. (?)) ed averla accostata con Anastasia mi piace un sacco. E poi Gary ed Eva. Devi trovare un nome per questa shipping, è già entrata nella mitica Lista Delle Otp, per intederci. Inoltre mi incuriosisce molto il fatto dei lbri elfici. c:

Nozomi e Lem sono carinissimi: anche se non adoro i pg dell'anime XY lui e sua sorella Clem sono gli unici accettabili, infatti non tollero Serena, mandiamola al rogo e fate tornare Misty, vi prego.  Per il resto non saprei cos'altro dire e commentare, se non farti i complimenti (anzi, ora che ci ho fatto caso è meglio che usi il voi, visto che siete in due! E tra l'altro mi pare di aver recensito una storia di Riddle, se non ricordo male XD) per questo capitolo, brave! ^^

Beh, alla prossima! <3

17/03/16, ore 17:44

Ciao cara! Eccomi qui a recensire, visto che ho un po' di tempo. :3

Beh, anche se sono soltanto al secondo capitolo questa storia già mi appassiona, inoltre mi piacciono un sacco tutti gli OC, in particolare Eva, che shippo troppo con Gary-- (mon amour, anche se preferisco di gran lunga la controparte del manga e del game<3)

Anastasia (amo il suo nome!) per quanto si comporti da ragazzina insopportabile mi piace ugualmente, inoltre la stimo perché ha un Chimchar. (?)

Gary è un mito in questo capitolo, il mitico Gary Oak che fa il donnaiolo anche all'Accademy, la sua schiera di fangirl che lo seguono non basta ahaha. Passando invece alla grammatica, non mi pare di aver notato errori, tranne le solite maiuscole che vorrei segnalarti (ovviamente non quelle di cui ti avevo parlato nella prima recensione). Allenatrice e Allenatore; Chic Ball e Poké Ball; Verdeazzupoli invece di Verdeauzzopoli (credo sia un errore di battitura :3); Capopalestra: le parole sono scritte correttamente così. Spero di non essere risultata una puntigliosa, davvero, non ci tengo a sembrare antipatica e pignola! XD

Beh, direi di aver finito, ciao e al prossimo capitolo! <3

16/03/16, ore 20:39

Ciao, Mary! (Posso chiamarti così? *faccina imbarazzata(?)*)
Ti avevo detto che sarei passata a leggere qualcos'altro di tuo, quindi ho deciso per questa long, che mi ha attirata soprattutto per l'introduzione. ^^
Dal punto di vista grammaticale, va tutto bene, il testo è piacevole e scorrevole, ma ti consiglio di correggere qualche parolina :3
Pokémon si scrive così, con la maiuscola; Pokémelle, Poffin, Supercoordinatori vanno scritti in questi modo. Nulla di grave, solo qualche maiuscola da sistemare!~
Parlando della trama, invece, devo dire che è molto carina secondo me, mi piace l'idea di un'accademia per Allenatori e Coordinatori, i miei complimenti :D
Miss Lovely mi pare una maniaca della perfezione ossessivo compulsiva, peggio di mia sorella ma va bene, non è male come personaggio. (?)
La storia la metto tra le seguite, e se ho un po' di tempo leggo anche gli altri capitoli! (anche se dovrei guardare Inazuma but dettagli)
Beh, alla prossima~

