.:Esperimenti:.
di NinfaDellaTerra

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/03/18, ore 15:32

"Mi bruciano gli occhi. Ma non è colpa delle fiamme"

sono solo al numero VIII e non posso fare a meno di non recensire. Questa raccolta di drabble mi piace tantissimo, riuscire a cogliere le sfumature dei membri in così poche parole è un lavoro magistrale e di grande attenzione.

scendo fino a Vexen, vediamo cosa succede :)

04/09/12, ore 21:19

Capitolo uno
Io adoro i capitoli malinconici dedicati a Roxas… e il tuo è malinconico al punto giusto! Roxas mi piace come personaggio, forse anche per la sua storia, ma proprio perché è il numero XIII dell’Organizzazione. E il tredici è il mio numero XD

Capitolo due
È terrificante come capitolo, ma rispecchia in pieno la personalità di Larxene. Insomma, in poche parole ha descritto la persona perfida che è, quindi ti faccio i miei complimenti.
Un piccolo appunto: nell’ultima frase in corsivo, hai dimenticato una elle in “nell’odio”.

Capitolo tre
Okay, ammetto che questo capitolo mi ha fatto paura. Per fortuna che Marluxia ha fallito nella sua missione ed è stato eliminato.
Un mondo ricoperto di fiori… fiorland XD
Oh my God, che brutta visione DX

Capitolo quattro
Povero Luxord… ha provato a sfidare il destino e ha perso =(

Capitolo quinto
Be’, che dire di questo capitolo? Sono totalmente d’accordo con ciò che dice Demyx, tranne che per l’ultima frase =P
La musica è tutto, la musica è vita!

Capitolo sesto
Axel è il mio personaggio preferito e direi che anche questo capitolo è il mio preferito. Non ci voleva un sesto senso, ma avevo capito fin da subito che gli bruciavano gli occhi perché Roxas se n’era andato.
Che bel capitolo <3

Capitolo settimo
Bello anche questo capitolo. Saїx sotto l’effetto della Luna è pericoloso XD

Capitolo ottavo
Trovo che anche questa drabble sia molto bella, perché rispetta molto Zexion. Mi è piaciuta molto la frase «La punizione per aver scelto di credere a un illusione», mi ha fatto riflettere. Forse ha il potere di creare illusioni proprio perché ha creduto troppo alle illusioni.

Be’, in conclusione, mi sono piaciuti tutti i capitoli di questa raccolta. Ti faccio i complimenti per ciò che hai scritto ^^

15/12/08, ore 15:46

oh mamma... che bella questa... AxelAxelAxel... (si è la mia passione.. XD) comunque sei molto brava, l'hai reso benissimo... *_*

15/12/08, ore 15:22

Zeku è stato apprezzatissimo, sia da me che dal mio amico immaginario Tobi... Bravaaaaaaa! xDDD Continua cosììììì!!! Me adora te! x3

14/12/08, ore 19:51

Davvero, complimenti. Io quando si tratta di descrivere il mio Zexion amato sono sempre molto molto molto critico, proprio perchè è il mio personaggio preferito. Ebbene, l'hai descritto perfettamente, enigmatico al punto giusto. Davvero brava, questa è la migliore. E adesso Lexaeus. Se riesci a farmi piacere anche la prossima, complimenti, io non lo reggo XD. Alla prossima, ciao!

14/12/08, ore 17:32

Ommioddio ommioddio ommioddio! E' bellissima!! Io me la salvo, me la scrivo sullo zaino di scuola, ci faccio un santuario!! XDD Ok, calma...inspira...espira...XD
Preparati a leggere lo sproloquio di una Angel piuttosto gasata e su di giri...e decisamente fuori di testa.
Perchè, sia chiaro: questa è la più bella drabble che abbia mai letto in vita mia. Non esagero, e non lo sto dicendo solo perchè Zexion è il mio preferito: in questo sono assolutamente lucida e padrona di me. E' solo che...amo tutto di questa drabble
Il modo in cui l'hai scritta, ogni singola parola, ogni punto, ogni virgola...sono perfettamente misurati, donano al testo un ritmo assolutamente coerente con il significato, lo accompagnano fino alla fine.
E poi. La tua interpretazione di Zexion è semplicemente perfetta: non so come tu faccia, ma sei praticamente entrata dentro al personaggio, hai colto le sue sfumature più belle, malinconiche e profonde e le hai espresse in sole 108 parole. Lui...lui in un certo senso sa ogni cosa, sa delle menzogne che gli raccontano -che si racconta- , sa che quello che insegue è un misero sogno -un'altra illusione- , sa che quel barlume di speranza è destinato a spegnersi senza portare risultati, sa cosa aspetta lui e i suoi compagni...eppure, cerca di aggrapparsi a quest'illusione con tutte le sue forze, cerca di credere a quel sogno, ma la ragione già gli suggerisce la risposta: è tutto inutile...
Ed ora sconta la sua pena. La sua punizione per aver creduto in qualcosa che sapeva impossibile. E' un'altra illusione che svanisce, è il suo destino che si consuma, è un esistenza stanca si trascina al crepuscolo.
E nell'ultima frase, sei riuscita a racchiudere tutto questo: perchè in quegli ultimi attimi, Zexion sa che va incontro alla sua fine -ed è solo colpa sua-...
E io non avevo mai scritto una recensione così lunga °A° ma questa fic lo merita. Perchè sono le piccole cose che danno vita a grandi riflessioni...
Per i complimenti...figurati ^^ sono io che devo ringraziare te, per questi piccoli grandi capolavori.
In ogni caso...il prossimo è Lexaeus ^^ voglio proprio vedere come lo caratterizzi °__°
Be', alla pèrossima! Spero di non averti annoiata troppo ^^'' ciao!

