Oro blu
di Shatzy

25/08/09, ore 12:54

ciao che dire...questa coppia non mi e' mai piaciuta molto pero' l'hai resa talmente bene che non vedo l'ora di leggere altre storie su di loro xD! apparte questo mi piacciono un casino gli spezzoni di canzoni e tra i due flash preferisco il secondo perche' dopotutto un evento raro e' sempre il migliore!continua cosi!e complimenti per il primo posto!
(Recensione modificata il 25/08/2009 - 01:11 pm)

12/07/09, ore 15:27

Anche a mio avviso un primo posto davvero meritato. Le contrapposizioni che hai creato con l'ambiente e le emozioni dei personaggi sono belle e ben rese in entrambe le storie. Ti dirò che personalmente ho preferito invece la prima flash, anche se la seconda - per chi è amante di questa coppia (io preferisco solo Gaara, Matsuri la vedo troppo come una alunna soltanto) - è più coinvolgente dal punto di vista romantico. Complimenti ancora per il primo posto!^^

11/12/08, ore 21:33

Ops...scusa! Mi riferivo alle note di un'altra che avevo letto...scusa! ç_ç (che disastro sono)

11/12/08, ore 21:31

Carini questi due capitoli!!E' vero: sono scritti in modo impeccabile, le giudici hanno ragione! Complimenti per il primo posto^^ Concordo su ciò che hai scritto su Gaara nelle note: le scene della sua infanzia sono state quelle che mi hanno toccato di più! (poverino ç_ç) Vabbè che Naruto è pieno di scene tristi ç_ç...ok, la smetto o mi commuovo troppo! Ciao Flavia!^^ Baci

13/11/08, ore 17:54

Congratulazioni^^ Un primo posto meritatissimo, una fic davvero ben scritta, con uno stile fluido, ricercato, coinvolgente. Sulla caratterizzazione non mi pronuncio, sono una profana di questa saga, ma mi è piaciuto il realismo di base dei loro caratteri, e la presenza dell'acqua da spirituale (quasi) a reale (fin troppo). Bellissima fic. Ancora complimenti^^

10/11/08, ore 23:35

Che posso dire? Che posso dire? Non ho parole, accidenti, sono semplicemente estasiata *O* Ma tu, avvisare che partecipavi no? Cavoli, mi hai fatto quasi venire un infarto quando l'ho vista!! XD La prossima volta, avvisami, d'accordo? è un ordine XD Primo posto meritatissimo, è splendida ç.ç Le canzoni sono azzeccatissime davvero, poi il tuo stile lo adoro, ma che te lo dico a fare tanto lo sai già XD Però si vedeva che ogni parola è stata scelta con cura, e c'è un ritmo dolce e rilassante mentre si legge ^^ La pioggia a Suna è sicuramente un evento rarissimo ma è proprio quello che ci vuole per sciogliere un po' un cuore di sabbia (splendida immagine *O*) come quello di Gaara. E ovviamente ci vuole anche Matsuri XD Bravissima davvero, è la più bella Gaara/Matsuri che io abbia mai letto ç.ç (e l'accenno shikatema ci sta tutto, lo ammetto, lo ammetto XD) Complimentissimi, sono davvero tanto orgogliosa di avere una mami così brava ç.ç

10/11/08, ore 19:00

Rinovo i complimenti ^_^ è stato un piacere leggere e giudicare la tua fic.
E ci fa ancor più piacere che il bannerino ti sia piaciuto. ^_^
Un bacio
Roberta e Martina

10/11/08, ore 18:54

Aw, ti dirò: mi hai veramente fatto apprezzare la GaaraMatsuri. Non mi succedeva da un po', le mie alquanto bizzarre preferenza mi fanno preferire Matsuri con Kankuro, ma in questa fic insieme a Gaara me ne hai dato uno quadro veramente delicato, dolce, semplice, che me li ha fatti apprezzare tantissimo.
L'elemento acqua è tratteggiato con cura; all'inizio è lo stesso Gaara ad essere tratteggiato come pioggia, umida, timida, rinfrescante; il quadro che hai creato - quello di una Matsuri attiva e fanciullesca, e di un Gaara come maestro giusto e paziente - è delizioso: fanno sorridere le reazioni di Matsuri di fornte a Gaara, davanti al suo sguardo di vetro o alla menzione di sua sorella e Shikamaru. Nella seconda parte, invece, l'acqua che scende forte su Suna è più potente, e lo è anche quel fremito nelle labbra di Gaara, ancora incapace di sorridere, ma che ci tenta, e Matsuri lo percepisce.
Davvero due flashfic rilassanti, semplici, dolcissime. <3
Complimenti!

