Chijou (I want to monopolize you)
di VmpAnna

29/12/14, ore 21:22

Cara AnnaH... sono davvero senza parole.
Ho bisogno di qualche istante per metabolizzare ancora il tutto, quindi scusami se questa recensione sarà un po' così.
Cioè. Ma seriamente. Questa è poesia. Pura poesia. Ho riconosciuto alcuni versi delle canzoni che hai citato nella premessa, e devo dire che si incastrano perfettamente. Dio, è così triste... l'ho semplicemente adorata. Non capisco cosa ti abbia trattenuto dal pubblicare questo piccolo gioiellino, è semplicemente stupendo! I sentimenti di Yuu, ogni cosa che prova -- tutto è vivido, quasi palpabile. Hai saputo dare una perfetta consistenza (se così posso dire, lol) alle sensazioni e alle emozioni, e anche le parole e le espressioni che hai usato sono forti, efficaci, assolutamente adatte al contesto. Poi le immagini, LE IMMAGINI. Il grande ciliegio, l'ombrello rosso per ripararli entrambi dalla pioggia... questi elementi sono semplicissimi, ma danno un significato totalmente diverso al tutto. Un significato ordinario, che in qualche modo può immaginarsi chiunque, ed è questo il bello; perché ognuno può esattamente immaginarsi quella scena, può evocare quelle situazioni alla perfezione, può calarsi nella vicenda.
L'ultima sequenza, poi, mi ha davvero uccisa. Sono fortissime, rendono benissimo il finale e ti rendono partecipe di quella solitudine che lega i due amanti.
Uhm... penso di aver detto tutto. Non saprei che altro aggiungere, se non che è stato davvero piacevole leggere questa piccola fic! Fatti coraggio e pubblica altri lavori, meritano davvero! Scrivi benissimo, AnnaH... mi piacerebbe davvero leggere dell'altro! E non lo dico solo per farti piacere, ma perché lo penso veramente!
Detto questo, spero sia uscita una recensione almeno sensata ;___;
Alla prossima, AnnaH! E complimenti ancora ♥

- georgette

28/12/14, ore 20:43

Anna, questo è proprio il genere di fanfiction che AMO!
Perché non sono scontate e lasciano spazio alla fantasia del lettore. Mi hai intrigato davvero e so che avevi queste potenzialità.
Ti prego NON SMETTERE DI PUBBLICARE, questo è solo l'inizio!
Poi mi piace molto il tuo stile di scrittura, soprattutto mi hanno colpito determinati aggettivi che hai inserito, bella bella bella.

Hitomi

28/12/14, ore 17:07

AnnaH! CIAO! Dopo anni arrivo pure io xD Ho letto la fanfic ieri non appena hai pubblicato ma siccome non avevo il computer, non mi andava di lasciare una recensione col telefono e con il rischio di fare mille errori! E poi così ho avuto modo di rileggerla con più calma e con meno frenesia, anche se alla fine ciò che mi ha lasciato non è cambiato molto! Sapevo già cosa aspettarmi, ma comunque mi ha lasciata senza parole ugualmente!
Waaahaah è bellissima TwT L'atmosfera, le parole e le frasi come sono messe, bello bello u.u Sembrava di essere all'interno di una canzone per come sono messe le parole, delle strofe che raccontano una storia... che per quanto triste possa essere, ormai si sa che noi siamo masochiste e più c'è dolore più ci piace xD Le parti che ho preferito in assoluto sono: "Rimango a fissare la tua bellezza e ora mi è chiaro più che mai che noi apparteniamo a due mondi differenti, tu sei un fiore mentre io sono sempre stato una farfalla storpia; questa consapevolezza mi dà la nausea e un sapore di bile mi invade la bocca, mi sollevo dal tuo corpo nudo, voglio imbrattare la tua purezza." e "Mi verso un ultimo bicchiere di solitudine e lo ingoio d’un fiato lasciando che il sapore amaro scartavetri le pareti della mia bocca, finalmente perderò anche l’unica, inutile ala." gne piango ;_; sono stupende ;_; il paragone alla farfalla è veramente bello!
Spero davvero di poter leggere altre tue storie, perchè dopo questa io VOGLIO assolutamente leggere altre tue storie (magari con un happy ending?xD)!
A presto,
Vale :D

27/12/14, ore 18:34

Ciao!!!
A me come one-shot mi è piaciuta molto. Non è pesante per nulla anche se le tematiche sono delicate, lasciando al lettore un sacco di emozioni, contrastanti tra di loro. Mi piace anche come l'hai voluta raccontare, con tante metafore. Non posso che farti i miei complimenti, per l'impegno e la passione che ci metti a tradurre i testi in Giapponese ( io mi perderei, pezzi per strada u.u), e sono pienamente d'accordo con te nel dire che i testi di Ruki, sono molto belli, profondi, come questa ff, al meno è quello che tu mi hai trasmesso *^*. Spero di leggere qualcos'altro di te, perchè è stato un vero piacere *---*.

