Non ci pensi mai
di ManuFury

19/10/16, ore 12:17

Una malattia davvero devastante quella che cancella i volti, le persone, tutto, dalla mente di una madre. E quindi anche un uomo burbero, diventa dolce, gentile e premuroso.
Mi ha davvero commosso T_T. E' troppo cucciolo.
Prompt rispettato.
Complimenti davvero!

09/02/15, ore 20:00

Recensione premio "Autumn winds"

Ed eccomi di nuovo qui!

Devo dire che a furia di leggere storie su Serapion mi ci sono affezionata, davvero! Adoro questo suo carattere, e credo di avertelo già detto.

Ma parliamo della nostra storia.

Prima di tutto voglio segnalarti due errori di battitura (sono sicura ce ne sia anche un terzo, ma l'ho perso per strada...):
“C’è un mostro in camera mia.” Sussurrò, abbassando gli occhi mentre lei accende la piccola luce del comodino al suo fianco. - Sussurro.
“Sery. Amore mio. Ma… ma che hai fatto hai capelli?” Domanda sporgendosi verso di me, ad accarezzarmi la testa rasata. Le regalo un sorriso tirato. - che hai fatto ai.

Ma sono pignolerie, solo che mi dispiaceva lasciare un testo tanto bello deturpato da degli stupidi errori di battitura! Non la pensi anche tu come me?

Questa OS mi ha commossa davvero tanto. È incredibile come Serapion, un uomo tanto duro e forte, sia tanto legato alla mamma, alla sua Tamma (trovata geniale, davvero), è uno dei misteri più belli di tutta la vita.... L'affetto per la madre, oh, che cosa meravigliosa!

Ma andiamo per gradi... Sinceramente all'inizio avevo letto male il titolo, pensavo a "Temma", una ragazza qualsiasi (un po' stravagante, se è per quello) dal nome stranuccio. Quando ho iniziato a leggere mi sono sentita un po' spaesata... Poi ho realizzato che i miei occhi mi avevano tirato un brutto scherzo!
Cattivi! (So che non c'entra nulla, ma non potevo non dirtelo!)

Il tono dolce con cui Serapion inizia a parlare mi ha sorpresa, la dolcezza delle sue gesta è fantastica... Non trovo le parole adatte per descrivere ciò che penso!

Il cambiamento di età (intendo la differenza tra una narrazione e l'altra) è azzeccatissima. Ho adorato il flashback, fino all'ultima parola. Ha un non so che di fluffoso.... Poi, voglio dire, dai a me dei bambini e, BOOM, mi sciolgo in un mare di "awww". Poi il nostro Sery, da bambino, era già grande.
Mi spiego meglio: è impressionante la maturità di questo bambino, che ha a malapena sei anni ma che sa gestire, bene o male, le crisi della madre. Non so come avrei reagito a una situazione familiare come la sua, sono sincera.
Mi hanno un po' spaesato i due fratellini, ma poi, grazie alle note, ho capito tutto. Certo che hai tessuto una trama davvero complicata dietro la vita di questo poveretto... Maa noi piace così!

Continuo a farti i miei complimenti. La parte finale è fantastica, l'incontro di un figlio e di una madre dopo così tanti anni... Non credo che saprei renderlo meglio. La scena finale, l'ultima proprio, quella di Serapion che entra nel eltto della madre e le racconta una storia mi ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi (e non sono un tipo che si commuove facile, ma in questo caso è più forte di me!)

Davvero bravissima!!

Detto questo ti lascio, non so più come esprimere il mio "giudizio" su questa storia, non credo di essere capace di sintetizzare il tutto a parole, quindi meglio che mi dilegui prima di scrivere cose che non c'entrano assolutamente nulla.

È sempre un piacere leggerti!

A presto,

El^^

(Recensione modificata il 09/02/2015 - 08:03 pm)