Age of Onslaught
di Vicarious10

14/07/16, ore 15:27

Oh mio dio! La adoro questa fic! É qualcosa di assolutamente geniale!
Riesce ad essere sia inquietante che ricca di azione e sentimento, ed é scritta da dio!
Spero continui presto.
Arrivederci
Johnatan

10/08/15, ore 13:37

L'introduzione in cui descrivi Silver mi è piaciuto davvero tantissimo ^.^ '06 sarà anche stato un disastro, ma tre cosucce le ha fatte bene: la musica, Mephiles e Silver *^* Quanto adoro quel riccio! Hai saputo mostrare chiaramente il legame che lo unisce a Sonic e banda, bravo! Spero solo che non gli sia successo qualcosa di male ...
Si è chiaramente percepita la frustrazione del gatto proveniente dal futuro, così come quella di Sonic, che ha capito la verità. Credere sulla parola un perfetto sconosciuto può non risultare facile, ma lodiamo l'istinto di Sonic e i ragionamenti di Shadow, anche se un po' in ritardo.
Ho apprezzato alla follia tutta la scena di battaglia tra Cable e Shadow. le descrizioni delle varie mosse erano precisissime e si poteva percepire senza difficoltà tutta l'atmosfera, la tensione e il livello di abilità di ambo le parti. Il climax dell'aggressività, poi, è stato sublime *^*
Il fatto che poi Cable abbia dovuto convincere Shadow a suon di pugni m'è piaciuto moltomoltomolto. E ancor di più la valutazione del riccio riguardo l'animo dell'avversario e la conclusione che uno con una determinazione tale non poteva essere un bugiardo. Insomma, la scena della battaglia è stata la mia preferita.
Anche lo scontro di Knuckles non è stato da meno. Descrizioni particolareggiate, vive, specialmente il braccio rotto O.O Sono arrivata a temere il peggio per il povero echidnam prima di un salvataggio strepitoso, seguito a ruota da un altro altrettanto inaspettato *^* Sonic è arrivato con tutta la cavalleria! Ci si aspetta che anche Shadow e Cable facciano il loro ingresso, nel prossimo capitolo! Tutti a pestare il tizio con gli artigli e gli occhi fluorescenti!
Finalmente abbiamo avuto un primo piano moooolto ravvicinato sulla minaccia preannunciata da Cable ... sinceramente, quanto mi sta antipatica quella lince?! Agrh!
Mi ha un po' preoccupata la somiglianza tra il nemico con gli artigli e Cable ... non saranno mica legati da una qualche sorte strana?
Curiosità: +100
Impressionante come in un capitolo così lungo non ti sia sfuggito neanche un mezzo errore di distrazione o di battitura O.O I miei complimenti ^.^

Ottimo lavoro, come sempre!

20/07/15, ore 12:36

E Phantom è tornata a recensire! Scusa per il ritardo ma, come avrai intuito, l'università mi ha tenuta impegnata!
Che dire del capitolo? Strepitoso!
Non devo ripeterlo più che scrivi sempre benissimo, fluidamente, magnificamente ecc. ecc. vero?
La parte che mi è piaciuta di più è stata la scena con Cable in cella, a pensare e riflettere. Sei davvero un maestro a descrivere i pensieri, specialmente quelli dei gatti. Per tutto il tempo della fuga ho continuato a pensare "È inutile che corri, tanto Shadow ti becca!" E così è stato! Ahhh, non vedo l'ora di leggere del loro scontro!
Molto interessanti quelle poche frasi che si sono scambiati *^* Sembrerebbe che Cable ammiri Shadow ... e che lui ovviamente non contraccambi ... Ohh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Vedremo finalmente cos'ha in serbo il gatto futuristico (anche se gli ci vorrebbe un miracolo per stendere uno del calibro di Shadow ...) vedremo!
Mi fa piacere che Sonic abbia capito che non era tutta una bugia, specialmente visto il disastro di Angel Island ... povero Knuckles O.O Spero che riuscirà a cavarsela, anche se non credo proprio ...

Ottimo lavoro, come sempre!
:D

16/06/15, ore 23:58

Un capitolo ricco di tensione, non c'è che dire. Innanzitutto devo dire che la scena in cui Amy, Rob e Sally cercano di consolare Julie-Su é stata davvero molto bella da leggere. Sally oltretutto, mi sta stupendo sempre di più! Come ti avevo già detto, non conosco molto bene il mondo dei fumetti riguardanti Sonic, e ammetto che me la aspettavo parecchio diversa. Invece mi sta piacendo sempre di più, in particolar modo in questo capitolo. La sua determinazione e la forte personalità fanno di lei infatti un personaggio molto interessante e in questo preciso caso l'ho apprezzata sia quando provoca l'amica per farla ragionare, sia nel momento in cui ha risposto all' "offerta" di Kadma, ispirando anche tutta la squadra.
L'immagine di Cream impossessata é stata indubbiamente inquietante, giustamente i personaggi con evidenti squilibri mentali se la devono sempre prendere con i più innocenti, sennò che gusto c'è :P
Infine, sono molto curiosa di vedere come si svilupperanno gli eventi. Ora che sono venuti a conoscenza che i "cattivi" conoscono il loro piano di imboscata, decideranno una soluzione alternativa d'attacco?
Ah, e ovviamente non vedo anche l'ora che Knuckles si riprenda e che si prenda la sua giusta vendetta!
Come sempre la storia é scorrevole, curata e molto interessante, alla prossima :)

06/05/15, ore 23:13

Questo capitolo é semplicemente meraviglioso *-*
Ho adorato la tua versione della storia di Eggman, all'inizio non capivo perchè avessi scritto che era il fratello di Gerald, poi sì: l'idea che abbia sperimentato su di sé la clonazione e la riuscita della stessa é stata a mio avviso un'idea geniale, totalmente in linea col personaggio e... Mi piace!
Non meno bello é stato anche il dialogo Sonic-Eggman: anche in questo caso la caratterizzazione dei personaggi era totalmente canon. Poi bellissimo anche il dialogo che Sonic ha con Cable, mi é piaciuto in particolar modo quando dice che la situazione gli pare assurda e che magari tra poco si sveglierà vedendo che la sua vita scorre nella normalità. (e mi ha fatto anche parecchio ridere quando Cable gli offre una sigaretta e lui risponde: "i miei fan non approverebbero" ahaha)
Il pezzo che ne segue é stato altrettanto interessante! Innanzitutto, Sonic che ripensa a Sally con affetto (argh!) per non parlare della scena Sonic-Antoine. Sono rimasta un po' sorpresa nel vedere Sonic esternare la sua grande ammirazione verso il coyote, non che Sonic non possa ammirare qualcuno al di fuori di sé, ci mancherebbe, però si é più spesso soliti a vederlo totalmente sicuro di sé e delle sue capacità in primis. Non che questo dettaglio non mi abbia convinta, anzi! E' stato particolarmente piacevole assistere ad un Sonic sincero e vulnerabile.
E per finire, altro colpo di scena: il sogno ricorrente di Antoine (aspetta, ma questo era già stato presentato? non me lo ricordo D:) e una misteriosa immagine allo specchio. Adoro questo genere di cose stile thriller psicologico! ahah
Ah, in tutto questo, un pensiero va anche a Silver... Curiosissima di saperne di più, anche se da come ne ha parlato Cable pare non ci siano buone notizie a riguardo (e nemmeno per Amber temo D:)
Inutile dire che aspetto vogliosamente il seguito! A presto! :)

21/04/15, ore 22:37

Insomma, dopo i primi capitoli relativamente tranquilli svoltisi in un'atmosfera letteralmente tutta rosa e fiori, ora lo stile comincia a vertere sulle vecchie abitudini, ombre minacciose all'orizzonte e ferri che vengono affilati *^*
Intrighi e intrecci ingarbugliati più che mai. Un mistero che si ingigantisce ad ogni riga del quale però si capisce sempre meno e la curiosità che cresce di pari passo.
La tua tipica serietà e il tuo abituale pragmatismo tecnico per le scene di azione/poliziesche tornano a farla da padrone: agenti, complotti, macchinazioni e cose non dette o dette a metà. Ora sì che comincia la festa!! *^*
Cable ha completamente e irrimediabilmente catturato tutta la mia attenzione durante questo capitolo. Hai focalizzato tutto quanto su di lui con enorme abilità, così come i vari pensieri e ipotesi degli altri convergevano verso il gatto misterioso.
Se già prima promettevi scintille, ora si preannunciano fuochi d'artificio veri e propri! Ah, vorrei solo avere più tempo libero e fiondarmi a leggere IMMEDIATAMENTE il seguito T^T
Certo che Shadow s'è comportato da schifo questa volta ... in linea con il suo carattere di sicuro. E parlando di colpi mancini ... ma come diamine t'è venuto in mente di far secco Silver?!?!?! Disgraziato! Prendo l'aereo e vengo a fartela pagare di persona!!!! T^T

14/04/15, ore 22:54

Sei tornato! :D dato che ho letto entrambi i capitoli di seguito, commento qui per tutti e due, spero non ti dispiaccia!
Che dire, quante novità accidenti! Innanzitutto sono molto contenta di aver scoperto qualcosa in più sulla storia dei mostri che hanno attaccato il povero Knuckles e di aver sentito per la prima volta parlare di Onslaught! Se l'intento era quello di mettere in allerta il lettore sappi che ci sei riuscito alla grande :P soprattutto dopo l'ultimo pezzo di questo capitolo, in cui si vede una Kadma totalmente sicura di sé e... totalmente sicura della non sopravvivenza degli altri D: e poi, si é parlato di un contenitore! Che contenitore? C'entra anche questo con l'arrivo di Onslaught?
Altri due punti interessanti sono stati sia l'apertura del capitolo precedente, in cui mi é piaciuta molto la scena di salvataggio della ragazza da parte di Cable (ma se non ci fosse Cable in questa storia, come sarebbero messi? ;P) e la breve presentazione quindi della ragazza stessa; sia la discussione di Amy con Julie-Su. Magari meno rilevante per le vicende della storia, ma a mio parere molto profonda e sensibile, oltre al fatto che non avevo idea che nei fumetti fossero migliori amiche!
Tra l'altro, da come la descrivi, non mi sembra così poi male nemmeno Sally, anche se la sua reputazione non é tra le migliori!
A questo punto credo sia arrivata l'ora di passare all'azione! Sono molto curiosa di vedere la reazione di Eggman e sinceramente ho già timore per un suo possibile tiro mancino... Spero di sbagliarmi!
Come sempre, entrambi i capitoli sono scritti splendidamente e con una cura nei dettagli invidiabile! Inoltre, la storia si sta facendo sempre più intrigante e non vedo l'ora di vedere i Freedom Fighters prendere a calci gli assassini!
Alla prossima :)

13/03/15, ore 12:57

Chiedo venia per il ritardo ma i doveri universitari e una sopraggiunta malattia mi hanno impedito di presentarmi qui prima ^.^

La tranquillità e la ... luminosità di questa fic è in netto contrasto con la tenebra del tuo altro capolavoro (Black Hedgehog) e la cosa non mi dispiace affatto.
Una situazione di calma, che permette parole e pensieri che altrimenti sarebbero rimasti muti ^.^
La scena più bella, secondo me, è stata quella del ballo tra Sonic e sua madre! Ahaha! Non saprei perchè ... ma mi ha fatto ricordare che il nostro riccio, prima di essere un eroe e un guerriero, è anche un figlio ^.^ Insomma, hai mostrato ciò che sta sotto l'armatura. Mostri il lato "umano/mobiano" di Sonic, e la cosa mi piace. (tra l'altro, era tradizione nell'antichità che i guerrieri fossero bravi danzatori. Si deve saper condurre dama e lama con egual destrezza ^.^ Era una grande qualità)
Ma la pace e l'amore non possono durare, e dunque cominciano i guai! Yeah! Finalmente il vero ballo comincia!
Il gatto-Wolverine ha fatto il suo ingresso *^*
Chissà che succederà?

Alla prossima!!!

Phantom

PS: t'è scappato un errore qui: "chiedendosi come si siano conosciuti suo zio ed il re". Dovrebbe essere "chiedendosi come si fossero..." congiuntivo passato, non presente :D Nulla di grave!
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 12:59 pm)

11/02/15, ore 23:07

"-Sette contro due.. non è molto leale da parte vostra- commentò infine.
-Nemmeno uccidere a sangue freddo lo è, vigliacco- lo canzonò il riccio blu in risposta."
TIE! Odio le persone tanto incoerenti.
Acccidenti, bisogna ammettere che i vari scontri sono stati burrascosi, tanto che potevo aspettarmi una sorpresa da un momento all'altro e fino all'ultimo non avrei saputo dire con totale certezza chi avrebbe vinto... E dopotutto, ora come ora, nessuno ha ancora vinto. Anche se un gruppo é di certo in netto vantaggio, chissà che vorranno fare con il Master Emerald ora. Già la reazione di Cable al sapere che l'echidna nera era arrivata, non fa presagire nulla di buono! Ma lui sa tutta la storia e sa cosa vogliono fare quindi spero che si verrà a sapere prossimamente :3 sono molto curiosa!
Quindi ora posso anche sperare che Freedom Fighters, Shadow, Rouge e Cable lavoreranno tutti assieme?^^
Beh, posso solo aspettare il seguito per saperne di più... Quindi, alla prossima! :)

07/02/15, ore 12:11

Ciao! Ammetto che inizialmente ero un po' titubante a leggere questa storia per due motivi. Il primo é che conosco davvero (troppo) poco il mondo dei fumetti di Sonic (mea culpa!), il secondo é perché in realtà adoro tantissimo la coppia Knuckles-Rouge ed entrambi faccio sempre molta fatica a vederli assieme a qualcun altro... Ma poi mi sono detta: perché essere così superficiali? Già dal riassunto avevo capito che mi piaceva il tuo modo di scrivere e la storia mi aveva da subito incuriosita, così mi sono addentrata ugualmente nella lettura e... Non me ne sono affatto pentita, anzi! Il tuo stile mi piace, é chiaro e curato e la storia in sé promette davvero bene. Le caratterizzazioni dei personaggi sono totalmente appropriate e che altro? Beh insomma, non ho trovato nulla che non fosse ok ahah
Devo dire che il personaggio di Cable mi incuriosisce parecchio e già dalla sua conversazione con Sonic avevo pensato che in realtà fosse davvero sincero. Beh, meno male che i Freedom Fighters sono comunque riusciti ad arrivare in tempo e che alla fine anche Shadow gli abbia dato fiducia!
Questo Xanto é totalmente inquietante e non lo perdonerò mai per quello che ha fatto ai soldati echidna (la scena del capitolo scorso in cui uccide il più giovane apposta davanti a Knux é stata tristissimaa!) e a Knuckles! Per un attimo temevo davvero che quelle che stavo leggendo sarebbero state le ultime righe su di lui, ma per fortuna non é stato così.
Beh, che dire di più? Ora sono davvero curiosa di saperne di più su questi mostri e sul perché ce l'abbiano con le echidna! E ho anche timore di scoprire come andrà a finire la battaglia in corso... Ma ricordandomi che tendenzialmente sono una persona ottimista attenderò il seguito con relativa serenità ahah
Complimenti ancora per questa bellissima storia e alla prossima :)

01/02/15, ore 21:20

Pobabilmente questa sarà l'unica recensione che lascerò ma continuerò a seguire la storia con interesse. Si sono molto pigra....il classico esempio di lettore fantasma che ha letto quasi tutte le storie di questo fandom e avrà lasciato si e no una ventina di recensioni. ...e quando dico quasi tutte intendo proprio dalla prima all'ultima. Per prima cosa ti faccio i complimenti: le persone che conoscono il mondo dei fumetti pubblicati dalla Archie ,soprattutto in Italia,si contano sulla punta delle dita. Certo in molti conoscono Sally o Scourge ma citare Enerjak o Rob...o anche i Freedom Fighters e Re Acorn....be sincerissimi complimenti! Seconda cosa:scrivi davvero bene! Ti giuro che ci sono stati dei momenti in cui ho odiato Shadow dal profondo del mio cuore! >.< Guai a te se non continui questa storia! Anche se io non dovrei azzardarmi a parlare visto che non aggiorno da più di un anno...ma vabbe io ti ho avvisato!; )

29/01/15, ore 10:50

Mi sei mancato, sai? Tu e le tue storie ultra-fantastiche *^*
Ahh, io sono perennemente in cerca di belle storie da leggere e ho appena trovato un nuovo gioiellino da unire alla mia collezione :D Non se ne trovano poi molte di fic intriganti e scritte così bene, con scioltezza.
Il tuo stile è perfetto :D assolutamente magnifico. Grande abilità a ricreare scene, sentimenti, pensieri e, soprattutto, i caratteri dei personaggi e le loro varie relazioni di amicizia o amore (sembrerà una cosa banale, ma invece non è mai facile, trovo io). E, inutile dirlo, questa fic promette scintille, non solo perchè c'è il tuo nome in cima. Ho come il presentimento che sta per succedere un enorme disastro (già mi aspettavo succedesse qualcosa in mezzo alla cerimonia ... ma non sei stato così sadico :D).
Ottima intro :D Cattura l'attenzione e non annoia neanche un poco. Ci si fanno molte risate (qualunque cosa detta da Sonic, l'arco di Rob, e la combustione spontanea della sposa, ahahah! Giusto per citarne un qualcuno).
Sally non è un personaggio che conosco bene, ti dirò. E credo che questa sia la prima fic che leggo con lei come personaggio ... sarà interessante! :D
Per concludere: fic dritta tra le preferite!

Un salutone,

18/01/15, ore 23:36

Questa storia sta diventando sempre più bella e interessante ! La adoro :D Scene descritte alla perfezione, nessun errore grammaticale...sei davvero bravo/a ! Mi raccomando continua così che stai andando veramente forte ;) PS. Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma purtroppo non ho avuto il tempo di farlo. Sorry :(

28/12/14, ore 19:42

Complimenti :) Oltre ad essere scritta molto bene questa storia è anche originale (poche storie utilizzano anche i personaggi dei fumetti). Già da come ê stato scritto questo capitolo si vede che sei una persona che ha del talento nella scrittura e che si impegna molto (qualità, ahimè, diventate ormai rare da trovare su questo fandom). Beh, che dire ancora, spero tanto che la continuerai, perchè sei davvero bravo/a ;)