Per un pugno di fluff
di rhys89

04/08/16, ore 17:00

Sono qui a ripetermi e non solo: aggiungo che multi tatuata come sono, non posso non apprezzare – ancor di più – questa storia.
La tenerezza di Natsu ben si accorda con i brividi di Laxus; si scambiano parole e pensieri non detti eppure vividi e forti. Natsu è come un bimbo che sgrana gli occhi di fronte a una meraviglia: e infatti eccolo lì, incantato, nonostante conosca quel tatuaggio, che ancora si meraviglia; Laxus vibra, eccome, sotto la carezza lieve ed è un bel lasciarsi andare davanti al sorriso del proprio compagno: non può non amarlo quando lo guarda in quel modo.
Sospiro davanti a questi due ragazzi e mi sento un po’ mamma, un po’ sorella maggiore- maggiore. Tu sei davvero brava ed io non mi stancherò di leggerli.
Ciao.
Monty

12/01/15, ore 15:00

Drabble contest - What a cute fluff! - 3°Classificata

Grammatica/sintassi: 11,8/15
[-0,4] si fissava spesso a guardare [...] – su questa frase ho dubitato tanto, fino all'ultimo e ho chiesto consiglio pure a due persone, ma anche loro erano molto incerti. Solitamente si usa il verbo fissare si usare per qualcosa che si usa o su un punto e non su qualcosa che si sta facendo. Quindi penso che il verbo incantare sia più consono al testo o anche "si perdeva spesso".
[-0,4] la punta del dito, e anche se a quelle carezze leggere Laxus rabbrividiva sempre – del dito e, [...] sempre, (la virgola non può stare fra la principale e una coordinata, ma deve isolare la subordinata in mezzo).

[-0,4] Più che un leone, in quel momento sembrava un tenero micetto. – ammetto che anche qui ho avuto il dubbio. Essendo un pensiero di Lucy (correggimi se sbaglio) deve andare al presente.
[-0,4 ] Lucy sorrise di quel pensiero, – a questo

[-0,4] Natsu-nii, all’inizio ci rimase un po’ male,– virgola dopo Natsu-nii;

[-0,1] bevuta... sfide che – più che i puntini di sospensione metterei un punto e virgola o, eventualmente, un punto.
[-0,3] e che finivano sempre allo stesso modo. – sostituirei sempre con un sinonimo, perché l'hai già usato poco prima "uomo accettava sempre con".

Stile:8/10
Lo stile usato non è male, forse in alcuni punti il periodo è un po' pesante per mancanza di punti. Però non li ho segnati come errori perché, anche se i periodi sono pesanti, erano giusti.
Questo "problema", se vogliamo chiamarlo così, scomparirà con la costanza e quindi non preoccupartene troppo.

Originalità: 4,2/5
Ho trovato originale come coppia la Natsu/Romeo, forse perché non ho mai letto nulla su loro e/o immaginato. La stessa cosa vale per la Natsu/Laxus (anche se una volta ho provato a immaginarmeli in situazioni pseudo intime).

Caratterizzazione:9/10
Cana e Bacchus li ho trovati IC. Bevono, scommettono... sono loro! Su Lucy e Leo nulla da dire. Però ammetto che Natsu non mi è sembrato totalmente IC (sia nella prima che nella terza).

Fluff:3/5
Il tue storie erano fluff, ma non eccessivamente o meglio, non da diabete. Avrei preferito qualcosa che mi facesse emettere suoni teneri, come quando vedo il gatto, ma così non è stato. L'unica che si salva è l'ultima, li ho trovati davvero molto carini.

Gradimento personale:6,4/10
Il fattore fluff ha inciso molto sul questo fattore. Non me le ha fatte apprezzare totalmente, purtroppo. E forse pure le coppie hanno dato il loro peso (anche se non hanno inciso poi tantissimo, solo lievemente) non essendo tra le più popolari (ammetto che non bazzico nel fandom da molto, quindi potrei aver detto una cacchiata).

