Chi ha incastrato Peter Pan?
di La_Sakura

08/06/10, ore 14:56

grande katsuo,è stato proprio un eroe a salvare la vita ad aya!E così,quella gatta morta di rosemary(quanto m'era antipatica,sempre a sbavare dietro a holly)è complice dell'assassina,sei libera di non credermi ma qui ho avuto la certezza di aver capito chi era.L'obiettivo delle due era quello di distruggere la felicità di sanae,anche loro amavano tsubasa ma,lui,ha scelto lei e,questo,le ha fatte infuriare e pianificare tutto questo,uccidere tsubasa e far credere che lo abbia fatto lei
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 02:01 pm)

16/11/08, ore 17:19

Dopo Tsubasa morto, Sanae accusata e in cella, ci mancava ROSMARINA! Ora non manca più nulla per stramazzarmi al suolo! Nell'omicidio è coinvolta la francesina, forse bisognerebbe soffermarsi e chiedersi chi sono le persone a lei vicine e come potrebbero entrare nel caso. Maledetta! La descrizione della squallida stanzetta nella quale s'incontra con l'assassino (credo) ha dato quell'aria di mistero in più a questo fantomatico mister X che ha osato porre fine all'esistenza del caro Tsubasa, non si capisce ancora il perché. Bello il colpo di scena della macchina a nolo dalla federazione giapponese, ma allora mi viene da pensare che effettivamente Rosmarina abbia a che fare con qualcuno della cerchia della vittima. Torno a confabulare sulle mie vecchie ipotesi, di cui una mi hai detto, potrebbe essere giusta. Confabulo ancora, perché anche con questi indizi, rimangono buone tutte e tre!mumble mumble... Rosmarina ti odio, Bettina per ripagarmi dovrai scrivermi una S/T senza terzi incomodi!^^

16/11/08, ore 00:53

I soliti complimenti a Sakura, ma ormai si sa... Scrivo soprattutto perché ho avuto un'illuminazione... ma non è che si è ucciso da solo per sbaglio? XXXXXXXXXXXDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD Scherzo!!!!!Vogliamo sapere chi è statoooooooooooo!!!!!!!

16/11/08, ore 00:11

Gasp! and Gulp! Pure la francesina disgustosa salta fuori: io l'ho sempre cordialmente disprezzata. Il capitolo è come sempre ben scritto e ci svela un ennesimo mistero. Avrei pagato oro per vedere la faccia di Kitano, quando gli ignari poliziotti gli spiegano del pirata che voleva investire Aya. A pensarci bene, adesso la poverina non sarà poi tanto al sicuro dato che l'infamone sa dove lei si nasconda. Infine questa comparsa odiosissima: contando che Rosemary era innamorata di Tsubasa, mi chiedo come abbia fatto a prestarsi ad un gesto così atroce. Si vede che il caro capitano ha fatto girare la brocca a tante. Storia agli sgoccioli? Spero che il colpevole venga pubblicamente fustigato e messo in ginocchio sui ceci. Xd Va bene sto delirando. Passo e chiudo. ;)

15/11/08, ore 21:47

La nostra Aya salvata dall'eroico Katsuo, non poteva essere altrimenti (o io poi venivo ad investire te *evilgrin*), ma fa anche sperare in una possibile evoluzione del rapporto tra i due, mi gusta! E anche se la Cipolla vede l'investigatrice intrallazzata con Taro (che non è gaio, sono d'accordissimissimo con te!) ^_*
Bello lo stacco tra i due capitoli proprio a questo punto, è uno dei tanti piccoli dettagli "alla poliziesca" della tua storia che mi piacciono un sacco.
E così la nostra assassina ha reclutato persino Rosmery/Rika dalla Francia... AZZ, che colpaccio di scena! Apro una parentesi: è vero, il personaggio è marginale ed esistente soltanto nell'anime, ma perché non usarlo allo scopo, cioè riuscire a sorprendere tutti (bèh almeno io lo sono!) con qualcuno che, sfido, non sarebbe venuto mai in mente come complice prima di avere gli elementi cruciali come l'accento francese e i collegamenti con la Nazionale Giapponese. Complimenti per la pensata geniale!
E, particolare affatto trascurabile, è una gatta morta e rompiballe pure lei, quindi adattissima al ruolo che le hai dato XDDDDDDDDDDDDDDD Condivido la scelta, pienamente!
Il maggiordomo mi sembra sempre di più la colpevole più probabile, ma, come dicevo, è troooopo ovvio, ergo le mie antenne stanno puntando altrove già da due o tre capitoli ^^''''
P.s. forse mi sono spiegata male l'altra volta, ma, detta con altre parole, mi piacciono un sacco i tuoi pg originali, mentre quelli di CT sono dosati al punto giusto, più marginali ma sempre comunque presenti in ogni capitolo nei dialoghi dei protagonisti.
Detto questo, vado dal tabaccaio a ricaricare la tessera Premium e attendo il prossimo episodio di Sakura Crime!

15/11/08, ore 21:31

XDDDDDDD ODDIOOOOOOOOOO!! Disse Badoglio: "L'acqua si imbroglia!" e qua capita a fagiuolo 'sta frase!
Allora, facciamo il punto degli elementi raccolti in questo capitolo per avanzare qualche ipotesi:

- la macchina era noleggiata dai dirigenti della Nazionale Giapponese.
- la ragazza sconosciuta era francese.
- la ragazza in questione ha rapporti con la Nazionale Francese.

L'unico personaggio che è correlabile a tutti e tre questi elementi... è proprio TARO. O__O
Quando Katsuo aveva detto che la ragazza aveva l'accento francese, avevo subito pensato o a Rika Ozawa (ovvero Rosemary nell'anime) o ad Azumi e, di conseguenza, avevo collegato il filo a Taro... ma non so il moventeeeeee!!!! *NOOOOOOOOOO!* (fermo restando quello del: Taro è gay XDDDD che tu non approvi, ma che, secondo me, è sempre più plausibile!!! LOL)
E mi manca anche il suo collegamento con il capo della polizia (che avrei voluto strozzare! O___O non vedo l'ora che Aya lo mandi a Fanculandia con un biglietto di sola andata stampato sul didietro!).
*_* resto sempre più sintonizzata sul Sakura Crime, soprattutto perché hai appena detto che stiamo arrivando alle battute finali e di certo il finalone scooppone con l'assassino ed i cattivi sbattuti in gattabuia NON ME LO PERDOOOO!!!!! *O* (tra parentesi: *ghgh* pucciosa l'aria rrrrromantica che si respira tra Aya e Katsuo! *ghgh*)
*_* bravissima, tesssssssora, un abbraccio!