Quando si lotta
di Annie B

10/05/15, ore 00:24

Quindi non riesco a capire, Simon è a New York? E Jace è ad Alicante? Ma la cosa più importante è, che Jace ha ancora il marchio di Caino. Ma nn capisco come mai nn l'abbia ancora trovata, pensavo che andasse a scuola come prima, come se nulla fosse, ma Jace dice di nn averla ancora trovata. DOVE È FINITA CLARY?

25/04/15, ore 22:16

Buona sera,
Avverto già che questa recensione avrà due faccine diverse, prima delle quali la mia reazione (ovviamente quella censurata per minori ahahha)

vedendo che in questo capitolo c'è sia una rossa (ma rossa rossa 😈) Clastian che una Clace.
Però sono brava e commento il capitolo dall'inizio fino alla fine e dunque della Clace ne parliamo dopo.
Clastian rossa, no ma seriamente questa scena Lemon é scritta benissimo! Sebastian mi suona sempre strano, ma nulla toglie che é magnifica e intensa. A parte tutta la forte carica ecc. come già detto io nel momento in cui Sebby si discolpa dall'aver quasi dissanguato Clary sono morta male. Sono rotolata dal ridere pensandolo come un marmocchio che dice di non aver rubato le caramelle 🍬 🍬 o di non aver infilato le mani nel vaso dei biscotti ... Ok qualcosa l'ha infilato, ma la smetto con le volgarità e proseguo >.< ... Anche lei che non si capacita di cosa possa essere successo é spassosissima... Ok che era distratta ma dai... >.< abbiamo constatato che Sebastian é magnifico in tutto ciò che fa, e in questa prima parte siamo passati dalla Lemon, alla parte che mi ha fatto ridere e ai pensieri della rossa che mi hanno fatta tornare seria e capire che eravamo arrivati ufficialmente ad un punto di svolta critico.

Il pov Jace parte in un modo divino
stavano camminando per le strade di Alicante, c'erano mazzi di fiori ovunque, pezzi di stoffa bianchi a drappeggiare case e monumenti, sembrava un enorme cimitero. La strage della notte precedente aleggiava ancora nell'aria e l'odore di sangue sembrava non volesse lasciare i muri della città. lo so che come spoiler mi era già stata anticipata questa descrizione, ma contestualizzata e letta così é magnifica, seriamente hai reso benissimo l'atmosfera angosciante e da brividi.
Ovviamente la scena dei due parabatai l'ho apprezzata molto, e anche la parte con Maryse, hai reso benissimo il legame famigliare e il loro bel rapporto inoltre hai mostrato la fierezza degli shadowhunter, che nonostante tutto non si abbattono mai e continuano a lottare nonostante tutto il dolore e le perdite.

Tornando a Clary i suoi pensieri sono stati da brivido, leggendo la parte che più mi ha colpito é stata:
Era stanca, avrebbe bruciato tutto e tutti, solo i mondani si sarebbero salvati almeno avrebbero avuto una vita normale, lontano da nascosti e demoni e anche dagli shadowhunter che professavano tanto di proteggerli, ma in realtà in un modo o nell'altro erano complici della loro infelicità quanto i demoni. avevo capito che volesse cambiare le cose, ma che fosse intenzionata veramente a radere al suolo tutto e tutti é wow. Qui le mie speranze su di lei sono vacillate al quanto e non stavo più nella pelle di leggere come sarebbe finito tutto. Ovviamente sapevo che prima o poi il corpo di Aline sarebbe tornato in ballo, ma che servisse per sterminare la razza dei cacciatori ... Ehm ...diciamo che é una bella botta da assimilare.
Jace e Sebastian che battibeccano é favoloso... Quei due quando si scannano sono bellissimi e mi fanno morire (o schizzare male ahhaha vedi te *O*).
Il flashback si commenta da solo, a parte che non me lo aspettavo minimamente e l'ho gradito moltissimo, ma quando ho letto della spalliera mi sono messa a ghignare avendo anch'io flashback di mongolfiere fuori dalla mia finestra.
Sei passata dal rosso rosso della Clastian e sei arrivata alla scena Clace molto pucciosa e questo mostra quanto sei versatile. Inoltre la rossa che si preoccupa sempre di Jonathan é veramente cucciolosa... ♡.♡.
Tornando all'imminente conflitto sono rimasta un poco stranita e qui arriviamo alla mia faccina numero due

