Una notte di fine estate
di sophie_85

20/12/14, ore 15:59

sono il tuo babbo natale del contest "Babbo Natale Segreto 4.0" e ho scelto questo storias,perchè ero curiosa div edere come sarebbe potota essere una harmione invece della canon romione a cui mi sonoaffezioanta e che adoro ancor a:)
direi che sei stata piuttosto brava nell'uso dell'espediente della giratempo per far tornare dal futuro harry e cambiarlo per salvare il mondo magico,anche se l'arrendevolezza di lei,nel dare subito la pozione all'harry del so tempo mi h spiazzata :)
Buone Feste!!!

14/01/13, ore 18:07

FINALMENTE!!! Ho cercato questa storia per un'infinità di tempo...credo di averla letta per la prima volta qualcosa come 3, 4 anni fa. Avevo bisogno di leggerla di nuovo, di provare ancora la sensazione della prima volta e confermare il mio pensiero: che idea geniale! Sembra quasi il manifesto della filosofia auror: due personaggi straripanti di potenziae inespresso, una storia mai raccontata, appunto, come se qualcuno l'avesse cancellata.
Quindi mi ripeto: CHE IDEA GENIALE!

14/05/12, ore 16:57

Poche storie mi hanno colpito come questa, accidenti! Ti prego di continuare a scrivere, non vedo l'ora di scoprire il seguito, un colpo di genio simile non può restare incompiuto!
Complimenti, davvero.

Sea

28/02/12, ore 21:26

Non posso che farti i complimenti per aver scritto una storia del genere. E' veramente bellissima. Tragica, ma molto profonda. Adoro la caratterizzazione dei personaggi, Hermione sembra proprio lei.
Non posso che farti e complimenti e dirti che vorrei leggere più spesso storie del genere.
Alla prossima,
LittleHarmony13 <3

20/12/11, ore 10:04

Eccomi, un po' in ritardo, ti chiedo scusa! Come mi hai segnalato, ti lascio la recensione su questa storia(premio per il Primo Classificato al Perle Nascoste Contest ).
Oddio mi hai lasciata sconvolta con questa storia o.o però è molto, molto bella. Questa Hermione mi piace un sacco, e persino Harry anche se alla fine mi era sembrato un po' troppo... melenso diciamo xDDD però è credibile, e anche tutta la storia mi ha lasciat col fiato sospeso dall'inizio alla fine. davvero i miei complimenti :=) sei proprio brava!

15/07/11, ore 17:29

Concordo pienamente con il giudizio di LoveChild. E' davvero una storia molto bella ed originale. La prima coppia che ho shippato (dal primo libro a sempre) è stata la Harry/Hermione e ancora mi chiedo come loro due non stiano insieme, ma vabbeh, I'm not JKR.
Comunque, stile e lessico sono ancora un po' acerbi, ma sono certa che migliorerai in fretta e con estrema facilità.
Quindi complimenti, mi è davvero piaciuta molto.
Un abbraccio,

Mahoney*

06/06/11, ore 20:22

ciao!
oddio mi hai commossa ç_ç la storia dell'Harry del futuro è davvero molto triste e questo loro amore che non nascerà più la rende ancora più drammatica. è davvero molto bella e originale u.u
mi piacerebbe leggere un seguito, del tipo che finita la guerra l'incantesimo si rompe o robe del genere anche perchè non è giusto che finisca così!!! se si amano davvero il loro amore tornerà a sbocciare (sono diventata diabetica :P)!!! mi raccomando pensaci seriamente! anche perchè voglio vedere il "mai nato" muahahahhaha
ok ti lascio, con la speranza di leggerti ancora
baci
Cloe

13/05/11, ore 18:21

Mi ero già innamorata della tua storia quando l'avevi pubblicata, ma non avevo lasciato una recensione..ah che testa! Quindi provvediamo subito :) Bella, bella da morire ma così triste. Il pensiero di Harry che torna indietro nel tempo per cambiare gli eventi, perché lui e Hermione non si possono amare se devono salvare il Mondo Magico è così commuovente. Quando lui le racconta il perché, cosa lo spinge ad un gesto così disperato mi sono veramente commossa...sicuramente questa è una delle più belle storie Auror che io abbia letto e da collega a collega ti faccio i miei più sinceri complimenti e in bocca a lupo per il "The best of..."Contest. Un bacio

