La ragazza dagli occhi color ghiaccio.
di Jade Tisdale

29/12/14, ore 09:34

Ciao Jade!
Te lo dico col cuore: questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Guarda: dal titolo del capitolo, non mi sarei mai aspettata la morte di Crilin. Pensavo che l'avresti accennata solamente nell'ultimo 'episodio'; ma, in fondo, è meglio così.
Il modo in cui hai presentato il triste avvenimento è stato più che buono: prima ci hai fatto credere che non sarebbe accaduto nulla con la scena di Kaede che si rifiutava di mettere a posto i giochi e l'idea di andare a vedere Babbo Natale nella Città dell'Ovest, e poi... Ci hai colpiti alle spalle con questa dolorosa tragedia, che sei anche riuscita a trattare con semplicità ed efficacia. Brava!
Forse... L'entrata in scena di C17 nell'ultimo paragrafo è stata un po' improvvisa... Ma va bene lo stesso, tranquilla ;) La qualità del capitolo non ne ha risentito affatto.
Come sempre, non ho trovato errori. Ma si sa che tu hai talento nella scrittura, quindi che parlo a fare?
Per concludere il commento: ne è valsa la pena di aspettare per leggere questo bellissimo capitolo! Sei stata davvero brava.
Prenditi il tuo tempo per scrivere l'ultimo capitolo, perché il finale è sempre quello che infinocchia tutti gli scrittori (anche io non ho mai idee per il finale ^^" E tra l'altro, se ne ho, non sono il massimo). Se ci metterai tanto, me ne farò una ragione e aspetterò.
Al prossimo anno allora, e buone feste anche a te!
-Alima

28/12/14, ore 23:42

Grazie per gli auguri. Bello il pezzo, hai dato una bella interpretazione della morte di crilin e della separazione dei due. È stato molto commuovente e azzeccato anche il ritorno del fratello della nostra protagonista. È molto tenero il fatto che lui l'abbia consolata, una ragione in più per lei per mantenere la promessa fatta al marito. Lei continuerà a vivere per coloro che sono rimasti. Bravissima! Al prossimo capitolo e auguri per le feste.

28/12/14, ore 19:27

Ciao ^^
Anche se un po' in ritardo sei riuscita ad aggiornare e questo mi rende felice u.u
Davvero non ho parole...questo capitolo come dici è diverso dagli altri, nettamente migliore secondo me.
Davvero, non posso fare altro che dirti bravissima, nonostante la tristezza che avvolgeva l`intero capitolo sei riuscita a mantenere IC i personaggi, cosa non facile a mio parere, complimenti!
Comunque mi sento in dovere di farti notare una svista che ho notato nel capitolo, in una frase hai ripetuto la stessa parola di troppo "Vedere suo padre in quello stato suo padre la faceva stare male", niente di grave ovviamente, capita-va anche a me.
Eh, non ho altro da dire sul capitolo, quindi spero di poter leggere l'ultimo capitolo della storia così poi potrai concentrarti sulla mia preferita ^^
Ti auguro un felice anno nuovo, sperando che questo 2015 sia migliore! Alla prossima!
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 05:25 pm)