Aspetta . . . Clary . . . Ehm Oh My God . . . Al momento mi hai tolto le parole perché che ci tenesse ancora a Jace era ovvio, però che rimanesse trafitta per salvarlo ancor prima di aver anche solo iniziato il suo piano é stato patawow e veramente sorprendente.
Ora io prima dell'epilogo aspetto a disperarmi o a perdere qualunque speranza anche perché ho ancora fin troppi punti interrogativi da chiarire ... Prima di tutto Sebastian é ancora a piede libero e Jace a parte organizzare la difesa della città non ha ancora realizzato i suoi piani e ciò che aveva deciso con Jonathan, che poi non so se abbiano ancora senso o meno...però non resta che aspettare. Clary morente ehm aspetto a commentare e domandina sulla coppa infernale... Era in Clary da quello che avevo presupposto e boh mi suona strano che vada persa così.
Inoltre la runa che menziona Clarissa (quella del fuoco celeste deduco) non so di preciso a cosa possa riferirsi ... A come disattivare il corpo di Aline? A come salvare Jonathan? Stai ridendo come un'ossessa vero ? Dio lo so che mi faccio del male da sola quando formulo domande...ma sono una sadica masochista ed oramai non ho più spirito di autoconservazione.

La smetto con le supposizioni giusto per mantenere un poco di dignità e ti faccio i complimenti perché se non ti conoscessi non ci crederei che l'hai scritto in pochissime ore. Veramente veramente e ancora veramente magnifico e in poche pagine sei passata dal rosso -Clastian-, al dolcioso -Clace-, al tenero (Jace fa sempre tenerezza dai), al comico e hai finito con la suspense e l'angoscia. Non é da tutti trasmettere così tanto e penso sia veramente un dono. Inoltre mi scoccia che mai (e dico mai) trovo qualcosa da ridire. Adoro sempre tutto e non vedo l'ora ogni volta di leggere il seguito.
Come semple lettura fluente e non mi stancherò mai di farti i complimenti!!! Al prossimo ( e penultimo ) capitolo, non vedo l'ora di leggerlo ma nello stesso tempo sono triste perché anche questa ff oramai ha le ore contate (tanto poi me la rileggerò come faccio con QSC dunque non mi devo lamentare ahaha^.^)
⌒.⌒ Kiss Kiss 💋 💋
(Recensione modificata il 25/04/2015 - 10:19 pm)

25/04/15, ore 16:19

MA Dai come si fa? Non mi dire che è finito ! Clary che dopotutto si pente e salva la vita a Jace mi piace ma non poteva venirgli in mente prima quel flashback? Va bene ho capito che con quelle parole le è venuto in mente però... Sai fino ad adesso i stavo odiando per il fatto dei CLACE ma ora spero che Jace riesca a salvare Clary e Jonathan.
BACI Alex
P.S. aspetto il tuo aggiornamento

15/04/15, ore 19:25

*mette la testa fuori dal suo antro oscuro, ricordandosi che la terra gira ancora sul suo asse * L'unica cosa che ho da dire é: - meglio tardi che mai-. Sono un poco fuori tempo massimo questa volta, ma lo sai che non é tutta colpa della pigrizia ... Poco tempo, troppe cose da fare, sbatta di vivere sotto ai tacchi degli stivali pitonati di Magnus (volevo dire di Conor ma sono stata brava XD) e la consapevolezza che troppe persone respirano la mia stessa aria. Piccola premessa a parte, che teoricamente dovrebbe funzionare come mezzo di scuse per il ritardo, inizio subito a commentare anche questo ventesimo capitolo che potrei riassumere anche così:

Ehm che altro dire ... Capitolo molto, molto, molto interessante e ricco di informazioni ed indizi, inoltre Sebastian é andato IN FONDO ...nel voler dimostrare di essere tornato (ma di questo parlerò dopo) e abbiamo visto anche una Clary molto APERTA nella condivisione di parte dei propri piani malefici con il caro fratellino DOTATO...di buone intenzioni altruiste.