11/05/11, ore 14:44

Davvero una bella storia.
(Sì, riemergo per commentare dopo anni -.-)
Mi ha spiazzata, anche perché sono una devota fan della coppia. <3
Invece a spuntarla è stato quell'imbecille tinto di rosso.
Mi è piaciuta, originale ed inusuale.
Anche OOC è affrontato al meglio, per quanto io spesso eviti le leggere storie con questo avvertimento.
Invece qui mi sono dovuta ricredere, decisamente.
Lo sconosciuto è stato un colpo di genio. Mi è piaciuto. Oh sì.
Insomma, una Harry/Hermione con i fiocchi.
Brava, davvero. :D
Jules

06/04/11, ore 22:10

Ciao cara Sophie!!
Ho letto un'altra tua storia, un altro splendore, sono senza parole!!!
E' bellissima, emozionante, mi piace tantissimo come hai raccontato questo sentimento perfetto fra Harry e Hermione.
La loro storia d'amore è struggente, hai reso palpabile questo profondo sentimento fra di loro, mi rendo conto che , come ogni tua Meraviglia, sono "dentro" la storia, la tua incredibile dote, un pregio soprattutto, quello di rendere "vivo" tutto ciò che scrivi, riuscire ad arrivare nel profondo del cuore e anche con questa storia ci sei riuscita in pieno!!
E' bellissimo Harry, quello inconsapevole, quello del presente, così ingenuo, puro, e anche Harry del futuro è bellissimo, con quell'aria terribilmente "adulta". Certo che quello del futuro è per forza di cose più adulto, ma ciò che intendo dire è che è più "vecchio" dentro, proprio per le sofferenze che passa, date soprattutto da scelte e sentimenti che lui prova, l'amore per Hermione e l'odio per Voldemort, è per questo che si sente gravare ancor di più la responsabilità di tutto.
Harry "deve" allontanarsi da Hermione, deve far in modo che nulla nasca tra loro, insomma sacrifica il suo futuro, ma soprattutto il suo amore per lei, per un futuro per tutti, ma ancor di più per un futuro ancora per loro due, con la consapevolezza, da parte sua di ritrovarla vicino a lui, in modo diverso, ma lì con lui!!
Ecco, sì questa storia mi piacerebbe molto se tu la continuassi, perchè, per quanto Hermione voglia bene a Ron, anch'io ho sempre pensato, o "visto", in un certo modo questo sottile filo che lega lei a Harry, se vai a guardare, per esempio il film "Il calice di fuoco", c'è Hermione che "segue" Harry, gli sta vicina, cerca di rassicurarlo, sembra quasi la sua ragazza, c'è una disperata preoccupazione per lui,  è qualcosa che va oltre la normale preoccupazione per l'amico-fratello. Non so se hanno voluto "forzare" questo tratto, nel film per dare un "appiglio" a Rita Skeeter, però è inconfutabile che ci sia più dialogo fra Hermione e Harry, normalmente, che fra loro due con Ron, cioè senza nulla togliere alla loro amicizia, di tutti e tre, però c'è questo legame "speciale" fra Harry e Hermione e tu lo hai portato alla luce, hai saputo "distillare" i sentimenti reciproci dei nostri amici!
Sai, Sophie, quello che mi piace delle tue storie è che non c'è volgarità, c'è solo la purezza dei sentimenti che racconti, non c'è violenza nei modi e nelle parole, non ci sono smielosità, ma sai scrivere di gesti e parole che danno un "soffio" di leggera passionalità alla tenerezza e alla dolcezza!!
Sono poche le persone di cui mi sono "innamorata" del loro modo di far "sentire" i sentimenti e tu fai parte di questa ristretta schiera e ne sono davvero onorata.
Il tuo stile pulito, lineare e ricco di tutte quelle sfumature che possono "passare" il cuore, si ritrova in tutte le tue storie e anche questa è la riprova, SEI BRAVISSIMA!!!
Spero vivamente che tu continui questa storia,  ma se dovesse restare così, è un bel sogno che rimane!!
Un abbraccio affettuosissimo e un bacione grande!!
Nadia

