Hey, daddy...
di Starishadow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/12/14, ore 08:50

*O* (sì, ormai è un rituale insostituibile cominciare le recensioni alle tue storie con questa faccina! E' quella che va più vicina a quello che penso! XD)
E' troppo bello!!!!! Seriamente, qui concluderei la recensione perché davvero non ho parole per descrivere quanto bello sia ciò che ho appena letto! Insomma, se vogliamo rimanere in superficie, ti dico tranquillamente che l'idea mi piace da matti (e te l'avevo già detto milioni e milioni di volte da quando me ne hai parlato) e il modo in cui hai descritto il concerto è straordinario. Per di più, in un contesto un po' surreale come Uta no Prince, penso davvero che il pubblico e la critica avrebbe reagito così e ho apprezzato moltissimo il minimo riferiremento agli Starish, subito abbandonato perché i cantanti e i musicisti si concentrassero sulla loro personalissima musica! ^^
Ma se vogliamo andare più a fondo, mi verrebbe da erigerti una statua, perché forse tu non ti rendi conto di quanto tu sia brava, perché trovo davvero difficile riuscire a gestire così bene come fai tu dieci, e dico DIECI, personaggi originali, incentrati in un contesto già stabilito (ovvero quello di Uta) e raccontare con così tanta precisione caratteri completamente diversi, ben delineati e dettagliati nelle loro più semplici sfaccettature (e sono certa che si mostreranno ancor di più in altri capitoli! ;P). Tra l'altro hai anche saputo descrivere i diversi rapporti con i padri (questo soprattutto nello scorso capitolo, possiamo magari dire che qui hai descritto più il rapporto padre-figli dal punto di vista dei primi, ecco!) ed è una cosa che mi piace da morire, anche perché lo hai fatto con una leggerezza e una naturalezza che viene quasi da dire: ma davvero non sono genitori nell'opera originale? Ti giuro che - seppure ogni tanto debba andare a riguarda quale figlio è di chi XD - li ho già "assimilati", se così possiamo dire, sembrano davvero quasi reali, come se ci fossero stati da sempre, e trovo che ognuno sia perfetto per il genitore che ha.
Veramente complimenti! D'ora in poi ti considererò la madrina degli Starkids! ;P *partono applausi dal pubblico ancora eccitato per il concerto concluso* X'''D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono certa che sarà meraviglioso!! *O*
Un bacione, pinky_neko :*:*:*

P.s. Harumi, la figlia di Cecil, mi ricorda troppo Nanami XD. E' figlia sua per caso??? *in tal caso, spera che non diventi come la madre* X'''D
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 08:53 am)

28/12/14, ore 19:16

Ciao Starchan!! Questo capitolo è proprio bello, povero Syo, non riuscirà mai a sottrarsi dalle grinfie di Natsuki u.u. Poi ho adorato il battibecco tra Rui e Maiyumi, e anche la parte delle presentazioni, era davvero comica! E naturalmente non poteva mancare il mitico " Are you ready?" Sei stata davvero brava, per me è perfetto così questo capitolo.
A presto.
Baci Miky

23/12/14, ore 14:34

Starchan!!!!!! Che bello rileggerti! Per me è una bella idea quella di fare più capitoli. Comunque questa storia mi piace molto, incredibile che a Natsuki piaccia ancora Piyo-chan, e Ren che fa il genitore non riesco a immaginarlo. Spero farai altri capitoli.
Baci Miky

23/12/14, ore 12:51

Devo ammetterlo. È un'opera d'arte! È una cosa bellissima, ancora sto cercando di riprendermi da tutte queste emozioni...
*sospiro profondo*
Complimenti, davvero. Non ho parole, la fanfic parla da sé; ha suscitato in me tantissime emozioni, come ho lasciato intendere prima, e penso che una fanfic abbia questo come scopo. Sono davvero piacevolmente sorpresa!!
Se posso esprimere un mio parere ti dico che le mie preferite sono state quelle di Syo (muahahahah ma va?) e quella (non me lo aspettavo neanche io) di Masato. Sì.
Sì. Perché Syo ha i gemelli (tra cui Aoi muahaha) e mi è piaciuta particolarmente la scena in cui uno dei due si è fatto male e l'altro l'ha sostenuto, ma sono corsi entrambi dal padre. E la frase ad effetto "Il legame fra quei tre era semplicemente troppo forte". Quanta tenerezza *-*
E poi arriva Masato con suo figlio. Arriva lui con Kaito, così spaventato da una cosa più grande di lui e di suo padre, che però gli fa capire che nonostante tutto lui c'è, lui lo proteggerebbe a qualsiasi costo. Uscito da sotto il tavolo ha trovato protezione nell'abbraccio di suo padre. Kaito lo vedo già cresciuto come un ragazzo indipendente e iperprotettivo.
E cosa importante: LO VEDO CON MAIYUMI!! Essì mio caro Ren!!
La situazione di Otoya mi ha ricordato tanto quando è nato mio fratello il mese scorso (si si tanti anni di differenza) xD prenderli in braccio così piccoli fa un certo effetto e anche io avevo paura che mi cadesse dalle braccia xD
Devo farti i miei complimenti, ancora una volta. Vorrei che la ff continuasse con diversi inciuci (KaitoxMaiyumi tipo xD) tra i figli, ma la seguirei anche se continuasse in modo differente.
Bravissima *-*, davvero <3
Bacio
Lyel~
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 12:53 pm)

23/12/14, ore 12:13

No, ok, allora dello subito che mi vuoi disintegrare con tutti questi feels, così almeno mi metto il cuore in pace fin dall'inizio! T.T
Non puoi scrivere una cosa del genere e dire che non ne sei sicura perché ti assicuro (mi hai attaccato la mania di ripetere questa parola per caso? XD) che è una storia bellissima, commovente, emozionante, che fa sorridere e che intenerisce... insomma non potrebbe essere più perfetta di così! ;)
Poi la canzone di Elisa è solo un aiuto in più a rendere l'atmosfera meravigliosa di questi rapporti padre-figli che già di loro sono eccezionali nel modo in cui li hai descritti e interpretati! Davvero complimenti!
Ammetto che la parte che mi è piaciuta di più è stata quella di Masato. Non so perché, forse per la vena angst che le hai dato, per il fatto che lui stesso dice che se potesse cambierebbe il mondo per rendere felice il figlio, ma che a questo basta solo avere il padre accanto. Trovo che sia la più tenere, dolciosa (?) e commovente storiella che hai scritto tra queste e quindi l'ho veramente adorata anche perché mi sono dovuta trattenere per non mettermi a piangere mentre leggevo! Davvero bravissima! :)
E niente, la conclusione com Ren era impeccabile e tutti gli altri spezzoni con i vari Starish erano veramente tenerissimi!!! *0*
Complimenti e grazie per avermi fatto leggere qualcosa di così bello!
Inutile dirti che non aspetto altro se non altre storie su questi adorabili discendenti!! XD
Un bacione e presto!!!
Pinky_neko :*:*

23/12/14, ore 11:06

Mamamama
Io...fluf...
Ok. Ricomincia eris.
È bellissima. Adoro i cambiamenti che hai apportato ai personaggi, lasciandoli comunque ic.
Ho adorato soprattutto quella di Ren, il fatto che si pentisse di aver fatto l'idiota da giovane...
Perché non fare delle minilong sui figli? Basta che siano più o meno come queste xD
-eris

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]