Partiamo dal presupposto che Clary è viva, non dubitavo che sopravvivesse, anche se con te non si sa mai, ma ho trovato comunque “affascinate” il modo in cui si è salvata... O meglio il modo con cui Jonathan l'ha tratta in salvo. Che stesse precipitando era ovvio però ero molto curiosa di scoprire il modo che ti saresti inventata per farla sopravvivere e il suo fratellino che si getta nel baratro con lei è una cosa veramente patawow (era da un po' che non lo usavo vero??? XD). Sul serio scelta favolosa che ho apprezzato molto, poi l'avevo già detto che secondo me per la rossa non era ancora giusta l'ora, non che pensi che sia la Highlander di turno, ma ha comunque dei conti in sospeso da chiudere prima di lasciare il fataloso mondo dei nephilim.
ehm fataloso ...mi fa strano non insultare più la regina delle zoccole con le orecchie a punta... quasi quasi un pochino mi manca, ehmmmm facciamo a finta che non l'ho scritto...anzi cancello che è meglio.
Dicevamo??? Sì parlavo di Clarissa e del suo risveglio a Edom... una scena stupenda e la descrizione di Jonathan/Sebastian (sono ancora indecisa e combattuta su come chiamarlo) a torso nudo e con il braccio mutilato è una cosa FAVOLOSA (non che io vada matta per le cose mutilate... però su quel biondo sta bene di tutto! Pure i tacchi..ehm no forse questa potevo evitarmela) . La tensione nella stanza è palpabile e il modo in cui lui è furioso e nello stesso tempo si preoccupa per la salute della sua sorellina è qualcosa di fantastico e qui arriva il punto interrogativo. Questo Sebastian mi sa un pochino di strano, sì mi ricorda Sebastian ma nello stesso tempo a tratti mi sembra il Jonathan dagli occhi verdi. Non so c'è questo tarlo nella mia mente che continua a insinuare insinuazioni (scusa il gioco di parole) riguardanti il ritorno di Mr. occhioni neri … non so l'intera storia mi puzza al quanto. Ovviamente mi ha insospettito anche il comportamento dei due fratellini dopo l'epica sfuriata di Clary contro quella povera porta. Ma poi mi dico che le ha fatto di male alla rossa quel pezzo di legno??? Ok il fratellino ti ha chiuso in camera come una bimbolesa di 10 anni, ma sciallati !!! no ci manca poco che sputa un polmone solo perché deve picchiare una porta! Poi l'ossigenato che capendo le sue turbe mentali la riporta a letto è meraviglioso, troppo puccioso per il mezzo demone per cui si vuole spacciare, ma fantasmagorico comunque.
Uh Helen, come posso dimenticarmi di nominarla? Prima di tutto ero al quanto scioccata quando ho letto che era mezza morta nella stanza con Clary, ovviamente il nostro ossigenato se ne è lavato le mani e ora rimane la domanda esistenziale: Chi ha pestato a sangue la biondina scagnozza? Un sospetto ce l'ho ma lo nomino dopo mi sa …
Il “dialogo” finale fra i due Morgenstern devo dire che mi ha insospettito su tutti i fronti, la rossa io non vedo l'ora di sapere cosa ha macchinato e cosa vuole veramente, è cambiata molto, ma anche i suoi desideri lo sono? Vuole sul serio fare tabula rasa del mondo o c'è ancora qualche speranza? E cosa più importante cosa vuole fare con il sangue del fratellino??? come osa solo pensare di rovinare qual corpo da paura, che già per colpa sua si è ustionato e non so come lei faccia ancora a respirare dopo questo affronto all'umanità! Ad ogni modo sappi che la tengo d'occhio ! Lei e il suo fratellino che si è deciso a farlo “inusuale” che poi non è mica strano, ma solo che mi sembra sospetto che non voglia ammirare i due bei occhioni lucidi e neri come l'onice della sua sorellina, sangue del suo sangue. Sospetto...tutto molto sospetto.

Ora passiamo all'altro biondo/sospettato.di abuso.di.bionda! Jace caro... la sua frase :
Jonathan l'aveva avvisato eppure lui credeva di essere certo che sarebbe riuscito a evitare di fare del male a qualcuno. Sperava solo che Helen fosse ancora viva, non voleva averla sulla coscienza.
è molto strana, e ora dimmi... cosa hanno combinato J&J??? sono sicura che quei due hanno combinato qualcosa e penso che questo scatto di rabbia incontrollabile sia dovuto a qualche legame, ovviamente non ci credo che non ci sia sotto un piano con i contro-fiocchi anche a causa della frase:
Doveva solo sperare che Jonathan fosse ancora vivo, perché uccidere Clary, avrebbe voluto dire morire. Sapeva che le ore di Jonny erano contate... cosa mai potrebbe dargli la fiducia nel fatto che non è ancora perito a causa del sangue di Lilith?
Io metto i punti interrogativi ma ovviamente so che non avrò risposta fino al ventiquattresimo capitolo, o meglio so che non avrò risposte di mio gradimento fino ad allora. Perché Annie è tanto pucciosa ma nello stesso tempo è un'inguaribile sadica che si diverte a tormentare e punzecchiare le povere fanciulle innocenti ( sì sto parlando della sottoscritta :) )

Ora dichiaro la resa e concludo sta cosa ...che di recensione decente ha ben poco, ma proprio di meglio non riesco a farlo. Come di consueto ti rinnovo i complimenti, perché adoro il modo in cui scrivi, come fai interagire i pg e come crei sempre una trama intrigante e degna di chiamarsi tale, inoltre non sfoci mai nel volgare e rendi benissimo le scene rosse ( specialmente il MORGEncest dio che paura!! *O* !!! o dai diciamo le Clastian...che suona meglio !!!). Ora ti saluto impaziente di leggere il prossimo capitolo. Ancora Complimenti. Kiss Kiss

13/04/15, ore 09:10

Ciao!!
mi dispiace che per i tuoi polsi!!
Ma veramente grazie per questo capitolo!!! Adoro quei due!!
non vedo l'ora di leggere ancora!!!
baci baci