Ciao alla Prossima!!!!!

27/12/14, ore 18:29

Sei una disgraziata!❤
Per quanto hai tenuto per te questa meraviglia? Sentiti in colpa nei nostri confronti! Tsè.
E tu non saresti al livello di efp? Dai una obiettiva occhiata in giro e poi ne riparliamo.
Ora...sono un po' in imbarazzo perché non so bene come commentare questa tua storia. NON perché faccia schifo (lo so che lo stavi pensando!), ma perché è così intensa da lasciarmi senza parole. È una cosa che mi succede quando le storie mi colpiscono parecchio.
Ogni frase ha un significato che va oltre quello puramente letterario, e a me piace tantissimo soffermarmi a lungo sulle frasi e rifletterci su. Tutto il testo è cadenzato da un ritmo musicale, come se fosse cantato, e non tutti ci riescono a fare una cosa del genere; questo perché hai sapientemente posto la punteggiatura al posto giusto e hai scelto termini che nell'insieme erano adatti a trasmettere musicalità.
Ciò che è avvenuto è terribile, la violenza è scaturita da un senso di inferiorità e l'insoddisfazione che portano Yuu a commettere un atto tremendo (Stupido panculo!).
La fine è complessa, sembra che Yuu bevendo si avveleni, ma non so se faccio bene a pensarlo; questa è la mia "versione dei fatti", Yuu d'altronde mi sembra così attaccato morbosamente a Kou, che non escluderei un ultimo tragico atto.
Bella, brava e adesso pure scrittrice ufficiale! *incorona*
Spero che questa prima pubblicazione possa sbloccarti e darti maggiore fiducia nelle tue capacità. Sei brava e non te lo dico perché ti conosco e bla bla bla.
Mi hai lasciata senza parole davvero e infatti sta recensione fa tendenzialmente schifo. Gomen.
Accorrete numerosi a recensire la prima opera di Anna!
Ti mando un abbraccione enorme ❤
Fede.

27/12/14, ore 18:03

Ciao :)
In genere le cose così tristi, dove i personaggi muoiono non le leggo. Ma visto che eru tu, l'ho fatto e non mi è dispiaciuto.
È bella e ben scritta, non cu sono errori tranquilla e come " sverginazione" è andata alla grande!
Sai cosa? Dovresti scriverne di più perché sei brava e se lo hai già fatto, postale! :)
Tornando a noi, è un tema molto forte ma l'hai trattato con i guanti e sei stata davvero brava. Bella shot complimenti :)

27/12/14, ore 17:46

ANNAH ♥
Allora, anche se ti ho già detto tutto mi sento in dovere di recensire, perché sì. Non so perché tu non abbia mai pubblicato nulla fino a questo momento perché sul serio, ci sai fare eccome! L'hai detto tu, io non amo le storie tristi e che finiscono male, ma quelle ben scritte, in momenti di masochismo che non risparmiano mai nessuno, le leggo sempre volentieri.. e questa probabilmente verrà riletta più di una volta. My bad, mi sentirai piangere fin là, ma non importa.
Una cosa che apprezzo tantissimo è che sembra una canzone, e per quanto mi riguarda non sarei mai capace di scrivere in questo modo. L'atmosfera non è pesante nel senso comune(?) del termine, ma è tutto descritto benissimo, quindi l'angoscia c'è. Per quel piccino di Kou che forse è stato solo troppo ingenuo, e anche per Yuu, per quanto "antagonista" possa essere.
Ho amato le varie citazioni ai testi delle canzoni, soprattutto la metafora in prestito del fiore e la farfalla senz'ala.. si adatta perfettamente alla situazione. E poi, per concludere, c'è stato un passaggio in particolare che mi ha messo i brividi.
"il tuo profumo d’autunno si è tramutato in metallo liquido che si attorciglia in spire lungo queste braccia deformate dalla mostruosità"
L'ho riletto più volte per non farmi sfuggire niente del suo significato, e mi ha lasciato senza fiato.

Ora, io faccio schifo a scrivere recensioni e ti chiedo scusa, ci ho provato perché, davvero, questa OS mi ha colpita tantissimo.
Dovresti pubblicare di più /coff
Per dire, eh.

Un baaacio e grazie per la dedica piangtrpoòsdfd ♥

R.