Avvolte una sola scelta può cambiare tutto
di the_gryffindor_lioness

29/12/14, ore 20:49

Disclaimer: dall'alto della mia immensa bontá e dal basso del mio inesistente spirito critico, ho scritto solo tre recensioni negative. Contando questa.
E sono a prescindere molto schietta, per cui non esitare a farmi notare se sono stata sgarbata a troppo diretta.

La trama sembra carina, davvero.
Ma lo stile lascia un po' a desiderare.
Hai saltato molte maiuscole (Potter, Albus, James Sirius, Ele, Grifondoro) e un pochino di virgole.
Inoltre, il prologo è sin troppo breve, perfino per un prologo.

"Sono una grifondoro e ho una .......... Oh Bhe lasciamo perdere".
Mi piace lo stile colloquiale, che rende la lettura piacevole e per nulla forzata, ma tutti quei puntini potevi risparmiarteli.

Per il resto, la storia sembra carina.
Magari fatti aiutare da una Beta per limitare le sviste.

Saluti,
Psyco XD

P.S: "Avvolte" si scrive "A volte"

29/12/14, ore 19:47

Ehm...
Okay. Cosa posso dire?

Oh, prima di tutto devo presentarmi. Io sono Fleur, Fleur Dolohov, e premetto che non sono qui a insultarti o a fare la professorina saccente. Be', la seconda forse un po', ma senza esagerare.

Dunque... l'idea mi sembra buona. Il prologo è scritto benino, ma ci sono un po' di errori. Hai dimenticato qualche maiuscola... "1 anno" in realtà si dovrebbe scrivere "un anno"... i puntini di sospensione sono solo tre... e poi beh, la punteggiatura va... abbastanza bene.

Ah, sì. Anche se è un prologo -di norma molto più corto degli altri capitoli- dovrebbe essere un po' più lungo. Credo di aver finito. Se hai bisogno di altri chiarimenti, non esitare a contattarmi ;-)

Baci,
Fleur