10/01/16, ore 22:12

Maricchaaaannn
ecchime qua a recensire - in estremo ritardo *muor*
ma ciancio alle bande /?/ inizio subito a recensireh!
Come ti ho già detto devo ri-analizzare il primo capitolo per ciò che hai detto tu sullo speciale di Natale (a proposito, auguri in ritardo!) e quindi rivedere i caratteri dei personaggi, dato che Nozomi non ne salta manco uno (non avrà buona memoria, ma lei dei suoi amici si ricorda sempre(?))
Ma di questo parlo più tardi - questo settimo capitolo è stato interessante, e... buh in caso Nozomi dovesse partecipare in qualche gara lei si metterebbe uno smoking bianco (?) (in caso, non so se partecipa HAHAHA) il capitolo mi è piaciuto molto! E non credo d'aver notato errori, yep!
Tornando al discorso di Natale /?/ come dicevo Nozomi non salta nessuno, quindi mi sa che la recensione sarà un po' lunga, gh *coff*
Vediamo.. per Marina potrebbe regalare una scatoletta rosa con fiocco, con dentro una collana argentata fatta a catenina, il ciondolo è una Chic Ball. Per Tell un portachiavi di Solrock e per Pat un portachiavi di Lunatone (Nozomi compra piccole cose, il suo budget non le permette di comprare cose più grandi, povera piccola /?/). Per Anastasia (sì, anche per lei HAHAH) una collana di perle. Per Akumi un anello con una stella. Per Gary un cappello con visiera viola, per Jay un portachiavi con Totodile. Per Eva un bracciale con gemme viola (dei piccoli pezzi di ametista insomma (?)). Per Veronica un fermaglio a forma del suo Pokémon (non mi ricordo più qual era sigh). Per Letika un fermaglio a forma di cuore con sotto un Sableye. Per Lem un portachiavi a forma di fulmine giallohh. Per Spighetto un portachiavi a forma di erbetta /?/ e invia anche un regalo ad Ash, anche a Pikachu, ad Ash regala un bracciale verde, mentre a Pikachu un braccialettino bianco. A Barry un portachiavi a forma di Empoleon. A Orthilla un portachiavi a forma di Altaria. A Touya un portachiavi a forma del suo Pokémon (non ricordo quale abbia, sigh) e ad N un portachiavi a forma di Zoroark.
Se ne ho mancato qualcuno dimmeh *3*
A prestohh,
czerwony

23/12/15, ore 18:05

Ciao comunque bel capitolo :)
Piacere io sono Sylveon 93 seguo da sempre la tua Fanfiction è bellissima complimenti.
Ti auguro buon natale e un felice anno nuovo se nn ci sentiamo

23/12/15, ore 14:11

Ciao, sono contenta che hai aggiornato, il capitolo era lunghissimo e mi è piaciuto, un po'ammetto che mi mancano le gare Pokemon nell'Anime, ma va beh, non si può avere tutto dalla vita.

Per me non ci sono problemi per lo special, ciao! E Buon natale.

28/10/15, ore 20:12

Ehi! Come va? Spero tutto bene!
Prima di tutto mi voglio scusare per non aver recensito lo scorso capitolo, cercherò di rifarmi con questo. Sai, credevo che non avresti (o avreste?) più aggiornato, e sono stata contenta nel vedere che alla fine non è stato come pensassi, dato che questa è una tra le mie FanFiction preferite, e di conseguenza aspetto sempre piena di speranza un nuovo aggiornamento.

Allora, parlando di questo settimo capitolo, l'ho amato alla follia, per ora è il capitolo migliore dell'intera FanFiction a mio modesto parere, dato che ho apprezzato ancora di più la forma stilistica e non ho notato nemmeno un errore di distrazione. (Al contrario di questa recensione che sicuramente ne conterrà tanti, ma dettagli.)

Non pensavo che Marina fosse una persona così organizzata, ho adorato la sua piccola lista, ed il sesto punto è stato particolarmente di mio gradimento, mi ha fatta troppo ridere. Senza contare che mi sembra quello più fondamentale, a giudicare da quella sottolineatura.
Ma comunque, le nostre protagoniste mi sembrano tutte abbastanza agguerrite e determinate all'idea che Letika possa battere la mia Anastasia.
Ma riuscirà a batterla? Buh, chissà. Sinceramente voto sia per lei, ché per la mia oc. Quindi...che vinca il migliore! (?)

Mi è piaciuta la scena di Akumi e Marina alla ricerca dell'abito perfetto per Letika.
Le "schiavette" di Anastasia mi fanno una certa tenerezza, dài. Vogliono essere solo essere accettate dalla rossa, in fondo. Cioè, credo.(?)
Comunque, come al solito la modella si metterà qualcosa che attiri l'attenzione: qualcosa di scollato e vistoso, insomma.
Però buh, ho come l'impressione che anche Letika, con il suo "semplice" vestito verde farà la sua figura. Chissà, chissà. Ammetto di essere abbastanza curiosa.
Ah, e comunque, anche io voglio andare in una scuola dove posso indossare vestiti stupendi (e probabilmente firmati) GRATUITAMENTE. Aaaaa.

