Taciturnity.
di Theyaremyworld

22/09/15, ore 14:17

Non hai idea di quanto mi abbia gasato leggere di Niall che parla. Ora attendo con ansia con ansia di sapere il motivo per cui non parlava. Continua presto che io sono curiosa.

03/09/15, ore 17:08

Buon pomeriggio mia cara.
Cosa dire? Quando ho letto tutto la prima volta giuro che sono rimasta per un attimo senza parole. Tipo che davvero non sapevo cosa pensare di tutto quello che avevo letto. Ho dovuto leggere tutto con calma altre due volte e, francamente, non so comunque cosa dire ahahah. Mi hai messo tensione alla fine. Cosa cavolo succede ora? Ti odio per aver finito il capitolo così anche se in realtà come fine la trovo perfetta.
Sì, il mio cervello è piuttosto contorto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero. Quindi... MUOVITI A SCRIVERLO.
Xoxo
Nana.

10/08/15, ore 22:07

Buoooona sera! Come sai sono stanca (molto, troppo), ma un paio di minuti per recensirti il capitolo me li ritaglio senza problemi. Quando ieri notte ho iniziato a leggere quello che mi avevi mandato ammetto che mi sono un po' commossa (e dire che ero mentalmente pronta visto che mi avevi detto che era su di lui). La scena con la madre è straziante e anche come si sente in colpa e prova a parlare davanti allo specchio. Insomma, davvero un bellissimo capitolo. Probabilmente uno dei miei preferiti dall'inizio di questa fan fiction (forse addirittura IL mio preferito). Davvero molto molto bello. Complimenti.
Xoxo
Nana

29/07/15, ore 11:34

Guarda un po'... Sono di nuovo qua, ma, stranamente, non è notte. So che hai millemila mie recensioni da leggere, ma spero davvero che quello che ti dico ti possa aiutare e che non ti infastidiscono le poche critiche che sollevo ai tuoi capitoli. Se così fosse, dimmelo. Venendo a quest'ultimo appena pubblicato. Nelle note hai ragione, è, forse, un po' più noioso di altri perché effettivamente non succede nulla di particolare, ma l'ho apprezzato. Perché ci sta. È ovvio che se scrivi una fan fiction come questa ti ritrovi davanti a capitoli che faresti volentieri a meno di scrivere proprio perché sono capitoli di passaggio tra un avvenimento e l'altro. Devo dire che hai affrontato bene anche un capitolo così un po' più "noioso". Ci sono delle belle frasi che mi hanno colpita e a me piace sempre molto leggere le riflessioni dei protagonisti per cui... L'unica cosa è, come ho detto nella recensione precedente, che mi avrebbe fatto piacere leggere anche la reazione di Niall. Comunque davvero brava. Xoxo Nana.

29/07/15, ore 02:01

Siamo arrivati all'ultima recensione di stanotte a quanto pare. Ma ti rendi conto che sono quasi due ore che leggo i tuoi capitoli e li recensisco?! Meriterei almeno un applauso, ma, evidentemente la storia valeva la pena fare questo orario assurdo che ormai faccio tutte le sere. Passando al capitolo: bello il sogno di Niall, commovente. Bellissima la parte col padre, ma già sai che apprezzo molto il modo in cui fai relazionare i due. Bella anche la relazione con Harry anche se al posto de'ultima parte avrebbe preferito sapere la reazione dell'altro figlio alla partenza della madre. Perché, immagino, capisca che molto è dovuto al suo comportamento e, chissà, magari è anche una spinta in più a farlo riprendere. Detto questo non voglio fucilati per due motivi: 1. La madre era nominata davvero poco per cui amen. La davo già per andata. 2. Ho apprezzato molto la decisione di far allontanare un membro della famiglia perché se succedesse una situazione simile è probabile che la reazione di qualcuno sarebbe proprio quella. Ora credo di meritarmi un po' di riposo per cui... Buonanotte. Xoxo Nana.

29/07/15, ore 01:44

Finalmente. Finalmente un capitolo che mi convince dalla prima parola all'ultima. Dove non hai dimenticatoquello che dovrebbe essere il fatto principale. Un capitolo in cui oltre alle parole ci sono dei movimenti, dei pensieri e delle emozioni. Sorrisi, lacrime, disperazione, baci. Ogni cosa la si percepisce distintamente e piacevolmente. I soliti errori, sì, ma in un capitolo come questo posso sorvolare. Davvero non ho parole. Mi ha convinto ogni parola che hai usato quindi non ho altro da dire se non farti i miei più sinceri complimenti. Bravissima, davvero. Xoxo Nana.