Totale: 42,4/55

~Karan Haynes

24/12/14, ore 11:11

che patati che sono!
sul serio, continuano a sfidarsi, ubriacarsi, sfidarsi di nuovo, e piano piano si innamorano.
ma ce ne vuole!
cooomunque, la chiusura finale è stata bellissima, altro che Cerbero, Bacchus si scioglie come un cucciolone quando lo si coccola!
dire che questa è la mia preferita tra tutte e quattro, si!
sono un po' triste che sia finita, ma comunque contenta perchè queste drabble sono adorabili
spero che guadagino tutti i punti che si meritano nel contest, perchè a me sono piaciute da matti.
buone feste e un bacio, A.

22/12/14, ore 20:57

eccomi, eccomi.
credevi di esserti liberata di me e invece sono solo in ritardo, eheheh.
mi dispiace ma questi a shipparli non ce la faccio proprio. fruttosio no, brOTP si! (?)
purtroppo sono troppo fratellosi per vederli assieme (Rowen is the way, la pucciolevolezza ne chiama altra. e con questo slogan posso ufficialmente creare il fanclub). accontentati di avermi fatto piacere la LoLu anche se Loki è troppo figo per accasarsi viste tutte le ragazze che gli vanno dietro
complimenti, attendo l' ultima drabble con ansia insana.
un bacione, A.

22/12/14, ore 16:58

Uhm...se devo essere sincera, loro due non riesco proprio a vederli come coppia.
Mi fa strano leggere di un rapporto tra di loro che vada oltre l'amicizia o la fratellanza...

Peró apprezzo il modo in cui ne hai parlato.
Suppongo sia perchè ti sei espressa con delicatezza e dolcezza e questa è una cosa che adoro.
Non sono fan dello Yaoi (da quel che ho potuto leggere a te invece piace molto quindi spero che tu non la prenda a male)
Questo perchè trovo che opere del genere siano principalmente focalizzate sul rapporto carnale. Peró ce ne sono alcune(credo che si chiamino Shonen-ai) che invece si interessano del rapporto sentimentale e devo dire che quelle che appartengono a questo secondo genere mi sono piaciute,sempre per le stesse ragioni per le quali mi è piaciuto questo capitolo ed anche il primo.
Quindi spero che in futuro tu ne possa scrivere altre di storie del genere perchè purtroppo il fandom ne è un po'carente.
A presto,
Milky

(Recensione modificata il 22/12/2014 - 05:01 pm)

20/12/14, ore 21:22

credo che potrei seriamente amarli, no, sul serio.
adorabili, seriously. e si che io non shippo molto LoLu, sono più per NaLu e Lories.
eppure Loki lo hai fatto così coccolo puccioso che non posso evitare di intenerirmi.
fluff a livelli  interstellari my dear!
complimentissimi e un bacio, A.

20/12/14, ore 14:44

Un Loki che fa le fusa*^*Lo voglio!Ditemi dove lo posso comprare che ci vado immediatamente!!! Ogni volta che leggo una Nalu penso al povero Loki e mi dispiace per lui.È così adorabile,come fa quella tonta di Lucy a non amarlo? (E dopo quest'affermazione tutte le fan della Nalu verranno a casa mia per mettermi al rogo) Ad ogni modo, ottimo lavoro. Non vedo l'ora di leggere la prossima storia.

20/12/14, ore 13:35

Coppia alquanto insolita ma ugualmente adorabile! L'ho inviata a mia cugina(fan accanita della LaMi ) con l'intenzione di farla arrabbiare ed invece l'unica risposta che ho ricevuto è stata: Awwww *-* Che disdetta,il mio piano non ha funzionato.Ed è tutta colpa tua per averli fatti troppo cucciolosi u.u A presto, Milky

18/12/14, ore 15:23

ma sai che insieme non li avevo mai pensati?
prima di tutto mi presento, chiara Rhys, io sono Alsha. bene, presentazione fatta, dove eravamo? ah, ora ricordo
no, ok, sono davvero strani come coppia.
e Laxus è un po' cuccioloso per essere sé stesso, ma va bene
Natsu invece è così patatosolo!
e tu sei brava a scrivere su di loro, mi piacciono, si si.
credo che seguirò questa raccolta fino all' ultima drabble (baccanaaaaaa!) anzi ne sono certa, visto come hai scritto su questo pairing improbabile mi chiedo degli altri cosa salterà fuori!
beh, complimenti e alla prossima.
A.