Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    17/12/2014    9 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 17
Capitolo XVII

Pianificare o improvvisare?

(Ala di massima sicurezza, le guardie corazzate sorvegliano l’ingresso, improvvisamente una dentiera saltellante compare sul vialetto davanti a loro)
Guardia 1: È uno di quei cosi del Joker!
Guardia 2: Attento! Potrebbe esplodere!
(Puntano i fucili, Harley Quinn atterra con un salto mortale dietro di loro e li attacca, spezzandogli il collo con un paio di mosse di kung-fu!)
(Poco dopo: Harley passa le tessere delle guardie nei pannelli delle porte, poi appoggia le loro mani amputate sugli scanner manuali e i loro bulbi oculari in quelli retinici. Le porte di massima sicurezza vengono sbloccate!)

Harley Quinn: (Titubante) Pasticcino…?
(La voce del Joker risuona dalla buia cella aperta)
Joker: Harley? Non pensavo fosse già l’orario di visita!
(Lei si getta ad abbracciarlo in estasi, liberandolo dalla camicia di forza)
Harley Quinn: Ti porterò fuori di qui in un attimo! Il Pipistrello è occupato con tutti gli altri, così potremo scappare e…
Joker: Come?! C’è una festa e non solo non sono stato invitato, ma vuoi anche andare a casa così presto?!
Harley Quinn: Beh, ti ho portato un po’ di giocattoli, magari possiamo uccidere qualcuno nel frattempo, ma sarebbe meglio evadere, no?
Joker: La tua idea è logica ed efficiente, ma ha un problema fondamentale: dov’è il divertimento?!
(Due guardie irrompono e puntano i fucili!)
Guardie: Arrendetevi!
(Joker agisce fulmineo e prende Harley in ostaggio, usandola come scudo e minacciandola con quello che sembra un punteruolo!)
Harley Quinn: Amore…?
Joker: Taci! (Fissa le guardie in modo psicotico) Bene, bene… ecco due lavoratori modello: pronti a fare il turno di notte ad Arkham per assicurarsi che Gotham sia un posto migliore… (Si avvicina, le guardie non hanno una linea di tiro libera) mentre voi siete qui a fare il vostro dovere, le vostre famiglie dormono tranquille a casa… Siete proprio sicuri di voler rendere orfani i vostri figli?
(Le guardie arretrano inorridite)
Guardia 1: No! Smettila!
Joker: Ah, ma io vi capisco, sapete? Capita a tutti di avere una brutta giornata al lavoro… Qualcosa va storto e i familiari si ritrovano a dover seppellire un cadavere riconoscibile solo dalle impronte dentali…
(Li fissa con due occhi simili a gorghi di pura follia, la prima guardia cede e fugge urlando!)
Guardia 2: No, Franky! Torna qui!
(Joker molla Harley e in un secondo arriva addosso alla guardia rimasta, continuando a fissarla senza battere le palpebre)
Joker: Dimmi un po’… sei proprio sicuro di voler avere questa gran brutta giornata?
(Anche la seconda guardia fugge in preda al panico!)
Joker: Tzè, non li fanno più quei bei secondini cazzuti di una volta…
Harley Quinn: (Sconvolta) Mi avresti uccisa?!
(Joker le mostra il “punteruolo”: è una banale matita)
Joker: È vero che ferisce più la penna della spada, ma mi credi così violento da poter ammazzare qualcuno con questa? E poi non lo farei mai alla persona che mi ama, no?
(Lei si scioglie in un sorriso adorante e lo abbraccia)
Harley Quinn: Certo che no, Amore mio!
Joker: Ottimo! Andiamo, ho un manicomio da mettere sottosopra!
(Dissolvenza)
(Intanto: i 4 Criminali stanno correndo a perdifiato in un tunnel, ma l’uscita è bloccata da una grata metallica, Nigma prova a smuoverla senza successo)

Enigmista: Merda! Questa non era prevista! (Estrae dal taschino della giacca un paio di occhialoni da saldatore) Proteggete gli occhi!
(Ubbidiscono, dall’impugnatura del bastone parte una piccola fiamma ossidrica, con cui inizia lentamente a scaldare le sbarre…)
Spaventapasseri: Con quell’accendino ci metterai tutta la notte!
Enigmista: Hai un’idea migliore?!
(Langstrom prende l’iniziativa e sradica le sbarre ruggendo!)
Engimista: (Allibito) Detesto ammettere che la forza bruta si è rivelata più efficace della mia materia grigia, ma questa volta farò un’eccezione…
Spaventapasseri: (Attivando l’auricolare) Bane? Siamo in posizione!
Bane: Bueno: passate alla seconda fase. Nigma e Jervis al centro de comando del penitenziario. Crane e Langstrom create el diversivo.
Spaventapasseri: Ricevuto!
(Chiude la conversazione, i 4 contemplano il manicomio)
Langstrom: Skreee… le nostre strade si dividono…
Enigmista: Se tutto andrà bene ci incontreremo a Gotham domani mattina.
Cappellaio Matto: Finalmente da psicopatici liberi, non da internati!
(Annuiscono soddisfatti e orgogliosi)
Spaventapasseri: Signori, è stato un onore complottare con voi stasera.
(Si stringono le mani, poi si dividono in 2 gruppi)
(Dissolvenza)
(Intanto, nel cortile. Un detenuto con il jetpack atterra sul campo alzando un polverone con i retrorazzi)