13/12/08, ore 21:01

*_* wow molto profondo come capitolo *_*

13/12/08, ore 17:38

*_* Mi è piaciuta davvero tantissimo l'ultima frase "E' ora di partire" davvero splendida la tua interpretazione di Zexion che, in effetti, è un personaggio enigmatico. Il prossimo è...Lexaeus? Mi chiedo che interpretazione gli darai O_O Sono curiosissima >_< quindi aggiorna presto e bacioni!

13/12/08, ore 17:05

premetto che mi scuso per il commento di tutte fino a ora in questa. già con Maru ero commosso, con Dem ho pianto, Aku e Saix le ho rilette almeno 10 volte talmente mi piacevano, Zeku....dopo 10 minuti che ho finito di leggerla e sto ancora piangendo commosso...bravissima, grazie....

13/12/08, ore 15:35

Zeku e' venuto benissimo! Sogni e Illusioni creati da lui e lui stesso si arrende e crede ad un Illusione per non arrendersi...veramente bello! Mi piace veramente tanto come caratterizzi i personaggi perche' tengono fede ai personaggi reali secondo me veramente Zeku ha pensato tutto questo perche' il piano era un po' folle e il Sogno di riavere un cuore era appunto un Sogno, un Illusione come quelle che crea lui stesso. Aggiorna presto!! il prossimo e' Leaxeus!! XD voglio veramente vedere come lo caratterizzi! Continua °-° e spero che non ti faccia dannare tanto!! Bacioni Alynna

08/12/08, ore 17:41

ho letto questo... posso chiamarlo tributo? ... tributo ai Nobodies e mi è piaciuto moltissimo, soprattuto Marluxia e Demyx. brava davvero! aggiorna presto! ^^

02/12/08, ore 18:57

Complimenti, davvero brava! L'interpretazione di Saix, a mio parere, è la migliore fin adesso assieme a quella di Demyx. Brava davvero, hai un abilità nell'esprimere qualcosa pur essendo sintetica!

01/12/08, ore 19:10

Aggiungere la raccolta ai preferiti è il minimo che si possa fare u__u.
Ma comunque XDDD
Anche questa drabble un piccolo capolavoro...ancora una volta hai saputo cogliere nel segno. Saix non è davvero facile da decifrare, mi è piaciuta molto questa tua interpretazione, molto profonda e molto realistica. Saix è così, un personaggio misterioso, nascosto, anche lui, dietro una maschera. Una maschera fredda, calma e riflessiva, anche in battaglia, una maschera di ghiaccio all'apparenza impossibile da sciogliere, che lui stesso fatica a sopportare. Una maschera gelida che sembra indifferente a ciò che il mondo gli fa passare, ma che dentro ribolle della collera più incandescente. E anche se gridasse, nessuno lo sentirebbe. La sua voce verrebbe inghiottita, ancora una volta, da quel gelo.
Notevole il richiamo alla neve, che gli scivola accanto indifferente, incurante del male che gli fa.
Davvero bello il riferimento alla cicatrice. E' come un segno tangibile di ciò che il mondo gli ha fatto.
Ma è nell'ultima frase che hai colto la sua vera essenza. Ira allo stato puro.
Ok, la smetto di sclerare XDDD
Grazie per i complimenti! Mi lusinghi! ^//^
E, per inciso...io non sono una "non esattamente fan" di Axel...io lo detesto. Il mio è puro è semplice ODIO. Il perchè si spiega soprattutto nel prossimo capitolo.
A questo proposito...°w° waaaaaa, il prossimo è Sexy Zex...ehm, volevo dire, Zexion!! L'amore della mia vita! Non vedo l'oraaaaaaaa! XDDDD
Ti faccio ancora tanti complimenti e ti saluto, alla prossima drabble! Ciao!

01/12/08, ore 16:09

Shi shi, me piaze parecchio! ^^ Complimehnti e continua così! (scusa ma non sapevo che scrivere di recensione =____=''')

30/11/08, ore 22:22

Bello come al solito! Zexioooooooooooon!! Il prossimo è lui!! Che bello! Che bello! Non vedo l'ora.. ma prenditi tutto il tempo che necessiti, tanto sono sicura che verrà bene come al solito! Ci sentiamo al prossimo capitolo! Bye Bye

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]