Lettera semiseria a Santa
di cartoonkeeper8

28/12/14, ore 22:03

Scusa il ritardo, non avevo visto questa beautiful story!!! E perdona il mio inglese...
Che dire? Ma certo!!! Sei un genio!!!!
Esatto, faresti invidia a Donnie!!!
Donnie: Ehi!
Io: Ignoralo. Sei bravissima!!!
Baci,
Fantasy Heart

26/12/14, ore 15:57

Io nei preferiti non ho molte storie. Se dovessi mettere quelle che mi sono piaciute le metterei quasi tutte. Allora metto solo quelle supermegaultra speciali. Questa ci è finita. Vedi tu.
Dire che mi è piaciuta non rende l’idea. Mi è piaciuta tantissimo. Perché è simpatica, allegra, strappa più di un sorriso (“sei bravo con l’accetta…” etc etc. OMG XD), ed alla fine ti scalda il cuore con quel “potresti cercare il mio papà”, da leggere e rileggere. Voto 10 all’originalità del racconto che vede un Natale in famiglia, sì, ma alla fattoria. E quindi la famiglia è quella cosa che manca. Rendendo tutti nervosi, con una naturalezza ed una perfezione della descrizione degli stati d’animo che vale un altro 10. April se la prende con una cosa stupida come le decorazioni. Ma invece è altro, di cui sente la mancanza. Raph vuole l’albero perfetto e Leo, manco a dirlo, la perfezione nei suoi kata.
Voto 10 alla fumettistica distinzione dei colori, che ha reso ancora più snella la narrazione. Pura e concisa, come gusta tanto a LaraPink.
E poi, è allegra, finisce pure bene, ma quel che ne resta alla fine è una piacevole malinconia. E se non è bravura questa, allora dimmi come si chiama. Te l’ho già detto che sei in crescendo? Sì, Lara, un milione di volte. Allora l’avrai capito ^_^
Un inchino, amica.
PS Me l’hai lasciata una fetta di tiramisù?

26/12/14, ore 00:11

Dove risponderti meglio, se non nella recensione che sto scrivendo? (Perfidia di Grinch?)  Max è rimasto a casa, per trainare vi erano già le renne e Rudolph, farla volare sarebbe stato impossibile.
Chissa perche il Grinch e Max mi ricordano The Mask e Milo, forse Jim Carrey, credo.

Ma soprattutto com'è che tutti e tre (noi e Lara) abbiamo scelto lui, l'arancione bambino più tenero di una mary Lou.

La battuta della sega mi ha fatto sganasciare, sul serio.

Don con i calcoli di probabilità del vischio, Raffaello il Lumberjack che abbatte foreste come se fossero automi nemici, Casey il denominatore comune: casey è il diminutivo di casinaro, mi sa.

Leo, il povero tassinaro, mentre April Casey Don mi parevano Olivia Bluto Braccio di Ferro.

Beh, i fuochi d'artificio mi indicano che Natale è finito... e non è stato rubato... spero di non dover conyinuare a discutere con una fan che si è messa in testa che devo abbreviare Michelangelo con Mikey anziché Micky... mapporc.

A confronto il Grinch è più ragionevole.

Buone feste!

25/12/14, ore 09:37

Il clima di questa ff mi è piaciuto un sacco (EHI! Sacco...Babbo Natale...eheh...*cricricri*... ahehm.) Era buffo e tenero allo stesso tempo quei sei hanno già formato un'atmosfera familiare deliziosa! Se non fosse per Splinter...
E qui interviene l'aspetto malinconico. Sono tutti impegnati nei preparativi, quasi ossessionati, presi dal non pensare che, nonostante il clima azzeccato per un Natale con i fiocchi (mi risparmio la battutta idiota anche sui fiocchi perchè è un momento serio), non lo sarebbe stato fino in fondo. Alle loro spalle, come dice Mikey, il mondo sta mutando, fuori dalle pareti accoglienti della loro nuova (ahia, che male) casa c'è la devastazione. E il loro papà non c'è. Decisamente non lo sarebbe stato, ma si stanno impegnando coraggiosamente, come hanno sempre fatto, d'altronde.
Tutta 'sta pappa per dirti che è stato davvero... non so, quasi benefico (non ridere) leggere questa letterina. Chi se non Mikey poteva ammettere quello che stava succedendo, anche se "solo" a Babbo Bro, e sfogarsi in quel suo semplice modo di parlare della realtà, per quanto problematica sia?
Grazie mille per questo bellissimo regalo di Natale, è stato davvero apprezzato!
Un abbraccione
Gru

24/12/14, ore 22:09

Oddio, bella e triste insieme... Il fatto che l'ha scritta Mikey l'ha resa ancora più bella! Soprattutto quella frase finale, quella su suo padre... Commovente... Bravissima, davvero!
Eh eh, vedo che le sfide tra te e Lara procedono bene! ;)
Buon Natale!
HB

24/12/14, ore 20:53

Ciaoooooooo! Hahahahahahahahahahahaha! Troppo divertente! Oddio XD
Baci e Buona Vigilia di Natale
;*
Zoey

24/12/14, ore 20:46

Ehilà Cartoonkeeper8!Buon Natale!Sai anch'io avevo pensato di fare una lettera tipo così ma poi ieri mi sono accorta che erano le 2 del mattino e dovevo andare a dormire,sarà per il prossimo anno.Bella fic e soprattitto è scritta bene,pulita e scorrevole.Bella la sfida tra Donnie e Casey.Ma Mikey dove ha letto quella frase,non aveva capito il doppio senso?Vabbè ora devo andare,ci vediamo alla tua prossima fic.
Baci,
I LOVE RAPH