Criminali: Evviva! È arrivato Firefly! Dai Lynns, bruciali tutti!
(La polvere si disperde e il criminale si volta: è Killer Moth!)
Killer Moth: Perché mi confondete sempre con Firefly?! Questo è un costume da falena! Cosa devo fare per farmi riconoscere?!
Criminali: Oh, è solo Killer Moth... che fregatura... ma allora Firefly dov’è?!
(Dall’altra parte del manicomio il piromane giace svenuto in una pozza di sangue! Lock Up si sta appropriando delle sue armi incendiarie)
Lock Up: Ops... devo aver schiacciato una lucciola!
(Intanto, Batman e Catwoman stanno disarmando le due fazioni!)
Catwoman: Ma non ti stanchi a pestare gente, rompere ossa, spaccare armi, lanciare fumogeni e fare entrate in scena teatrali per tutta la notte?
Batman: Questione di pratica…
(Spara il rampino e atterra sul tetto del Blocco di Massima Sicurezza)
Batman: (Via radio) Cash, mi ricevi? Joker è libero! Sto andando a fermarlo, come procede lì?
(Cash guarda nel corridoio detentivo: Azrael, brandendo uno scopettone, si erge trionfale sugli svenuti Zeus e Re Tut)
Azrael: Convertitevi, pagani! Che San Dumas possa avere pietà della vostra anima corrotta nella sua infinita misericordia e vi salvi dal fuoco della Dannazione Eterna…
Agente Cash: (Via radio) Beh, pare che il Monoteismo abbia avuto la meglio… Raggiungo Lock Up in cortile?
Batman: No, me ne occuperò io, torna nell’ufficio del Direttore e non perdere di vista Strange.
Agente Cash: Ricevuto! Buona fortuna con Joker… Ne avrai bisogno.
(Batman chiude la comunicazione, Catwoman balza sul cornicione accanto)
Catwoman: Vengo con te!
Batman: No! È troppo pericoloso!
Catwoman: Certo che hai la testa dura… non te lo stavo chiedendo!
Batman: Nemmeno io te lo sto chiedendo, Selina! Vattene da Arkham!
Catwoman: Non puoi fermare tutti da solo, non questa notte!
(Batman la osserva rassegnato)
(Nel frattempo: una guardia in trance, con una carta in testa, attiva tutte le misure di sicurezza, scansioni retiniche e manuali del Centro di Controllo, aprendo la paratia di livello alfa)
(I secondini all’interno si accorgono del pericolo solo all’ultimo momento!)

Guardie: Oddio! No!!
(La guardia apre il fuoco con il mitra, facendo una strage, fino ad esaurire il caricatore! L’Enigmista e il Cappellaio entrano spavaldi)
Cappellaio Matto: Ottimo lavoro, William, peccato tu non abbia conservato un proiettile per te…
(Nigma imbraccia il bastone come un fucile ad avancarica e spara in testa alla vittima! Jervis lo guarda stupito soffiare via il fumo dalla punta)
Enigmista: Non farlo sapere a Crane… (Sposta un cadavere accasciato sui computer e comincia a digitare) Vediamo di sbrigarci!
Cappellaio Matto: (All’auricolare) Bane? Siamo entrati: nessun allarme.
Enigmista: Sto bypassando i loro sistemi RSA, il caveau sarà accessibile in meno di 5 minuti e il Venom sarà tutto tuo!
(Il lottatore annuisce, osservando la porta blindata)
Bane: Bueno. Disabilita anche el perimetro, ma non fateve notare.
(Chiude la comunicazione. Il Cappellaio raccoglie il cellulare di una guardia e compone un numero)
Enigmista: “Non fatevi notare”… Mi ha preso per un dilettante?! (Vede Jervis al telefono) Ehi! Che diavolo stai facendo?!
(Risponde una donna, il Cappellaio si illumina)
Cappellaio Matto: Alice?! Ciao, sapessi quanto mi è mancata la tua voce…
Voce di Alice nel telefono: (Preoccupata) Jervis?! Oddio, come hai avuto questo numero?!
Cappellaio Matto: (Tono inquietante) Io ho sempre il tuo numero…
(L’Enigmista gli strappa il telefono di mano!)
Enigmista: No! Ehm… buonasera signorina, non si preoccupi… Uhm, qui è tutto sotto controllo, Jervis è nella sua cella e non c’è bisogno di allarmarsi e chiamare la polizia, Batman o altri: non c’è nessuna evasione in atto!
Voce di Alice nel telefono: Cosa?! Ma chi parla?!
(Nigma mette giù e spacca il telefono a terra)
Enigmista: Conversazione decisamente noiosa… (Nevrotico) Che ti è saltato in testa?! Quale parte di “passare inosservati” non ti era chiara?!
(Un terremoto improvviso lo interrompe! I due guardano sbalorditi i monitor: un’enorme pianta rampicante sta avvinghiando il campanile!)
Cappellaio Matto: (Allibito) Ivy si è data da fare…
(Dalla radio sulla scrivania si sente il notiziario)
Notiziario: Edizione straordinaria: ad Arkham è in corso un’evasione! La nostra troupe sta inviando le prime immagini in diretta: pare che Poison Ivy sia l’artefice della rivolta, le sue piante stanno stritolando gli edifici…
Enigmista: (Stizzito) Pam si sta prendendo il merito?!
Cappellaio Matto: Dopo tutta la fatica che abbiamo fatto…
Enigmista: No, questo mai!
(Punta il bastone contro il computer e attiva il sequenziatore)
(Sala di controllo del Direttore: Strange continua a gridare ordini alle guardie, improvvisamente tutti i monitor diventano verdi!)