09/04/15, ore 19:50

Bello bello bello!
Mi dispiace per il tuo polso ma tranquilla perchè questo capitolo è perfetto e poi ci sono i miei Clebastian! (Quanto è figo Seb :Q_____ )
Comunque davvero i miei complimenti <3
Mi dispiace che mancano solo quattro capitoli al fine ma, Come si suol dire... Tutte le cose belle hanno una fine (come sono filosofica XD)
ci leggiamo al prossimo capitolo!
Un bacio <3
Martymary22122000 :*

30/03/15, ore 10:09

Io smo alla follia questa storia ... sono piena di domande, quando è tornato Sebastian?  Quali sn i piani di Clary? Quando riaggiorni? ...hahahh l'ultima domanda è più una supplica. ..x il resto....è stata dal primcipio di "quando si cade" una storia molto avvincente e appassionante; )

26/03/15, ore 20:42

Non mi piace come hai terminato il capitolo... troppa suspense! Come può Clary giudicare suo fratello quando lei ha fatto di peggio? C'è un po di confusione nei sentimenti di tutti e due: si amano o si odiano?

26/03/15, ore 17:07

vuoi farmi morire d'infarto!!! non mi aspettavo un capitolo così... subito su due piedi.....
....e soprattutto sei riuscita ancora una volta a lasciarmi senza fiato!!!

Adoro il dialogo tra i due fratellini.... ma non puoi ogni volta lasciarmi senza fiato fino al prossimo capitolo!!
grazie grazie grazie... ti prego non  smettere di scrivere!!!!
baci

26/03/15, ore 13:19

Ehm no scusa... dammi un momento per riprendermi perché sono leggermente scioccata...
Dopo questo capitolo posso ufficialmente dire che:
❤ Sebastian is back...
❤ Annie is back...
❤ Inctus multipli per shasha are back ...
Me muore male!!!
Ma quante volte ti ho detto che è illegale un finale del genere ??? Ma ti rendi conto che non puoi cercare di ammazzare la gente (la povera me, non la rossa Xp!!!) così e sperare di rimanere illesa e incolume!!!
Ma ...ma ... Ma io no lo so!!! Fino ad adesso avevi trattato chi leggeva con i guanti, ero bella accoccolata su un morbido cuscino di piume e ora dopo questo aggiornamento mi ritrovo su un letto di chiodi arrugginiti (ebbene sì perché non bastano i chiodi appuntiti...ci vuole anche il rischio di morire per tetano se il dissanguamento non arriva prima!!!). Stavo dicendo? Ah sì stavo suppurando acido a causa dell'inaspettata caduta... Che poi qui non siano più in "quando si CADE", Ma in "quando si LOTTA", dunque non accetto una morte per caduta mentre quella povera crista (che ha solamente appena sterminato molte donne chiuse in clausura per servire la loro gente D.E.T.T.A.G.L.I!!!) cerca di lottare per raggiungere la mano del suo fratellino puccioso (shi puccioso e tenero come un cobra incazzato nelle mutande [dettagli pure questi]) !!!
Ora dopo l'iniziale sclero posso dedicarmi alla recensione del capitolo, il cui inizio é magnifico, carico di tensione ma nello stesso tempo leggero e frizzante. Dio se mi mancavano le frecciatine acide fra Sebastian.sono. tornato.più.sarcastico. del.solito.Morgenstern e Clarissa.non.miconvince. per.niente.Morgenstern !!! Ho adorato il loro dialogo anche se alcune cose mi insospettiscono, come ad esempio: Sebastian é normale che non ricordi l'ultimo mese (era morto... dunque la domanda adesso che é scritta mi sembra parecchio scema) e poi la frase:
-Pensavo che tu...- farfugliò Clary sorpresa -lasciamo stare, dammi il tuo anello, ci penso io.- cosa pensava di tanto strano la rossa???... E poi il fantomatico prediletto di Lilith come mai non sa come raggiungere il suo regno infernale? (e ora non iniziamo con: Ma il portale della regina é distrutto perché chiedi lo scontato?...se no ti rispondo che allora lui mica non si ricordava una mazza dell'ultimo mese???). Lo so sono domande sciocche ma se mi rispondi (anche subdolamente ovviamente) mi renderesti molto meno irrequieta.
Tutto il dialogo fra i due Morgenstern mi ha tenuta incollata allo schermo, non ho trovato una minima parola fuori posto, é stato tutto veramente wow, non hai fatto mancare nulla, c'era tutto: dalla tensione, all'ironia, alla nuova durezza di Clary e infine Sebastian al cubo (in senso elevato a potenza ahahhaha se era su un cubo da disco avevo già smesso di scrivere da parecchio a causa del Cell non più funzionante perché sommerso dalla bava!!!).