29/07/15, ore 01:25

Ammetti che ti sto stupendo sempre di più stanotte. Beh, io e il mio puoazzone di Winnie the Pooh abbiamo appena finito di leggere questo capitolo e vorremo farti una domanda. Sai scrivere frasi meravigliose e quando ti metti a descrivere i pensieri di Daisy e le sue emozioni, perché non lo fai anche durante i dialoghi? Tra l'inizio e la fine del capitolo c'è una differenza abissale. So che scrivere per dialoghi è più semplice e risulta più spontaneo, ma sai scrivere davvero bene e non dovresti limitare le tue possibilità scrivendo una battuta dietro l'altra e basta. A parte questa cosa e un paio di errori che mi hanno fatto venire i brividi sei sempre molto brava e visto che probabilmente questa notte finirò i capitoli mi sa che domani avrai il tuo bel da fare leggendo tutte le mie recensioni. Complimenti per la storia, ma se posso darti un consiglio tornerei a concentrarmi più sul fatto che Niall non parla piuttosto che passare capitoli e capitoli a scrivere del loro amore. Personalmente sono più curiosa del fratello. Xoxo Nana.

29/07/15, ore 01:03

LO SAPEVO. Giuro, lo sapevo e lo adoro. Potrei farti la hola per non aver scritto la solita cosa romantica e carina (e stupida) per cui tutte le relazioni devono essere semplici e andare sempre bene. Mi sei un minimo caduta su questa frase "Mi dicevano di non cercare la felicità nel posto in cui l'avevo persa, eppure avevo trovato lui.". Ok, la frase è bellissima e quasi commovente, ma... Personalmente... No. Dopo tutto quello che sta povera crista sta passando non può pensare che quello stupido ragazzo sia la felicità, su, dai, tira fuori le palle. Dopo questo sfogo personale ti ringrazio di cuore perché ci sono molti, molti meno errori rispetto ai capitoli precedenti. Complimenti per il capitolo. Xoxo Nana.

29/07/15, ore 00:46

Altra recensione, stasera mi voglio superare. Non so davvero cosa dire. Quasi ogni critica che avevo fatto al capitolo precedente è migliorata anche se ovviamente non potevi sapere quello che avrei detto prima di scrivere questo capitolo. Davvero, il viaggio nei pensieri di Daisy l'ho trovato davvero molto bello e per certi versi commovente. Come puoi immaginare mi sono ritrovata nei tre quarti delle parole che hai scritto e in alcune frasi mi si è stretto il cuore. Un ottimo finale. Suspence al punto giusto. Soni sinceramente curiosa di leggere il prossimo capitolo anche se qualche idea di quello che succederà nella mia testa c'è già. Detto questo ti prego: controlla almeno gli errori di battitura. Errori a parte davvero un bellissimo capitolo, complimenti. Xoxo Nana.

29/07/15, ore 00:24

Allooooora dopo un millennio sono tornata. Ammetti di avere un po' di paura all'idea di leggere la mia ennesima recensione, ma, tranquilla, la storia continua a piacermi. Dopo una vita che non leggevo perché son stata presa da miliardi di cose stanotte mi sono ritagliata il tempo per continuare. Che dire? Mi ricordavo perfettamente a che punto della storia ero arrivata e questo è un enorme punto a tuo favore visto che in genere non mi capita. Dall'altra parte ci sono i tempi dei verbi e gli errori di battitura che mi fanno mettere le mani nei capelli. (Se sarò la tua beta ti striglierò per bene ahahah) A parte questo la storia continua a piacermianche se credo che in alcuni punti avresti potuto approfondire di più le sensazioni e i sentimenti dei personaggi. Il ultimo dico che avrei picchiato di brutto Harry se fossi stata al posto di Daisy quando ha detto al padre delle medicine. Xoxo Nana.

04/07/15, ore 01:30

Okay Rors. Eccomi qui, è finita.
Che dire, ancora i miei complimenti. Inutile scrivere tutti i miei scleri qui dato che già lo faccio in chat. Devo dire che si è conclusa meglio di quanto credessi. Si è vero, ciò che fa la madre mi ha preso alla sprovvista, ma mi ha fatto apprezzare ancora di più il legame tra Daisy ed il padre, a qualcuno potrebbe sembrare superficiale perché magari si pensa solo alla storia con Harry (che sia chiaro, ovviamente ho fangirlato anche io) ma per me non è così. Credo che nonostante ci possano essere i ragazzi e gli amici, per quanto si voglia, la famiglia sarà sempre la nostra ancora. In questo caso si tratta del padre e di come si diano forza lui e la figlia a vicenda, non solo per superare il dramma di Niall, ma anche quello della madre. Credo che tu l'abbia descritto in maniera stupenda, complimenti per aver messo in risalto anche questo aspetto e non solo la solita storiella d'amore. Una cosa che mi è piaciuta è anche stata il fatto che tu abbia messo più in "risalto" gli altri ragazzi.
Beh gli appunti da fare rimangono sempre quelli, quindi non so che altro dirti se non che sono soddisfatta.