Strange: Che sta succedendo?!
(Sui video cominciano a comparire indovinelli: uno diverso per ogni schermo)
Guardia 1: “Siamo piccole cose di uso quotidiano, ci trovi tutte in un campo da tennis, cosa siamo?” “Cos’è all’inizio dell’eternità e alla fine dell’essere?”
Guardia 2: “Strappane uno e grattane la testa, ciò che rosso era nero resta, cos’è?” “Qual è la parola di 14 lettere che tutti pronunciano scorrettamente?”
Strange: Spegnete tutto! È in corso un attacco informatico dell’Enigmista!
(La voce di Nigma risuona dall’altoparlante)
Enigmista: Hugo! Sono impressionato, cosa ti ha fatto capire che è opera mia? Il colore verde brillante?
Strange: Smettila, Edward o ci saranno conseguenze!
Enigmista: Smetterla? Ma se ho appena cominciato?! Risolvimi questa Hugo: “Che ora è quando l’Enigmista, colui che ha un intelletto superiore, entra nel tuo computer?”
(Strange sospira frustrato)
Strange: “È ora di procurarsene uno nuovo…”
Enigmista: Esatto! Visto che i tuoi dati ora appartengono a me, a Gotham News e, con il prossimo notiziario, a tutta la città!
(Appena finisce la frase l’auricolare comincia a fischiare! Nigma chiude subito la comunicazione con Strange, dall’apparecchio proviene la voce di Bane)
Bane: (Scandendo lentamente le parole) Nigma? Porque la tua voce está sonando en todo el penitenziario?!
Enigmista: (Nel panico) È una manovra difensiva per nulla improvvisata, atta a creare un diversivo e a dimostrare la totale vulnerabilità del primitivo sistema di sicurezza di Arkham…
Bane: Sto per pulverizar todos los huesos de tuo cuerpo!
(L’Enigmista ammutolisce e si mette a digitare a velocità impressionante: la porta del caveau si spalanca immediatamente! Bane contempla gli enormi serbatori di Venom e si infila tutto felice la sua maschera da Luchador)
(Intanto, Batman sta connettendo il sequenziatore al pannello del blocco di massima sicurezza)

Batman: Oracle, l’hai agganciato?!
Oracle: Sì, per fortuna Nigma sta usando un vecchio codice: posso tentare un backhack, ma non so per quanto potrò stargli dietro…
Batman: Non sfidarlo apertamente: per ora sta solo giocando, lascialo illudere di avere in pugno la situazione e colpisci quando sei sicura.
Oracle: D’accordo, ma fai in fretta: sta già scrivendo nuovi algoritmi, rischio di perderlo e, soprattutto, di esporre il Batcomputer! Se entrasse qui lui…
Batman: Puoi farcela Barbara, l’hai già affrontato altre volte.
Oracle: Sì, ma ero Batgirl e si trattava solo di indovinelli o trappole acrobatiche. Adesso è tutto più difficile e letale!
Batman: Lo so… Gotham è cambiata e noi con lei, ma non possiamo arrenderci ora.
Oracle: Va bene… io penso all’Enigmista, tu concentrati su Joker, spero che Ivy non complichi ulteriormente la situazione.
(Batman osserva le piante che crescono a dismisura, mentre Pamela, in cima al campanile, ride in preda alla follia megalomane)
Batman: La speranza è l’ultima risorsa… poi ci sono io!
(Dissolvenza sul suo sguardo determinato)

***: Bane ha un piano meticoloso ed è pronto a sbriciolare chiunque osi improvvisare… Joker dal canto suo non è tipo da fare piani, agisce e basta! Quale delle due filosofie si dimostrerà vincente? Intanto l’Enigmista ha preso il controllo dell’intero sistema informatico, Oracle sarà all’altezza della sfida di hacking?! Riuscirà Batman a ripristinare l’ordine e fermare tutti gli evasi?!

Nota: Anche qui l'unica battuta di Langstrom era scritta con il font speciale, per vederla cliccate QUI


   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi