America
di EnryS

16/02/16, ore 19:23

L'ultima frase mi ha lasciato una suspense addosso che non t'immagini. Sono davvero curiosa e spero che non succeda niente a Pietro.
Wanda che si guarda allo specchio e si chiede (dopo chissà quanto tempo) se è carina è un boccone dal sapore estremamente amaro, perché fa capire quanto i gemelli abbiano dovuto crescere in fretta, senza concedersi le gioie e le preoccupazioni di due normali ragazzini. poveripoveripoveri
Ho trovato interessante il focus che hai fatto sul rapporto di Pietro e Wanda, quasi morboso; trovatisi senza nulla, senza una famiglia e solo con la presenza dell'uno e dell'altra, hanno instaurato una dipendenza che temono di perdere - anche se in questo caso è Wanda ad avere paura che il sottile equilibro di quella nuova quotidianità si incrini. Arriva persino a pensare di poter essere di nuovo bambina! Palate di angst, insomma!
E niente, è bello vederli relativamente tranquilli e felici. ♥

P.S. Trovo Ilia estremamente inquietante.

02/02/16, ore 19:00

Weeeeeh! Sono tornata!
Le cose si fanno più interessanti e intricate!
I gemelli si sono separati...sembra così strano, vederli seguire strade diverse e potenzialmente pericolose da soli.
Ma soprattutto, Maximoffincest!
O almeno, io ho letto così la parte centrale. Sono adorabili, lo dico e lo ripeto, assieme sono qualcosa di unico e indescrivibile.
Il modo di scherzare di Pietro unite alla gioia e l'entusiasmo di Wanda rendono l'abbraccio sinonimo di un' amore ben più che fraterno, complice anche la situazione un po' particolare (con lei appena uscita dalla doccia e lui tutto incasinato).
Le ultime battute fanno presagire qualcosa di sinistro, e quella Yuliya mi sta antipatica a prescindere (sarà perché sembra troppo "complice"?)...Una nota di merita va ai riferimenti alla cultura rom, che non conosco ma che mi affascina e che trovo perfettamente incastrati nella trama.
L'ennesimo ottimo capitolo, anche se, purtroppo, già ci avviamo alla fine.
(Recensione modificata il 02/02/2016 - 07:01 pm)

03/01/15, ore 03:02

Davvero bello non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo insieme alla mia ragazza che è in ospedale. Spero che ti stia divertendo a scrivere e niente continua così!