Ora veniamo alla parte dell'attacco alla città di diamante... Devo ammettere che io a differenza di Sebby non avevo minimamente previsto una scelta del genere, anche se nello scorso capitolo durante il discorso con Maryse e Robert (RIP anche lui... Ormai il circolo può tornarsi a riunire nell'oltretomba [pessima mw che non porta rispetto a chi si sacrifica per la causa ahahah] ahhahaha) la rossa aveva avvertito che neppure la città di ossa e di diamante sarebbero state al sicuro (immagino ora che palle per i nephilin forgiare armi per un'eventuale battaglia senza la maggior parte delle forgiatrici per eccellenza).
La scena devo ammettere che é stata EPICA, seriamente a partire dal fuoco demoniaco, fino alla città che si accartoccia su di sé, e con le descrizioni che hai creato sembrava proprio di vedere ogni vetro infrangersi e crollare.
La parte finale sul ponte non riesco neppure a trovare le parole con cui commentarla (dai un paio ne ho, ma poi mi bannano :'< ), sapevo per certo che Clary non avrebbe mollato e non sarebbe stato da lei lasciarsi morire senza reagire, e quel ponte era scontato che non reggesse però... Ehm non so la ragazza sta precipitando... Ma ... Ecco io non mi esprimo perché non posso credere che per lei finisca così. Le probabilità sono tutte a suo favore, ma diamine ha appena abbattuto una fortezza solo con delle rune e ora si fa fregare da uno stupido ponte di legno? (domanda retorica.. Rispondimi con una frecciatina e quella freccia te la ritrovi nel cu...ore ❤!! Shi proprio lì XD!!!)

Non so sul serio cosa dire, a parte che ho adorato e mi ripeto A.D.O.R.A.T.O questo capitolo e in particolare questo finale, sì un poco vorrei sbattere violentemente la testa al muro perché mi hai lasciata proprio sul più bello, però non posso che ammettere che sono proprio gli aggiornamenti come questo a darmi più emozioni contrastanti, che mi spiazzano ma mi rendono feliciosa (shock iniziale a parte). Già l'altra volta ti avevo detto che Annie era tornata, MA NOOOO RITIRO TUTTO, Sebastian era quello ritornato nello scorso aggiornamento ANNIeBALE the cannibal é risorta ORA, dopo questo finale é tornata col botto! Nulla togliere ai capitoli precedenti che ho apprezzato molto e che mi sono piaciuti, ma questo é stato qualcosa tipo ehm ... Gli altri diciamo erano dei bei Jace in spiaggia a crogiolarsi al sole... This era Jonathan ricoperto di olio di cocco che si allena con uno spadone (questo esempio vale più di mille e mille parole credo).
Ora tornando seria (olio di cocco :Q_ _ _) veramente un trilione di complimenti per questo capitolo che é stato una meraviglia da leggere ed ora, lo so che é una cosa masochista, ma ne voglio ancora (tranquilla non é una minaccia) !!!! Sono in astinenza da sadismo e scalpito perché voglio il prossimo capitolo, subito-ora-immediatamente... ADESSO (questa sì, é una minaccia!!!). 💋💋

23/03/15, ore 10:46

Buona sera,
Tu dopo un capitolo del genere non devi nemmeno osare scusarti per il ritardo!

Ehm stavo dicendo ??? Ah Sì lui... Sebastian caro é arrivato !! Venuto in mezzo a noi (non commentare) e wooooo questa scossa ci voleva proprio...ma della mia non-coerenza discuteremo più avanti... Ora partiamo dal principio però:
L'inizio con Jace é molto easy, ma nello stesso tempo é molto carico di suspense e sottolinea la sua vena di salvatore del mondo. Cerca sempre di farsi carico dei problemi di tutti, ma in questa occasione diversamente dal solito trovo questo suo lato molto gradito e finalmente scopro chr qualcuno vuole salvare entrambi i fratellini Morgenstern ♡.♡. I suoi piani, che a quanto pare sono top secret, mi incuriosiscono moltissimo e non vedo l'ora di scoprire che ruolo avrà in questa guerra tutta stelle del mattino e sangue (tanto sangue).

E parlando di stelle... Clary.... Oh Clary, che avesse in mente qualcosa era sicuro, ma fino alla fine non sono riuscita a capire questa parte del suo piano. Che non si presentasse subito da uno dei due J biondi lo avevo capito, ma che iniziasse a eliminare tutto ciò che si frapponesse fra lei e la sua spada é stato un colpo!
Io seriamente mi sto scervellando per capire la rossa... É pronta ad uccidere Max, ma nello stesso tempo sembra misericordiosa, ne é un esempio questa parte:
che Clary avesse scelto quell'orario per far spostare Jace e suo fratello, oltre che alla maggior parte dei guerrieri. In quel modo, in piena notte, tutti coloro che non avrebbero combattuto, i bambini, gli anziani... sarebbero stati nei loro letti, ignari, indifesi e senza rappresentare il minimo ostacolo.
Penso che O non aveva la minima voglia di fare una strage di mocciosi o forse non é tanto cattiva come vuole apparire... Daiii Sebby occhi neri avrebbe dato fuoco ad orfanelli tanto per passare il tempo fra uno sterminio di massa e uno di panda ahaaha però rimango della mia idea che questa Clary é tutta un mistero!
Ehm dicevo... parlavo della bontà di Clarissa e ...Robert Oh Robert. Dai lui é ovviamente un danno collaterale! Ero indecisa fino all'ultima parola su chi dei Lightwood si sarebbe parato davanti al mocciosetto e proprio Robert mi ha sorpreso... Anzi piacevolmente sorpresa! L'ho trovata una scelta ben curata e boh non so mi è piaciuta parecchio come cosa!
Per non parlare di quanto abbia gradito la parte successiva (non sono ancora a Sebby malfidente!!! Dammi un briciolo di fiducia ahahhah)...dicevo il post sterminio:
dietro di sé solo cadaveri o corpi morenti. Bambini, anziani, i pochi guerrieri che c'erano... nel giro di mezz'ora la piazza era cosparsa di corpi privi di vita. Il sangue riempiva le strade di Alicante. Schizzi color rubino, sfumati di nero dai riflessi della luna, si stagliavano sui muri delle case: la firma della carneficina che si era appena compiuta.
Decisamente la descrizione più wow e da Anniebale letta da molto molto tempo!!! No seriamente dopo questa hai segnato la ripresa da un piccolo periodo di stallo e ufficialmente posso dire che la sadicona é tornata!!! Si salvi chi può che non ce ne é più per nessuno!!! Solo questa parte ha valso l'attesa per questo aggiornamento.
La ricopierei mille volte solo per farti capire quanto mi sono piaciute quelle righe...però poi in questa recensione diventerebbero più le tue frasi che le mie, dunque evito. Ultima cosa prima di passare oltre, ho notato la scelta data al Conclave molto simile a quella letta in Cohf... "Consegnate Jonathan e Jace e sarò clemente!!!" Ma occhioni a cuoricino ♡.♡ per Clary e spade nel torace per Maryse che di Jonathan se ne sbatte altamente!

Ora arriviamo al punto focale, il nostro astro... Quel corpo celeste ... O meglio quel manzo dal corpo celestiale con un viso d'angelo ma un carattere da diavolo !!! Ehm sai che io mi perderei per ore a leggere di lui, dei suoi ossigenati capelli, dei suoi occhini neri e della mia recensione al capitolo 11. Allora premetto che che che ... T.T Non giudicarmi !!! Non é colpa mia T.T !!!! Tutte lo avrebbero fatto!!! No a parte gli scherzi :'( a me Jon Jon piace/piaceva/piacerà sempre tanto e ha resistito ben 18 capitoli !!! 18 !!! Ma dopo tanto rivedermi spuntare quegli occhioni color dell'onice mi ha risvegliata ( la mia reazione l'hai avuta in diretta...dunque non infieriamo ulteriormente ☔ ☔ ☔ ) e seriamente é stato un fulmine a ciel sereno che ha cambiato tutte le carte in tavola!
Nulla é stato scontato in questo capitolo, anche la scelta di Clary di andare da Jon (che poi é Sebastian, ma sono dettagli), come già accennato mi sono sempre aspettata che andasse da Jace (anche se prima non sapevo del piccolo massacro ad Alicante) ed invece no! Tu fai riunire le stelle nere del mattino e ora siamo nell'era dei quattro occhi onice ❤ e la cosa mi gasa troppo!!! Seriamente non vedo l'ora di sapere come interagiranno i due Morgenstern e di come prenderà tutto Jace. Sono veramente molto molto impaziente! >.<

Bah anche per questo giro la smetto di farneticare o mi mandi sicuramente a casa dei gentili infermieri con una nuova camicia bianca solo per me (se ti va mandameli ossigenati almeno mentre mi rinchiudono ho qualcosa di carino da guardare ahahahah)... Ecco stavo facendoti i complimenti perché come sempre ho adorato il capitolo (in particolare il finale ... Non solo Sebby uffa diffidente!!! Parlavo anche della piazzetta lastricata di globuli rossi ed interiora [un colpo da maestro comunque]). Continua su questa strada e farai GRandi cose. Rinnovo i miei complimenti anche alla voglia di scrivere che hai sempre e al fatto che nulla ti fermi dall'aggiornare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Kiss Kiss 💋 💋

ps: Lo rimetto per chiarire meglio il concetto

❤❤❤ É tornato!!! Sìììì ❤❤❤

23/03/15, ore 09:30

siiiii!!!! sei tornata!!!
Aspettavo con ansia il capitolo!!!
come sempre bellissimo.... ma sporattutto il finale!
E TORNATO!!!! non vedo l'ora di leggere altro su di lui!!!
grazie grazie
baci

11/03/15, ore 21:00

Buona sera!
Finalmente mi sono decisa a recensire anche questo capitolo di passaggio, che poi di passaggio si fa per dire!!! É proprio in questi capitoli "calmi" che inserisci sempre un numero esorbitante di frecciatine malefiche che mi fanno arrovellare il cervello.

