Caccia alle ombre
di Ruta

02/01/15, ore 15:27

Aspettare questo epilogo ha significato ingannare l'attesa rileggendo spesso i passaggi che mi erano piaciuti, tuffandomi di nuovo nella bellezza di una trama e di una scrittura per le quali ti faccio ancora tantissimi complimenti.
Finale perfetto. Una conclusione che chiude tutte le porte, ma lascia un senso di continuità, perchè sappiamo benissimo quale sarà la vita di Sherlock e Molly adesso.
Storia promossa a pienissimi voti!
Grazie per averla scritta e tanti auguri di buon anno! Alla prossima :-*

23/12/14, ore 21:09

Mia cara, sei tornata!
Non preoccuparti, non ti farò di certo la ramanzina per la tua assenza, so cosa significa essere uno studente in crisi con poco tempo e impegni senza tregua + blocco dello scrittore.
Old story.
Ma torniamo a noi e alla storia. Non mi aspettavo un epilogo diverso, dove alla fine tutti i pezzi del puzzle hanno trovato posto ed il quadro si è compattato, come il rapporto tra i nostri due beniamini che finalmente trova il coronamento in un sudato lieto fine.
Ho sorriso, mi sono arrovellata il cervello per dedurre il mandante dietro tutta la storia, vissuto in uno stato di malefica suspence, sciolto il mio cuore di fangirl e shippatrice Sherlolly a oltranza in un mare di tè e biscotti della signora Hudson, amato ogni descrizione di tutti i personaggi presenti nella storia.
Hai cominciato un percorso ponendoti un obiettivo e l'hai centrato in pieno, quindi il mio plauso all'autrice! Qualsiasi incertezza tu abbia avuto permettimi di dissiparla e perdonami se non mi perdo in citazioni tratte dall'opera, ho preferito fare una panoramica della storia nel suo complesso, storia che ho seguito con piacere e con attenzione perché una tra le più meritevoli nel fandom.
Grazie quindi per la bella lettura e per l'avermi incentivata a scrivere sul nostro consulente preferito, e spero che avremo modo di rivederci presto su questi schermi perché anche io, come te, credo in Sherlock Holmes (e sarebbe pure ora che ci mandassero lo speciale di Natale! Forse Moffat non ha ben chiaro che se si chiama Speciale di Natale deve essere trasmesso a Natale e non a Pasqua!)
Baci da me e dal malefico quadrupede che vive under the christmas tree e buone feste a te! <3

23/12/14, ore 12:20

Ho letto questa storia in silenzio dall'inizio, perché non sono brava a scrivere recensioni, ma adesso mi sento di doverlo fare.
E' davvero, davvero, una bella storia. Francamente, non sono una fan della Sherlolly, ma adoro il tuo modo di scrivere, come hai delineato i personaggi, descritto le vicende, la generale atmosfera della storia.
Ancora complimenti.
-Clock

22/12/14, ore 13:11

Sono molto contenta che tu sia tornata, posso assicurarti che è valsa assolutamente la pena aspettarti perchè questo epilogo è stato perfetto, commovente e pieno di speranza.
Le tue fanfiction sono davvero tutte magnifiche e ti ringrazio per averle condivise con noi, non mi resta che augurarti un buon Natale e un magnifico 2015 sperando che Babbo Natale porti a te tutto quello che desideri e porti a noi molte altre delle tue storie!
Ciao

(Recensione modificata il 22/12/2014 - 07:10 pm)