Il volo della monarca
di Hotaru_Tomoe

07/05/15, ore 11:27

Comincio col dire che ho letto con piacere la tua ff, ho passato un'oretta serena, e questo è pur sempre l'obbiettivo principale di una ff, non è così?
Mi è piaciuto soprattutto il personaggio di John: è sempre bello trovarlo come protagonista, e il tuo è stato uno stratagemma interessante ;) Molto molto simpatico Mike, come sempre.
Ciò detto, ho odiato con tutta me stessa il personaggio di Mary.. e io stimo tantissimo Mary.. e vederla così insopportabile e stupida e cattiva.. da prendere a testate sui denti! E mi è dispiaciuto terribilmente vederla in quello stato, così diversa dalla caratterizzazione originale... ma ci sta, è una tua scelta. Parlando di caratterizzazioni, ho visto sia Sherlock che John estremamente troppo sdolcinati e appiccicosi, quasi effemminati direi (soprattutto verso la fine).. diciamo un po' troppo lontani da ciò che sono nella serie :/ Sono una che shippa Johnlock con tutte le sue forze, ma preferisco di gran lunga quando la storia d'amore non intacca la loro virilità: omosessuali fino al midollo e innamoratissimi, ma pur sempre veri uomini.
Aspetto davvero negativo, a mio modestissimo parere, è che non ho letto da nessuna parte una motivazione o giustificazione del titolo! Insomma, così particolare.. completo di copertina e tutto, ero davvero curiosa di sapere come sarebbe centrata con la storia, in che modo avresti inserito il volo della monarca.. e invece sono rimasta brutalmente delusa :/ Puoi spiegarmelo per piacere? Mi sono forse persa qualcosa?

Un saluto, SalvamiDaiMostri