Sentinelle
di Targaryen

05/04/15, ore 17:42

ciao Targaryen,
anche se in ritardo ( perdono! ) voglio complimentarmi per questo ennesimo capolavoro .. io non so davvero come fai a "vedere" ciò che racconti e descrivi con tanta precisione e realismo. E' un susseguirsi di immagini così reali che sembra davvero di stare davanti allo schermo e di guardare il film. Il rapporto tra Miime e Harlock mi costringe a rileggere più volte la stessa riga da quanto mi fa sognare! Come parlano, come si guardano, come si "sentono". E' magia. Posso solo ringraziarti per le emozioni che mi suscita ogni tua storia, ogni complimento mi risulta banale e non all'altezza, quindi GRAZIE è la parola più consona per esprimere il mio apprezzamento! Un bacio , alla prossima ^^

13/01/15, ore 20:25

Salve Targaryen, sto pian piano leggendo tutte le storie che fanno parte della tua serie, davvero notevoli!
Partendo dalla visione del film stai ricostruendo, in modo coerente e perfettamente plausibile, alcuni tasselli mancanti alla trama un po’ lacunosa messa su dagli sceneggiatori.
In questo “tassello” in particolare, invece dai un possibile seguito al finale ambiguo.
Un seguito davvero avvincente con un linguaggio tecnico appropriato, suspence ed emozione nella giusta misura che mi ha conquistato fino all’ultima riga. Geniale l’idea di utilizzare la bomba a vibrazione dimensionale destinata alla Terra per distruggere il Jovian Blaster, capovolgendo totalmente la missione di quella bomba. La descrizione dell’esplosione dell’ordigno è spettacolare, ogni particolare definito alla perfezione.
Inoltre trovo bellissimo il rapporto che hai creato tra il capitano e la sua donna.
Nelle tue storie Meeme è una umanoide molto simile ad una donna umana, come del resto si intuisce anche dal film, e noto che hai rivolto grande attenzione all’immortalità che contraddistingue la sua razza. Un’analisi profonda dell’eternità che porta con sé il dolore per la perdita delle persone che ama e che non possiedono il dono (o la maledizione) dell’immortalità.
Non posso che complimentarmi.
Saluti Kuen

11/01/15, ore 11:40

In questo omaggio al film di Capitan Harlock, l'autore propone un seguito alle scene finali del film, vissuto dal punto di vista dei personaggi principali, soprattutto del protagonista. Harlock ferito guida la nave in battaglia contro la Gaia Fleet per scongiurare la distruzione della Terra da parte del Jovian Blaster. Le descrizioni e la narrazione interiore lasciano più spazio alla battaglia. Il tempo presente e l'uso della terza persone onnisciente offrono una visione molto coinvolgente dei personaggi e degli eventi. Il finale invece di offrire una tragica fine, si colora dei sentimenti che nel film rimangono celati, rivelando l'umanità profonda di Harlock e Meeme. E offrono una interpretazione delle prospettive future per la Terra e i protagonisti.
Apprezzo il diverso taglio del racconto. Complimenti.
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 11:57 am)

04/01/15, ore 10:25

Splendido racconto, Targaryen!
L'atmosfera in cui ci trasporti, sia quella concitata della battaglia sia quella permeata dai sentimenti, ci fa vivere ogni istante come fossimo dentro il tuo scritto in prima persona, respirando la stessa aria, ora densa e acre di polvere rovente, ora satura dell'odore di legno e candele. Come non sentirsi nei panni di ogni singolo personaggio e non far proprie le emozioni che prova?
Ho tremato come Yattaran sotto lo sguardo di Harlock che lo inchioda al suo posto, ho sentito la stessa ansia di Yama durante la battaglia, ma più che mai ho sentito il dolore di Harlock e la sua tenacia forte quanto la soffocata disperazione di Meeme. Ho trattenuto il respiro fino all'ultimo nonostante sapessi che un finale tragico non era previsto.
Stupenda e dolcissima Meeme "indecisa su quale espressione privilegiare" tra la gioia e la sorpresa, ha fatto sorridere anche me!
Potrei soffermarmi su innumerevoli passaggi che mi hanno incantato, ma scelgo questo:
"...colui che chiama ormai “capitano” con le labbra e con il cuore. Come Kei, come Yattaran, come tutti loro ma non come Meeme. Meeme chiama Harlock per nome, sempre, e Yama ha capito da tempo che anche lei lo fa con le labbra e con il cuore."
Grazie, come sempre, per le splendide emozioni!
Rinnovo anche qui l'augurio di un luminoso anno per te e tutti coloro che ami.
Un abbraccio.
D.

02/01/15, ore 22:32

Cara Targy ogni volta che vedo una tua fic mi chiedo sempre dove ci porterai questa volta.
Ogni volta ci sveli un piccolo pezzo della tua storia che immagini per Harlock e Mime e anche se a volte i salti temporali sono notevoli tutto torna sempre al suo posto.
E dopo averci portato nel futuro ritorni al passato collegando il film da cui ti ispiri con le tue fic... scopriamo come mai solo Harlock e Mime non muoiono mentre gli altri personaggi si... scopriamo che anche l'eterea Mime non accetterebbe la morte del suo amato e che Harlock pur di non darle dolore si rassegna al suo stato che non solo gli permette di stare con la sua amata ma anche di continuare a difendere la Terra.

Bella ed emozionante la parte della battaglia con Harlock che resta al timone fino quasi alla fine ...e molto pertinente il ruolo che hai cucito sui vari personaggi
Anche io sono d'accordissimo con te che Yama potrà essere un erede di Harlock... ma moooolto più avanti e che prima di tutto oltre a far pace con il suo passato deve imparare a conoscere la sua nuova vita...potrei fare la rompiscatole dicendoti che se si guarda bene nella zoomata finale si vede Key al suo posto ma...meglio la tua versione! Così Yama trova da fare e lascia il timone!
Al prox capitolo di questa avvincente storia ^^

ps... hai proprio ragione! nelle schermate finali (che sicuramente sono state riciclate per il finale cambiato...credo sarebbe costato troppo rifare tutto da capo)quando Mime ricompare era previsto il trono desolatamente vuoto ...ma nulla ci impedisce di pensare che poi sia tornata da Harlock (cosa che hanno pensato anche i jappo ... ho visto delle fan art in merito con Yama al timone ma Mime alla destra di Harlock XD)

31/12/14, ore 14:41

Bellissimo racconto, la scena iniziale è molto più bella di quella che abbiamo visto nel film....poetiche le parole e i dialoghi, e l'ultima frase: "Occhi più vasti del suo mare di stelle e più verdi dei prati del suo mondo perduto." mi è piaciuta tantissimo, così come tutta l'atmosfera un po' triste e lontana, ma molto intensa e ricca di sentimenti.

Felice anno anche a te!

31/12/14, ore 08:19

Prima di tutto non posso fare a meno di ringraziarti per aver tolto le mani di Yama dal timone dell'Arcadia ;-). Come sai ho aborrito il finale del film e nessuna considerazione è riuscita a farmelo mandare giù... Molto bello ed efficace, invece, questo seguito, col Capitano che torna a guidare l'Arcadia con la splendida autorità di un tempo e Meeme che finalmente si abbandona alla forza dei propri sentimenti (ed era un'altra cosa che non avevo mandato giù il fatto che lei si materializzi di nuovo senza degnare Harlock di un'occhiata!). Bellissima la descrizione della battaglia, senza una parla di troppo; stupendamente poetica la frase finale. Ricambio di cuore gli Auguri di un Buon Anno Nuovo e che l'Arcadia sia sempre con noi!

30/12/14, ore 21:09

Ciao Targaryen, dire che questa fic è bellissima è poco, come sempre del resto ;) Molto interessante come hai giocato con la fine del film che tutti conosciamo per creare una continuazione che si sposasse bene con il tuo continuo.
"Ma le mani di lei, che si aggrappano a ciò che resta della sua immortalità per tenerlo ancorato al mondo dei vivi, le riconosce, e riconosce l’abbraccio rassicurante della sua anima che lo avvolge sciogliendo il gelo che minaccia di sopraffarlo. Vi si abbandona senza timore, perdendosi in lei e in quel loro amore che non ha bisogno di parole e dimenticando tutto il resto. Dimenticando la sua colpa e dimenticando il suo passato."
Bellissimo questo pezzo, racchiude tantissimo di loro due e trasmette emozioni davvero forti che solo chi sa leggere dentro ne conosce il significato...
Mi sono commossa dopo il risveglio di Harlock... le parole di Meeme sono state stupende e piene di sentimento, perdere lui sarebbe come morire anche se la sua vita andrebbe avanti... potrebbe sembrare egoismo vero, ma io ci vedo tanto amore, che è come l'aria che tiene in vita gli esseri viventi.
"Si guarda intorno per un istante e ha quasi la sensazione di riuscire a toccare con mano il dolore seppellito in quel vascello a causa degli errori commessi, ma per la prima volta da quel giorno maledetto il muro invalicabile che per così tanto tempo ha ottenebrato i suoi sensi appare malfermo e costellato di varchi, attraverso cui riluce un futuro che egli che non sapeva di possedere e che gli sorride con occhi di giada.
E concludere con questo pezzo è stato a dir poco perfetto.
Complimenti ancora, un abbraccio e a presto :)

30/12/14, ore 19:37

Ma quanto sei brava?! No, ripeto, ma quanto sei brava?!
A descrivere le emozioni dei personaggi sei eccezionale, ma qui sfoggi anche un curato linguaggio tecnico-scientifico.
Mi è piaciuto tantissimo questo tuo racconto. La tensione che cresce di minuto in minuto con l'aggravarsi delle condizioni di Harlock. I pensieri di lui. Le emozioni di Miime e dell'intero equipaggio... e le descrizioni, precise, dettagliate, che dipingono le scene in maniera così efficace e realistica. Vorrei citare le frasi che mi hanno colpita di più, ma come al solito nelle tue fanfiction non ci riesco. Ce ne sarebbero troppe! Quello che dici riferito ad Harlock, a Miime, ed anche a Yama, parlando del suo bisogno di tempo per imparare...
Adoro il tuo stile, e ormai l'avrai capito. E qui hai imbastito anche un trama avvincente... potrebbe essere l'inizio per una bella fanfiction di più capitoli... magari... ;)
Ora mi fermo.
E approfitto dell'occasione per augurarti buon anno
Alla prossima
Marta