Arkham – Fuga dalla Follia
di Treasterischi

03/09/15, ore 14:16

K: Ma.... awwwww! Si salutano in modo dolcissimo! :3
B: si Jon, sono sicura che anche per gli altri è stato un onore complottare con te :3
K: Feargas a parte. Ahahah! E… sì, Cash! Il monoteismo ha vinto! Non so quanto ho riso per questa scena. Tanto, però.
B: anche a me Azrael che proclama San Dumas fa sbellicare. XD anche nel secondo albo di Li'l Gotham fa un'entrata in scena del genere, scopettone e internati a parte XD
K: Non  capisci che ci piace! Ci piace, Black! XD Però… noooo! Anche il fucile! Oh cielo… voglio uno spin-off con Jon che lo scopre ed elimina Edward. Ahahahah!!
B: ma nuuu, povero Eddie, era estremamente figo in quella scena!
K: Per me era più figo nel capitolo precedente con la spada, eh, però… dopo questa, picchiatelo a sangue. Non si può! Ahahaha! Ovviamente io sto criticando il personaggio per la sua mania, ma proprio per questo è In Character e ha un effetto comico che mi piace molto. Leggendo ho apprezzato.
B: venerate Eddie e il suo bastone, se non volete che San Dumas venga a cercarvi XD
Azzeccata l'idea che i giornalisti dessero il merito dell'evasione ad Ivy, l'ho trovata la motivazione giusta per spingere Ed a fare ancora più casino, sfoderando i suoi attacchi informatici. Non potrebbe mai sopportare di essere secondo a qualcuno!
K: Ma sono d’accordo! D: … Ha fatto bene! Con tutto l’impegno che ci hanno messo… mi incavolerei anche io se dessero il merito ad altri! Bravo Eddie. Sono con te! Anche se… come diamine hai messo giù ad Alice? E’ la cosa peggiore da dire!! … Ogni tanto, Eddie, perde la sua genialità e crolla con queste frasi ingenue.
B: va giù di testa e dice cagate compromettenti XD anche se quella scena mi ha fatto morire dal ridere! XD mi spiace per Alice, chissà cosa deve aver pensato...
K: Ssssh, ferma! … Indovinelli. UU Allora… “campo da tennis”… mh… no, qua muoio. Penso le sedie. Sono sugli spalti, ma… non so se contino. Mh… passiamo al prossimo che con questo muoio. XD Uhm… “inizio eternità, fine essere”, la “E”. Dai, qua mi salvo. “strappa e gratta”, il fiammifero. Mi pare di averla già sentita. “tredici lettere”… la risposta è “scorrettamente”, vero? Adoro gli indovinelli come il secondo ed il quarto! … Avrei sbagliato l’indovinello che ha proposto a Hugo perché avrei probabilmente risposto “Ora di aprire Word e usarlo per chiede un appuntamento all’Enigmista perché Edward è… cuccioloso. Verde. E cuccioloso. ._.”
B: cucciolosamente verde. UU Con un tocco di viola
K: Amaaaaaatelo! :3 … Beh… più o meno abbiamo detto tutto. Ci vediamo in una prossima recensione!
B: alla prossima! ^^

08/07/15, ore 04:17

Cacchio, di bene in meglio in questa storia, e ognuno dei vari elementi di tutte le fazioni è pronto a dare il massimo in questo enorme casino... e io, anche a costo di commentare per tutta la notte, non mi perderò neanche una sillaba o un'azione di tutto ciò... altrimenti non sarei un bat-fan come si deve xD

20/01/15, ore 20:24

eccomi finalmente a recensire ^^
il capitolo parte a bomba con l'avvento (papparapaaaa) di joker!!! la scena di harley che strappa mani e bulbi oculari ai secondini e subito dopo chiama joker pasticcino è addirittura disturbante!!! poi c'è lui che ovviamente da il meglio di se in appena 4 righe, vuole fare la cosa più lontana da un piano logico ed efficiente (battuta adorata) prende in ostaggio harley fa scappare i due secondini con il solo potere del suo sguardo vitreo e fa finta di non poter uccidere gente con una matita!! (attenta harley!! è una cazzata!! la infila negli occhi e lo spaccia pure per un trucco di magia!!!!)