Mh, e così la scena si sposta su Eva e Veronica. Il rapporto tra le due sembra starsi lentamente trasformando in una forte amicizia. In effetti sono una bella accoppiata: "la timida" e "la dura", una che se ne frega fin troppo dei giudizi altrui, e l'altra che non se ne frega assolutamente niente.
Sono contenta che Eva non se la sia presa, ma probabilmente è troppo avanti per dei banali pettegolezzi.(?)
Le informazioni che hanno scoperto su Orthilla mi sembrano interessanti, chissà in che modo le useranno a proprio vantaggio.
Okay, ho AMATO il litigio tra Eva e le due "seguaci" di Anastasia.
Veronica sinceramente mi è scesa un po' in basso. Va bene essere timidi e sensibili, ma rimanerci male per "bassotto" mi sembra esagerato, ahah. Non può neanche essere definito un insulto, andiamo!
Comunque ho amato l'ultima frase di Eva: "Nessuno degno di nota". #THUGLIFE *parte musichetta(?)*

Jay. JAY. Oddio, lei probabilmente è l'oc che mi è mancato di più con tutte le sue stranezze. La adoro, stop. Ah, e PRETENDO(?) più momenti NxJay, perché sono troppo shippabili, ghh--
Nozomi dà sempre quel senso di allegria, ma secondo me anche lei sta pensando troppo ad un certo capopalestra *coff coff* per riuscire a concentrarsi sulla gara di Letika.
Oh, la frase di Jay mi ha lasciato pensare:
"Ma se facciamo tutto in tinta, non rischia di sembrare troppo scontato? Non si potrebbe stupire di più facendo cose completamente diverse? Insomma, poi ovviamente potremmo rischiare di sembrare scontate anche nell'originalità, tuttavia... anzi, no. Oppure sì, boh".
Che possa essere effettivamente diventare un punto di forte svantaggio nella gara, il fare tutto troppo del medesimo colore? Chissà...

Nonostante la parte dei ragazzi sia "inutile" (non sminuire così il tuo lavoro, sei brava çwç), personalmente l'ho adorata troppo.
Ho adorato la conversazione tra i ragazzi ed i litigi tra Gary e la sua amica-nemica-rivale-amantesegreta Eva mi fanno piegare in due dalle risate. Ci vuole qualcuno che metta i piedi in testa a Gary, decisamente.
"E poi io tengo ad Anastasia, è molto meglio...", ahi, ahi, ahi, sento odore di triangolo amoroso. Ma effettivamente l'idea di EvaxGaryxAnastasia mi piace, così la ragazza dai capelli color cioccolato potrà finalmente capire cosa prova realmente per il ragazzo, e viceversa. AWAW, che teneri--
Riguardo ad Akumi - che mi ha dato sempre l'impressione di un personaggio abbastanza trasparente - nell'ultima parte mi ha quasi inquietata. Con quel suo sorriso e quel tono troppo tranquillo nonostante le parole del ricercatore...davvero, davvero inquietante. Ma allo stesso tempo interessante. Che sotto quel viso angelico si nasconda una psicopatica? (Ma cos-)

Riguardo all'ultima parte, alias quella di Anastasia, beh, ho amato anche quella, decisamente. E senza dimenticare che ho fargirlato come se non ci fosse un domani. Cioè. Parliamone.(?)
Anzi, no, per ora preferisco ancora non parlarne via recensione, eheheh.

Eee niente, inutile dire che aspetto con ansia il prossimo con ansia. Ditemi che è già in fase di scrittura, VI PREGOH.
Comunque sì, ho un buon PrestaVolto per Anastasia e tra l'altro vorrei suggerirti una cosa per il prossimo capitolo, se è possibile. :3
Ti invio un Direct appena mi rispondi (o rispondete).
Grazie per questa storia coinvolgente, attendo una risposta ed un aggiornamento con ansia.
Au revoir,
Coffee Pie. (Che è troppo pigra per rileggere questa recensione, quindi vi chiedo di perdonarla in caso trovaste errori.)

27/10/15, ore 20:07

MARICCHAAAAAAAAAA- *viene uccisa al volo*

okay ricominciamo. *coff*
è da tipo tempo che non ti vedo, guh. ;3;
e poi sono pure io che... *error 404* non scrivo da qualche mesetto (HO L'ISPIRAZIONE MA NON RIESCO A SCRIVERE AAAA) e mi manca EFP ma a parte le mie tragedie, e io che sono ossessionata da una pairing per colpa di qualcuno - il bro quando mi contagia mi contagia, F*CK.
e tipo ora comincio la recensione eeee non avrò molto tempo, quindi sarò breve, sigh.
Non ho notato alcun tipo di errore, tutto immacolato - ma dato che non ho ancora cambiato gli occhiali non fidatevi, né tu né Riddle /?/ - eee buh, poi era tipo bello e mi è piaciuta la parte in cui Nozomi fa facepalm, bellissima, mi sono messa a ridere x'D
e buh, ora devo andare ;__;
a prestoooh
czerwony // la vecchia Ele aka hayamin (?) //

