Recensioni per
Le poesie che James Potter dedicò a Lily Evans, ovviamente a modo suo.
di Giuliuli

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Bando alle scuse, con tutti gli impegni che hai è normale che tu non riesca a scrivere con costanza, ti capisco benissimo! Ma con un capitolo così, ti fai perdonare ;)
Purtroppo a causa di vari problemi personali, non mi sono più collegata al sito... era da agosto che non leggevo più fanfiction, quasi a voler cancellare quella parte sognatrice di me e restare con i piedi incollati alla realtà, così da non restarne più delusa... La vita mi aveva dato una batosta, provocata anche dal mio essere un pò sulle nuvole, e in un certo senso il mio modo di reagire è stato questo: non sognare più, non fantasticare più su niente x non rimanere più delusa; fanfiction e Jily comprese.
Dopo tanto tempo, adesso che mi sono un pò ripresa, mi sono ricollegata, e leggere gli ultimi due capitoli che hai pubblicato ha risvegliato tutto quel mondo di sogni e fantasticherie che da mesi volevo tenere a bada. Vorrei ringraziarti, perché la tua storia è stata ossigeno x me: unisci le poesie che io adoro, e che appartengono alla mia realtà quotidiana, alla coppia Lily-James, che io amo alla follia. E' stata ossigeno perché non ti soffermi solo al mondo immaginario della Jily, ma unisci il reale al fantastico: rileggere la tua storia è stato come ritrovare un amico dopo tanto tempo, mi ha fatto capire che pur vivendo nel mio quotidiano e pur avendo delusioni, non devo smettere di fantasticare perché reale e immaginario vanno di pari passo. Senza sogni e fantasie, la vita è arida. Ti ringrazio x avermelo, pur inconsapevolmente, fatto capire.
Detto questo, passo alla recensione del capitolo. O meglio, degli ultimi due capitoli: il 6° capitolo è un qualcosa di meravigliosooo!!! James è unico nel suo modo di dimostrare il suo amore x Lily, magari esistesse x davvero *-*
X quanto riguarda questo ultimo capitolo, beh... Finalmenteee!!!!! Lily finalmente si scioglie e soprattutto ammette a se stessa cosa prova x James, è cotta di lui!! E James, beh: adorabile come sempre, non ci sono parole x descriverlo!! Sirius rompiscatole direi che ci sta perfettamente, me lo immagino proprio così ahahahah
Detto questo, scusa se mi sono dilungata troppo e ti ho tediata con le mie fisime mentali XD Complimenti davvero x questa storia che è tra le più belle che io abbia mai letto!!! Spero che tu continua a scrivere altri capitoli: anche con tutta la tua calma, anche con tutto il ritardo di questo mondo, ma scrivi!!! Sei bravissima!!!
Un abbraccio, alla prossima :)

Questo è il capitolo più bello. Amo questa storia, ma questo capitolo *^* non so che altro dire se non che questo capitolo è asdfghjkl per cui vado.
Panda, unicorni volanti, arcobaleni e polvere fatata,
Matilde.

Ciao!
Sui ritardi ti capisco benissimo, stai tranquilla! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto: un po' meno centrato sulla poesia ma il racconto della loro giornata a Hogsmeade non ha prezzo, come direbbe una pubblicità. E poi finalmente il bacio finale, la poesia che hai scelto si adatta benissimo e non è nemmeno troppo sdolcinata. Complimenti, a presto, buone vacanze e in bocca al lupo per gli esami!

Che bel regalo di Natale in anticipo aprire EFP oggi e trovare questa storia aggiornata! Mi erano piaciuti molto anche i capitoli precedenti, e questo è davvero dolce senza esagerare e cadere nel melenso... Bellissimo :-)

Che dolciosa *-*
ho saltato di botto le tue scuse nelle note, perchè con un capitolo così non servono, credimi. Che bel capitoloooo *-*
Mi è piaciuto perchè sapevo che ci sarebbe stata una poesia, ma non capivo quando ci sarebbe stata. Più che altro, è stato un capitolo diverso dai soliti che sono incentrati sulla poesia, questo è incentrato sui momenti tra i due per portare poi alla poesia. Beh, mi è piaciuto :)
Avevo colto i pensieri simili tra i due e ci stanno benissimo. Senza Sirius che si intromettesse... Beh, sono i Malandrini, se ne stanno sempre tutti e quattro appiccicati (non ho visto Peter, però, si sta allontanando dal gruppo?) per cui è già tanto, per il momento, che James sia riuscito a passare un intero pomeriggio con Lily! XD
Che altro dire? Che scrivi e descrivi i personaggi benissimo lo sai già ma non mi stancherò di ripetertelo. Farò un pensierino su una poesia da inviarti, che più dura questa raccolta e meglio è!
Alla prossima!
In bocca al lupo per gli esami (ti capisco D: ) e buone feste!
Baci,
Ele

Questo capitolo è fantastico.
Sono appena tornata da una festa e la prima cosa che ho fatto è stata leggere la tua storia.
Adoro questo capitolo.
Mi piacciono i flashback del loro appuntamento che esprimono dolcezza, allegria e tanta voglia di stare insieme al/alla proprio/a amato/a.
È bella la parte del "Già" e quella in cui lei si stringe a lui perché "aveva freddo".
Ma a chi la dà a bere.
Mi piace che Sir li interrompa perché cos'è una Jily senza un Sirius scassaboccini?
Mi è piaciuta l'idea della poesia horror che ha spaventato Lily e aiutato James nella conquista della rossa che in questa storia si fa apprezzare molto più che in altre.
Finalmente si sono baciati ed io avevo un sorriso veramente enorme in viso.
Un bacio
Alexis