passiamo agli eroi della storia che, ognuno con le proprie particolari abilità da il suo contributo all'evasione (si... il bastone di nigma ha dentro anche una fiamma ossidrica)
adoro quando dicono: ci rivedremo da psicopatici liberi, della serie... chi ha mai detto che non lo siamo?? XD

fino a qui però il cap era stato troppo serio, quindi ci sta tutta la scenetta tragi-demenziale (esiste questo termine?) dei vari detenuti che tentano di darsi alla fuga, il delirio generale riesce persino a rendermi meno indigesto batman e la sua oscura figaggine e emotalk emotought...
-Beh, pare che il Monoteismo abbia avuto la meglio- sono letteralmente crollata giù dalla sedia XD

ritorniamo a nigma e jervis in una girandola di avvenimenti contemporanei perfettamente orchestrati e li vediamo che stanno portando degnamente a compimento il piano, nigma ha una mitra nel bastone... crane vorrà la sua testa... se decide di essere buono... sennò lo farà autoscuoiare vivo per la paura..
tutto sembra andare a meraviglia quando jervis... FA LA CAZZATA!!!! noooooooo e qui la follia dei personaggi torna prepotentemente a farsi sentire, rammentando al lettore il motivo per il quale menti geniali come le loro hanno sempre la peggio contro l'uomo pipistrello... le loro psicosi sono il loro limite più grande! jervis infatti è solo il primo a cedere... pam attira l'attenzione dei media, e quindi immagino dei rinforzi, e nigma manda a farsi fottere l'intero piano solo per non lasciare a pam la prima pagina!!! XD ma fin dove può arrivare la sua megalomania????? e tenta pure di far passare il tutto per una cosa organizzata in anticipo!!!! XD ovviamente bane non la prende bene... povero nigma... prenderanno il numeretto per riempirlo di botte XD

la cosa più divertente è stata che del piano di crane all'enigmista non fregava nulla fino a un secondo prima, ma pur di avere le luci della ribalta su di se le ha fatte diventare cruciali nel suo piano, minacciandolo di divulgarle ai giornali XD che arrivi anche superman nel prossimo cap?? ormai mi aspetto di tutto...

questo è stato il capitolo migliore di tutti per ora il mio preferito!

02/01/15, ore 17:54

E rieccomi qui a recensire. ;) Finalmente entra in scena anche Joker..! Ovvio che arrivi proprio quando io non posso leggere... -.-
Beh comunque sia è fantastico come al solito! I suoi scambi di battute con Harley sono perfetti. :)
Mi è piaciuto il fatto che l'Enigmista abbia nuovamente ceduto al suo ego: non poteva certo permettere che Poison Ivy si prendesse tutto il merito, dopotutto! E il Cappellaio Matto inquietantissimo che si mette a telefonare alla "sua" Alice... mi ha fatta letteralmente rabbrividire!
Ora sono molto curiosa di sapere come se la caverà Barbara con l'Enigmista... per non parlare di Batman e il Joker! Sono sicura che ne vedrò delle belle! :D

21/12/14, ore 23:09

Eh beh! Il Joker domina come sempre la scena anche se è appena comparso, Bane sta per cedere e presto Nigma avrà dei problemi seri, Batman e Catwoman hanno problemi di coppia (più o meno) e Azrael ha compiuto la sua tipica evangelizzazione "alternativa".
Per quanto riguarda il capitolo precedente, solo l'Enigmista potrebbe tirarsela tanto, dopo l'unica volta che combatte corpo a corpo, da atteggiarsi a Cyrano de Bergerac. Ma è per questo che lo amiamo.
Comunque, secondo me in quel bastone ha pure un pulsante per far esplodere tutte le testate nucleari della Terra direttamente nei silos, così, tanto per ridere; non l'ha ancora usato perché non ha ancora trovato una serie di indovinelli degna di avere come posta in palio l'olocausto nucleare totale. Un giorno lo farà... e il mondo accoglierà Kenshiro.
Comunque, credo che la cosa più da pazzi sia che questa manica di fenomeni da baraccone stia effettivamente riuscendo a combinare qualcosa. Aspetto solo che Fright mandi il povero Crane di nuovo in Berserk e che Killer Moth assuma la sua forma di Alien vomitato dal profondo degli Inferni, poi scoppia il vero delirio. Tra l'altro, mi sento personalmente deluso che Azrael non abbia massacrato qualcuno urlando "Egli castigherà i perversi e li precipiterà in una voragine di fuoco!" XD.
Beh, a presto!