24/03/11, ore 15:32

Allora... devo premettere che le Harry/Hermione non mi sono mai andate troppo a genio, anche se cerco sempre di essere obiettiva.
D'altra parte, perchè non dire ad un'autrice che la sua storia merita dei riconoscimenti, quando quest'affermazione è vera?
Non possiamo mica giudicare una fanfiction semplicemente dal pairing, dai personaggi o da qualsiasi altra cosa secondaria, quindi...
Questa fanfiction è tra quelle citate sopra, ovvero quelle che meritano dei riconoscimenti, in quanto sia molto scorrevole da leggere, con un lessico vario ed appropriato ed una trama molto interessante^^
Mi è piaciuto molto leggerla, quindi complimenti!!
Soprattutto il finale mi ha fatta commuovere: è dolcissimo, e avrei voluto che andasse diversamente, ma forse non era possibile... ^_^

Baci,
Virginia

P.s. Ti ho mandato un messaggio personale in risposta al tuo. Non sapevo se potevo rispondere alla domanda che mi hai fatto sulle recensioni o se fosse vietato dall'amministrazione, quindi ho preferito risponderti da lì^^

08/03/11, ore 18:01

Molto, molto bella. L'ho trovata interessantissima e scorrevole... un po' cruda, forse, quando Harry dice che seviziano Hermione e alla fine lei muore... brrr! Che impressione! In quanto allo sconosciuto misterioso, io all'inizio pensavo fosse Ron oppure un nuovo personaggio (tipo un altro membro dell'Ordine della Fenice), anche se poi mi è parso perfettamente plausibile che fosse Harry. Wow... che dire... sono stata un po' sconvolta, ecco XD però sostanzialmente è una storia molto bella, mi è piaciuto soprattutto il bacio :) e l'idea che le pozioni d'amore fossero dolcissime.
Ancora complimenti, la metto fra le ricordate!!!

04/03/11, ore 12:02

Non sono un'amante delle Harry-Hermione, questa è la premessa. Ormai mi sa che mi sto votando ai pairing tradizionali!
Però ogni tanto mi capita di leggerne qualcuna che merita! : )
Questa ff è stata bellissima, mi domando se ci sia una continuazione, io la leggerei. E detto da una come me, che crede più alla loro amicizia che ad un eventuale amore...
Hai cercato di fornire una spiegazione al fatto che quei due amiconi non si siano mai potuti innamorare e abbiano concentrato le loro attenzioni sui "rampolli" Weasley.. bè, ci sei riuscita perfettamente! E' stata una ff bellissima, ricca di mistero,segreti, tragedia: Harry in poche parole ha riassunto alla giovane Hermione tutti i disastri del futuro.
Harry che si è fatto aiutare da Piton mi è piaciuto tantissimo, tra l'altro! Finalmente collaborano! Voldemort è il solito cattivo cattivo che non si smentisce mai.. bene.
Mi è piaciuta tanto, complimenti, avvertimi se ne realizzerai una storia a più capitoli, eh! Kiss : )

20/02/11, ore 09:21

è bellissima, ti prego continuala!!, mi piace un sacco ed è la terza volta che la rileggo mi immagino un po' il futuro di questa ff.... sei bravissima! =D

13/12/10, ore 23:30

Non mi sono annoiata affatto, anche se lunga la tua ff è molto scorrevole, l'ho letta tutta d'un fiato! Seppur molto sfruttata in altri frangenti, l'idea del viaggio nel tempo per "spezzare" una coppia Canon è innovativa, di solito ci si limita a modificare la storia originale, o a ignorare certi fatti, invece tu hai voluto trovare una spiegazione, cosa che apprezzo molto ^^ la caratterizzazione è un po'... strana. In alcuni punti Hermione è riconoscibile, in altri (tipo la facilità con cui cede allo sconosciuto) meno. Anche Harry è diverso da quello della Row, un po' troppo... boh... solenne, non so se mi spiego ;-) e anche disinvolto. Pur sotto Imperius, poi, non sarebbe mai stato in grado di uccidere Remus, a Grimmauld Place il suo ex professore lo ribalta senza che lui neanche riesca a vederlo impugnare la bacchetta, così come non avrebbe mai potuto uccidere gli altri personaggi adulti della saga, sono tutti superiori a lui come maghi e streghe. O ho capito male, e Voldemort poteva usare i suoi poteri attraverso Harry?
Va beh, a prescindere da quanto rompo (come al solito), la storia mi è piaciuta, mi ha incuriosita moltissimo ^^
ciao
Fri