Partiamo da Clarissa, l'evoluzione che stai dando al suo personaggio mi insospettisce sempre di più: É diventata diversa dalla Clary di sempre, ma nello stesso tempo sembra essere anche molto differente dal prototipo di mostro senza cuore che era Sebastian.
Il breve scontro fra i due fratellini é stato molto intenso, ma nello stesso tempo l'ho trovato tenero...sono troppo pucciosi quando si punzecchiano, se poi lo fanno rotolandosi nel sangue di fata é ancora meglio!

Jonathan vide chiaramente il viso di Clary contrarsi in una smorfia di dolore, ma fu talmente veloce che poteva anche averlo immaginato.
Questa frase mi incuriosisce ancora di più e Quella rossa non me la racconta giusta e anche la piccola parte qui sorto mi fa sorgere colossali dubbi:
Clary si sporse su di lui e gli baciò la guancia con dolcezza, mentre gli sussurrava contro la pelle -Perché tu sai vedermi dentro, sono tua sorella, dovresti sapere chi sono davvero.-
Io negli scorsi capitoli ho etichettato subito Clarissa come la cattiva di turno, però lei a differenza di Jonathan e degli altri nephilin ha molto più sangue d'angelo nell'organismo e questo mi fa pensare che forse il sangue di demone non possa averla mutata così nel profondo facendone un semplice mostro spietato. D'altronde non ha fatto nulla di particolarmente osceno da quando ha bevuto dalla coppa infernale (sottolineo per ora... Per ora e ancora per ora!).
Alla corte diciamo che si é lasciata andare un pochetto...ma dai ha semplicemente tagliata la testa ad un ammasso di fate!!! Potevano essere cuccioli di panda e allora sì che sarebbe stata una cosa brutta !!! Ma ad ogni modo penso che la regina l'avrebbe volentieri sgozzata anche prima che Lilith la costringesse a bere dalla coppa.
Dunque io sospetto della pura malvagità della nana Morgenstern, mentre il suo fratellino penso che a poco a poco stia perdendo il controllo e l'occhio nero é una prova. Ora mi chiedo cosa spinga realmente la rossa a volere il ritorno di Sebastian ... Mi puzza questa cosa, però tutto sommato Sebastian é Sebastian ^.^ !!!
Ehm in questa recensione penso che predomini la rossa in quanto tutto quello che ho da dire é su di lei mi sa... Dai mi rifarò parlando dei pettorali scolpiti di Jonathan la prossima volta !!!
Uh prima che me ne dimentichi volevo puntualizzare quanto io adori il fatto che il super stilo abbia un prezzo, seriamente é stupendo il fatto che tutto il potere delle nuove rune e del sangue demoniaco richieda un sacrificio ... E mi domando quanto resisterà il fisico di Clarissa andando avanti così, inoltre ho odiato la frecciatina sadica:
era l'unica vera arma che avesse dalla sua parte tranne... no, non avrebbe usato quella.
Ora esigo di sapere l'asso nella manica della rossa !!! Sei crudele lanci il sasso (o meglio uno scoglio in questo caso) e poi ritiri la mano andandotene fischiettando come se nulla fosse !!! Annie non si fa... O la manina Pucciosa te la mozzo con un tosaerba !!!
Ah inoltre sostengo la bontà della nostra piccola stella del mattino in quanto ha provveduto all'eliminazione definitiva del libro bianco... Non so mi sembra un'opera pia e buona ... O forse sono solo di parte perché ora non mi devo più preoccupare di che cavolo di fine fa !!! Dunque festeggiamo, il maledetto libro bianco é distrutto e fuori dai piedi !!!!
Ora stavo per proclamare la bontà di quella nanerottola ... E che mi fa?? Intrappola Mark...ma ma ma shi ho un ma! Potrebbe averlo fatto per il suo bene, in quanto per Idris la vedo molto molto dura...ho l'impressione che accadrà qualcosa di poco bello ... Se Jace e Jon sono dai lati opposti del mondo e lei ha intenzione di fare la cattiva ragazza e dare buca ad entrambi, penso andrà a Idris...dato che il cadavere di Aline (che non mi sono dimenticata) é ancora lì che aspetta di diventare un'arma di distruzione di nephilin... Dunque non sto più nella pelle di sapere cosa succederà nel prossimo aggiornamento !!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa ha macchinari la tua sadica mente e capire cosa é successo/succederà a Clarissa ( sì oggi sono in fissa con lei !!!) .

