Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

02/01/15, ore 00:00

Buonaseraa! Per primissima cosa mi scuso per l'enorme ritardo nel recensire! Non mi sono connessa su EFP per quasi 3 settimane (causa compiti, feste,ecc...) e ora trovo 2 nuovi capitoli! *.* Me gusta la scena del bacio tra Miki e Ciak , per come l'hai descritta e in più era presente anche Cass che si rodeva il fegato XD. Ma si é rifatto con il ballo ;) A questo punto avrei dovuto rispondere alla domanda "se Ciak deve frequentare o no la stessa classe di Miki " ovviamente sono arrivata in ritardo ma rispondo comunque XP "Ciak deve essere nella stessa classe! Se no che divertimento c'è? ! XS Comunque scusa ancora per il ritardo! Appena avrò tempo leggeró il nuovo capitolo ;) Baci <3

20/12/14, ore 13:27

Ciao farfallablu! Capitolo stupendo come sempre!!! Io nel capitolo precedente ero contraria al bacio tra miki e ciak! Ma siccome il capitolo mi è piaciuto un sacco con tutta questa suspence e intrecci questa volta dico che ciak deve frequentare la stessa classe di miki!!!!!! Ahahahah mi stai facendo diventare malefica anche a me! Ma sempre e comunque forza Castiel!!! ✌️✌️

18/12/14, ore 22:59

Ed io che sono cattivella e voglio creare casino dicooo....stessa classe😈😈😂XD
Stavolta ho deciso subito eh✋😂🔝💁

18/12/14, ore 20:15

Spero tu non abbia già letto il messaggio privato, altrimenti ti saresti resa conto che non sono stata di parola ^^'... dopo aver risposto a quello infatti, non sono riuscita a lasciare una recensione :(... rimedio subito!
Allora, il primo paragrafo, esattamente le prime otto righe sono davvero scritte bene, mi è piaciuta molto l'immagine dei due respiri che si univano e l'attesa in generale che precede il momento del fatidico bacio.
Sono felice che Miki abbia concretizzato subito che lei non può amarlo, devi sapere che non impazzisco per le protagoniste che si sentono confuse tra due persone, sarà perchè in quell'ambito io personalmente ho le idee molto chiare XD. Insomma, il fatto che subito dopo Miki se ne esca con un "ma cosa sto facendo?", l'ho molto apprezato u.u.
Questo primo POV è stato il mio preferito in assoluto: ha solo un dialogo, ogni scena ed emozione è ben delineata, nulla che stoni; non hai trascurato di scrivere l'inevitabile tensione che sale dopo il rifiuto della protagonista e anche questo rende il tutto più credibile *^*.
Insomma I.... sei partita col botto!! Stamattina quando ho letto quella parte, ero tornata un attimo al titolo per assicurarmi che fosse davvero la tua storia XD XD XD
Passiamo al nostro amato Cas... tra il mio e il tuo, non so quale sia il più idiota -.-'': Debrah gli dà praticamente fastidio eppure la usa per tenere lontana Miki... bravo Cas, bravo, tu sì che hai capito tutto dalla vita. Del resto questo escamotage ti permette di indugiare ancora sul coronamento della coppia finale, quindi immagino che il rosso fino a quel momento, navigherà nel mare dell'ottusiggine più nera :).
Mi è piaciuto molto come ha fatto il sostenuto e come del resto anche Miki si sia comportata di conseguenza u.u: anche io sono una persona orgogliosamente orgogliosa, quindi quei comportamenti li capisco appieno ;)... figurati se Castiel andava a dirle che era preoccupato per lei -.-'.
Passiamo alla cena: Castiel cameriere :3... e che ovviamente punzecchia Ciak :S... Cas, Cas, così non va'! Sei lì per lavorare, suvvia, metti da parte le tue gelosie u.u... e ovviamente Ciak non gliele manda certo a dire.
Il ballo tra il rosso e Miki invece è un'altra piccola perla di questo capitolo: credo che qui siano apparsi, a mo' di flash, dei punti in cui hai dato il meglio di te, delle parti che si distinguono dalle altre per come sono scritte e per l'atmosfera che evocano *^*: ho sentito anche io la magia di ballare con Castiel, la stessa emozione che sente Miki, per cui ho in qualche modo vissuto anche la fine di quel disincanto, quando il ballo finisce.
Il fatto poi che Miki vada a baciare Ciak ammetto che non mi sarebbe piaciuto se non avessi fatto una specificazione importante: "senza pensare alle conseguenze"; eh sì, perché in fondo il ragazzo ama Miki e lei lo usa per fare brutta figura a Castiel... è lei che non ci fa una bella figura in quanto amica, ma essendo un gesto dettato dall'impulso, ci può anche stare, inoltre nel capitolo precedente, la ragazza sentiva una piccola attrazione per quel pezzo di gnoccolone che è Francois ;)
Ho poi apprezzato il discorso tra Miki e Cas, più precisamente la scena, fatta più di parole non dette che altro. Quel genere di scene che piacciono a me quindi ;).
Infine, Ciak che annuncia che frequenterà il liceo u.u... le cose si fanno senz'altro interessanti... in merito al sondaggio dunque, io preferisco che sia nella stessa classe perchè è una situazione che offre la possibilità di creare scene simpatiche con Castiel, fatte di punzecchiamenti vari (mi ricorda una situazione che si verrà a creare nella mia storia e il fatto che io la proponga sia come lettrice che autrice, significa che mi piace parecchio ;))...
Concludo con considerazioni di carattere generale: aver visto il testo uniformato e senza margini frastaglaiti, nessuna sottolineatura, poche parole in grassetto/corsivo/maiuscolo sono cose che ho davvero tanto apprezzato :D. Sono felice che tu abbia deciso di seguire il mio suggerimento, spero che con il senno di poi sia più evidente che così il testo si presenta meglio ;).
Voglio solo segnalarti qualche errorino che non posso non ricordare come "potetti" al posto di "potei", "parlarlo" invece di "parlargli" e accenti su qualche "se". Solo questi mi pare, si tratta quindi di cosucce che fai presto a correggere ^^.
Per il resto, sono molto contenta di vedere che stai migliorando, quindi ti prego di andare avanti ancora un bel po', così arrivata alla fine ci sarà un abisso (a parte che già c'è) tra i primi capitoli e gli ultimi ;)

Non preoccuparti per i tempi di pubblicazione :) Come autrice ti capisco, quindi fai le cose con calma, a chi piace davvero la tua storia non si dimenticherà di lei e investi pure tutto il tempo che ti serve per scrivere dei bei capitoli ;) A presto <3

18/12/14, ore 18:56

È bellissimo! Sei riuscita a soddisfare le richieste di tutte:
-Hai fatto baciare miki e ciak
-Hai fatto ballare miki e cass...
Allora io penso di fargli fare la stessa classe di miki perché io sono stro... Hahaha castiel le pagherà tutte!! E Nathaniel anche!!!
Modalità vendetta attivata!
Baci Kerima ;*