04/07/15, ore 00:39

Altro giorno (/notte), altro capitolo, altra recensione. Che dire.. La dolcezza di Daisy con suo padre è fantastica. Adoro il rapporto che gli hai dato e l'idea che Harry per convincerla a prendere le medicine le abbia detto che lo avrebbe detto al padre mi è davvero piaciuto. Come se, in fondo, l'unica persona davvero indispensabile e da non deludere fosse davvero il padre e non Niall e Harry come potrebbe sembrare ad una lettura superficiale e veloce. Come ti ho già detto (nello scorso capitolo e in chat) questa cosa mi esalta e mi convince a proseguire la lettura nonostante sia su persone che non seguo affatto. Un appunto che vorrei farti è che non ho ben capito quale possa essere il problema di Daisy. È stressata, ok, ma non per questo deve morire.. Boh starò a vedere se le mie domande troveranno una risposta nei prossimi capitoli che hai scritto. Mi hai detto che il problema sui verbi l'avrei sicuramente trovato andando avanti e, sì, non è scomparso, ma, almeno in questo capitolo, è molto affievolito e meno evidente per cui brava perché, in fondo, ti sei anche corretta da sola su questo punto. O, almeno, hai fatto un passo avanti. (Spero di non trovarne venticinque indietro nel prossimo capitolo). Una cosa che mi convince poco, forse perché mi sa un po' da film d'amore americani (genere che mi piace poco) è il discorso che Daisy fa ad Harry. Non so, mi è sembrato leggermente forzato. Non per questo lo trovo brutto, anzi, credo che alla fine fili con il resto della storia solo che personalmente l'avrei scritto diversamente. Dopo le mie piccole critiche (spero costruttive) leggermente puntigliose torno a farti i complimenti per la fluidità del capitolo. Rendi davvero semplice immedesimarsi nella storia e questo è un enorme punto a tuo favore. Baci. Nana

04/07/15, ore 00:31

Sei una sadica distruggi sentimenti, lo sai vero? PIANGO.
Ora che li shippavo sempre di più, ora che ci stavo credendo, ora che stavo sperando che Niall parlasse...tu non puoi fare ciò Rors, non puoi....

03/07/15, ore 20:42

Allora allora Rors...devo dire che più vado avanti, più mi piace. Lettura molto scorrevole e piacevole. È un pò come la nutella, dici di voler smettere ma continui. Un capitolo tira l'altro, forse anche perché mi ritrovo molto in Daisy, testarda e convinta di poter sostenere tutto. Amo il modo strano in cui si comportano insieme lei ed Harry, ma allo stesso tempo è un agonia ahahah. Ciò che adoro davvero tanto è invece il rapporto padre-figlia che pian piano trovo si "ricostruisca" dopo quel che è successo, è come se il padre facesse anche la parte della madre prendendosi cura, per quanto può, di sua figlia, anche se alla fine è più Daisy che dà forza a lui. I miei complimenti. (Un piccolo appunto che volevo farti è solo quello di stare più attenta agli errori di battitura.)
Alla prossima recensione, bye. <3

03/07/15, ore 00:38

Stasera mi sto superando: due capitoli, due recensioni. Il tuo amore per me dovrebbe essere infinito. Allora, cosa dire? Intanto ho fatto meno caso ai verbi. So che te la sto menando da quando ho iniziato a leggere con questa storia, ma, per me, è una cosa fondamentale per rendere una storia comprensibile in ogni sfumatura, scorrevole e piacevole. Ammetto che, in realtà, la parte che ho preferito di questo capitolo non è tanto la stretta relazione che si sta creando tra Daisy e Harry (come probabilmente ci si aspetta quando si legge un capitolo simile) quanto il rapporto padre e figlia che hai descritto. Il motivo te lo spiego subito. È come se avessi invertito i loro ruoli: è la figlia a prendersi cura del padre e a dirgli di andare a dormire e, per come l'ho percepita io, non era solo un semplice modo per toglierselo di mezzo. Era qualcosa di più. Erano le cure che si riservano alle persone a cui si tiene davvero. Mi sento anche particolarmente coinvolta in questa storia per il rapporto speciale che ho con mia sorella. Complimenti perché riesci a farmi ritrovare nella storia nonostante i miei problemi siano totalmente diversi da quelli descritti. Xoxo Nana