Dai ora la pianto perché credo che tutto quello che ho scritto non abbia il ben che minimo senso, ma non ho le forze necessarie per rileggere o per scrivere qualcosa di meglio...sorry. Come sempre il capitolo mi é piaciuto e vorrei fra le mie zampacce anche il successivo, e quello dopo.... E dopo...e dopo... E l'ultimo e il seguito ecc. ecc. ecc. (sono forse troppo esigente??? Ahahha ^.^).
Ora tranquilla chiudo e ti saluto.
Alla prossima ! ! ! Kiss kiss 💋 💋

02/03/15, ore 01:01

Buongiorno/buonasera/buonanotte/ buon appetito & buon onomastico! oramai non distinguo più niente, é gia tanto se so ancora il mio nome in questi giorni, scusami in anticipo per il casino di questa recensione ma come sai non sono nella forma migliore per leggere e recensire, ad ogni modo non mi farò di certo fermare da 2000 chilometri di distanza ed inoltre non mi va di non essere puntuale a recensire.

Partiamo dall'inizio: Io adoro e sottolineo adoro il modo in cui fai interagire i due biondi. Seriamente J&J sono diventata la mia accoppiata preferita in questa fanfiction, si capiscono al volo e hanno un legame particolarissimo. Mi é piaciuto da matti il loro dialogo, partendo dal modo in cui Jonathan ha capito immediatamente quello che Jace voleva sapere fino alla loro conversazioni finale. Hai creato un legame speciale e molto intenso, anche se ora muoio dalla voglia di sapere cosa si sono detti e quale é il piano. Vedere Jonathan che lotta, ma sa che le speranze sono veramente poche é tenerissimo, inoltre Jace che invece cerca di non farlo abbattere é troppo cuccioloso e adorabile. No seriamente penso che non potessi fare una scena migliore fra loro due, e ora sono impaziente di vedere come interagiranno nei prossimi capitoli. Ovviamente se interagiranno perché secondo i pronostici di Jonathan non sarà per niente tutto rosa e fiori, specialmente per Jace che penso avrà un ruolo veramente importante in un questo scontro specialmente se i due Morgenstern si uniranno sotto la stessa bandiera ( me inizia a saltellare già da ora muhahahha lo so lo so non hai ancora svelato se la scelta é stata A o B dunque non si sa ancora se torna Sebastian ecc. Ecc. Ma lasciami costruire castelli in aria e non smontarmi please ).

Ecco dato che ho nominato le stelle del mattino ... Parliamo di quella rossa leggermente alterata. Aspetta un secondo che dopo molto tempo mi posso prendere un momento per gongolare e sghignazzare alla facciaccia di sua maestà la regina delle bagasce con le orecchie a punta e la lingua biforcuta.
Dopo l'inno nazionale dei Nephilin in memoria di sua santità la regina infilzata, posso tornare seria e dire che hai descritto e strutturato la scena in modo meraviglioso. Non era per nulla scontata e tutte quelle teste che saltavano come fossero canguri impazziti dalla vista di un t-rex ( wtf ??? O.o" ) sono state epiche.
Inoltre l'entrata in scena di Jonathan.non.ti.obbedisco.ma.sto. facendo.comunque. quello.che.dici.Morgenstern é un'idea spettacolare, loro due che la penetrano insieme con le loro spade é una cosa da Oscar, il top della perfezione e della bellezza.
Inoltre wow il libro bianco é ancora in mezzo a tutto... Voglio sapere ogni cosa e non vedo l'ora che sia finita per sapere tutti i piani e gli intrighi!

Comunque scusa se oggi non mi dilungo ma sono veramente stanca morta e non so neppure cosa stia scrivendo in questo momento! Dai mi dileguo prima di compromettere ulteriormente questo delirio di recensione, ancora complimenti e sei troppo diligente a pubblicare dato tutto il carico si impegni che hai! Dunque grazie mille per darmi sempre qualcosa da leggere, apprezzo sempre moltissimo.
Al prossimo aggiornamento.
Kiss kiss 💋 💋

01/03/15, ore 23:12

Buonasera,
sono veramente entusiasta di questo capitolo è non solo per il finale! ;)
Mi è piaciuto tantissimo il momento fraterno fra Jonathan e Jace, sarebbero la perfetta famigliola tipo Nephilim se non fosse che Clary non è più in lei e che molto probabilmente uno di loro ci lascerà per sempre.
Però io la Clarissa spietata la adoro!!!!!!
La scena delle fate ci sta tutta quanta è mi ha ricordato molto Beatrix Kiddo che faceva a fette gli 88 folli, anche se la Regina non ha nulla di O-Ren Ishii (Kill Bill col. 1) visto che una volta perso il suo vantaggio si è rivelata incapace e codarda. Non ne sentiremo affatto la mancanza.
Chissà se il prode Jace riuscirà a salvare la sua bella?
O meglio chissà se alla fine l'autrice ci sorprenderà con un lieto fine? Seeeeeee come no..... Ahahahahah...........
Scusa per il delirio, sarà stato tutto quel sangue di fata......
Alla prossima
BW