10/11/08, ore 16:04

Vittoria meritatissima secondo me ù_ù Vedi, tu che non credi mai a quanto sia brava, e poi mi vinci anche i contest? XD Ti rinfaccerò questa vittoria finché campo ù_ù *in realtà no, è troppo felice per lei per farlo XD* Che dire, a me è piaciuta molto ^^ E poi mi ha fatto sogghignare il ricordo del portachiavi di Gaara, della serie: porta tutto XD Matsuri è così dolce >-< Ancora tanti complimenti, sono fiera di te X3 *faccia da gatto, faccia da gatto!! X°°°D* Alla prossima, kissoni!! ^X^

10/11/08, ore 15:41

Lo stile è pulito e semplice, adatto per la flash; il ritmo è fluido, e bello il modo in cui hai utilizzato l'elemento acuqa con le varie similitudini. Mi è piaciuta di più la seconda parte: la pioggia a Suna e lo stupore che essa crea nei suoi abitanti non abituati a simili eventi. La Gaara/Matsuri non è una delle mie coppie preferite, ma li hai resi bene. In particolar modo ho apprezzato le parole delle canzoni... si adattavano alla situazione che hai scelto. Complimenti per il podio!
Ciao, baci!

10/11/08, ore 14:36

Bellissima, podio meritato.
Ottima grammatica, ed eccellente idea! Com'è che non ci ho pensato? >.>
xD tutta invidia la mia! Gaara e Matsuri che più Ic non si può... insomma, è perfetta!! Brava, brava, brava!

10/11/08, ore 14:03

ahh che meraviglia!!Mi sono piaciute entrambe tantissimo!!!*_* . Tutte e due coinvolgenti, anche se la seconda mi ha presa 1 pò di più,sarà x la pioggia a Suna!!!XD!..un primo posto meritatissimo x cui ti faccio tanti complimenti , davvero 1 storia originale e scritta benissimo!Perfetta!^^ . Un bacione...adoro gaara e matsuri!!!** Stupendi!

10/11/08, ore 13:39

Oh, beh. Ci credo che hai vinto. E' una storia stupenda. *-*
Le similitudini e i continui rimandi all'acqua e ai fenomeni ad essa connessi sono di una suggestività talmente evocativa da parer quasi concreti: hai usato una terminologia quasi musicale, direi, che fa affiorare colori, suoni, immagini. E poi, la coppia: beh, io adoro il GaaMatsu. Lei è l'unica ragazza che trovo davvero adatta a lui: e insieme sono meravigliosi, lei solare e un po' timida, lui freddo ma incline a sciogliersi grazie anche alla sua presenza.
Insomma, primo posto davvero meritato! Hanno ragione le giudici, questa fic non ha neppure una pecca!
Complimenti,
Ludo.^^

10/11/08, ore 00:41

Ciao Flà! Volevo complimentarmi sia per la storia che per la vittoria. Nonostante questa è una coppia di cui si legge veramente poco, sei riuscita a farmela apprezzare davvero. Sono troppo carini quei due insieme. Certo hai fatto piovere a Suna, raramente capiterà anche da loro XD. Trovo la caratterizzazione dei personaggi perfetta, Gaara non ce lo vedo fare un discorso di mille parole, lui è uno da poche parole e Masturi, beh si sa poco di lei (o forse sono io che so poco di lei), però mi è parsa davvero molto dolce e con Gaara la trovo adorabile. Il tuo stile come sempre non fa una piega, perfetto grammaticalmente, ti sei presa un 10! Ben curata come sempre. Il primo contest a cui hai partecipato e che hai vinto! Questo vuol dire che sei brava Flà, per cui ancora tantissimi complimenti, riesci sempre a regalarci storie davvero carinissime XD. E poi c'era persiono l'accenno ShikaTema XD. Non sarebbe stata made Flavia se non ci fosse stato. Ok, mi fermo qui, o come al solito rischio di farti allagare casa XD. Alla prossima Flà, e in bocca al lupo anche per gli altri contest a cui parteciperai. Baci baci valy88.