20/12/14, ore 13:01

Finalmente, eccomi :-)
Ho letto il tuo capitolo almeno quattro volte da mercoledì, e veramente al solito sono estasiata (lo so che sono monotona).
Veramente, qui tu sei assolutamente superata, e ho l'idea che davvero sarà un crescendo, e sono assolutamente impaziente di leggere i prossimi capitoli che posterai (e le prossime storie, ovviamente).
Tornando al capitolo, una serie di assoli perfettamente armonizzati l'un con l'altro, amalgamati alla perfezione, l'azione che si frammenta ma rimane cosa e compatta, i caratteri che emergono senza minimamente soverchiarsi e un ritmo che tiene botta e che tuttavia non affatica.
davvero, storia adorabile, che sicuramente rileggerò una volta completa per assaporarne (e magari apprenderne) la ritmica.
Tu non scrivi, tu dirigi un'orchestra... e lo fai alla perfezione :-)

19/12/14, ore 13:26

Secondo me, nel dubbio, entrambi menano e vengono menati xD
Quella del Monoteismo credo enterà nella storia delle tue fanfiction come scena ... poveri Dei pagani ... San Dumas ha colpito duro a questo giro. Joker libero, con lui il panico sarà ancora peggiore, considerando che Bane sa cosa fare, lui fa un po' quel che gli pare.
Strange pure mi pare troppo tranquillo, avrà sicuramente qualcosa in mente per questa evasione. Ma, mi chiedo, chissà come mai non ha provato ad usare dei sistemi di controllo mentale sui prigionieri xD
Comunque, aspetto con ansia le prossime mosse dei nostri amati cattivi. Vediamo se Batman se la caverà.

PS Ivy cattiva che si prende il merito di cose non sue xD

18/12/14, ore 00:55

YEEESSS il monoteismo ha vinto forza angeli arcangeli e serafini ( e AZRAEL ) ZEUS E TUTANKAMON ANDATE A FARVI F****** ahhaahahahah in questo cap mi hai fatto ridere piu del solito XD .

ed ora il demonio col ghigno stampato in faccia alias joker si e liberato e dopo neanche 10 secondi che harley e stato liberato l'ha presa come ostaggio per proteggersi dai secondini , un vero gentiluomo U_U.

ed ora lock up si e preso i lancia fiamme di fire fly , spero mi invitera al barbecue U_U .

E il gruppo di supercattivi ufficiale della fic. si e seoarati ed ora ognuno per la propria strada , spero in un bello scintro batman VS bane .

Al prossimo calitolo CCIIAAOOOO . XD XD XD

17/12/14, ore 16:44

Figaggine.
No, davvero, migliori di capitolo in capitolo.
Ho colto in pieno la citazione del Joker (vuoi davvero avere questa brutta giornata?) e tutto il capitolo è un grandioso elogio ai villain e alla loro mente che, nel bene o nel male, è il loro punto di forza.
Magnifico l'Enigmista che SIA MAI che qualcuno si prenda il merito dell'evasione - già me lo vedo fumare pure dalle orecchie - e Crane, che saluta tutti con un simpatico è stato un piacere complottare con voi, signori.
Seguono a ruota Cash (il monoteismo vince e Azrael con lo scopettone è stupendo) e Catwoman parla poco, ma quello che dice è in linea con il fumetto e con la sua naturale irriverenza.
Bello bello e ancora bello! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*squittisce e porge cioccolata calda*