26/10/15, ore 21:20

Hi my dear friends! (Sono sempre la creatrice di Letika, ho solo cambiato nickname)

Che bello che bello che bello, finalmente ci rivediamo!
Ho ritrovato l'aggiornamento della vostra Fan Fiction per pura fortuna, non bazzicavo (Wow, mi sento una dura ad utilizzare 'sti termini! *^*) nel Fandom di Pokemon da un po'. Proprio adesso mi viene voglia di vedere cosa c'è di nuovo e... Bam!

Aggiornamento della mia Storia Interattiva preferita sui miei amati Pocket Monster!

Sono davvero felice! I vostri aggiornamenti sono lenti ma molto attesi. E, soprattutto, non lasciano mai insoddisfatti i creatori dei personaggi (che, ripeto, rendi alla stra-grande!).

Le amiche di Letika sono adorabili; avere delle persone del genere accanto, nella vita, è una fortuna in cui io non ho mai potuto sperare. Si mettono di impegno come se riguardasse loro.

Inoltre è carino vedere le ragazze fare qualcosa da adolescenti.

Intendo... Adolescenti normali, senza Pokemon. Le rende più vivide e vicine al lettore.

Lo scontro fra Eva e le tirapiedi è stato qualcosa di... Non so come descriverlo. Sono meravigliata ed inquieta. Perché?
Perché è un po' lo stesso discorso che ho fatto io all'odioso figlio del capo di mio padre.
Solo che invece della penna io usavo una forchetta per "sventrarlo"! ;-P
Per quanto ami profondamente la mia Letika, non raggiungerà mai i livelli di figa ghigne di Eva.
Mi immedesimo molto facilmente in questo personaggio, forse perché mi assomiglia.

Nozomi (il cui nome viene continuamente storpiato dal mio correttore automatico in "Nozioni") è simpatica e ha MOOOOLTA pazienza. Lavorare con Jay è come tentare di richiamare l'attenzione di un adolescente maschio che gioca con la Play Station.

Im-pos-si-bi-le.

Ma noi la amiamo lo stesso... :-)
Jay e le sue "coerentissime" opinioni riguardo all'erba particolarmente verde mi hanno fatto morire!
Non mi aspettavo il suo commento, il suo acume spunta nei momenti più improbabili.

Gary Oak rubacuori!
Sei a scuola per studiare, non per adocchiare le ragazze! Meno male che Lem lo riporta coi piedi per terra.

Io non avrei problemi a studiare la "teoria dei vantaggi e degli svantaggi di tipo", di cosa si lamentano quei due!?
Insomma, sempre meglio questo che chimica o algebra (almeno per me).

Anastasia e Spighetto.
Spighetto e Anastasia.

Uhm.... No.

Solo... No.

In qualsiasi modo metto questa coppia, proprio non riesco a convincermene. Spighetto è un tipo paziente, ma lo vedrei al fianco di qualcuna più dolce.

Aspetta, che vado a dire!? Neanche so se vuoi farli diventare una coppia! Di sicuro no, quindi... Ciccia. :-)

Grazie per l'aggiornamento, so che è un po' presto ma vorrei sapere se avete già pronto un pezzo del prossimo capitolo o cominciate da zero.
Sono abbastanza impaziente, voglio vedere l'esibizione di Letika e Anastasia!

A proposito del mio personaggio, hai  scelto di utilizzare una delle "combinazioni" che ti ho proposto o ne hai inventata una?

Per quel che riguarda la foto: non ho Internet (mi sono connessa a EFP per grazia divina) quindi non posso cercarne una foto da mandarti.
Mi dispiace...
Giusto per sapere, a che ti sarebbe servita? ;-P

Ora ti saluto, dai.
A presto e complimenti ancora,

Memelith Windurin

PS: Scusami eventuali errori!
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 09:21 pm)
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 09:23 pm)

26/10/15, ore 21:02

Ciao, sono contenta che hai aggiornato il capitolo era vellissimo e Gary è sempre il solito, come Anastasia, ma in fondo chi lo sa, Spighetto può far breccia nel suo cuore di ghiaccio...anche se credo ci vorrà tanta e tanta pazienza.

Alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]