You're a bad boy, I'm a good girl
di Silviax

19/03/15, ore 02:17

Ciao! Eccomi come ti avevo promesso :3 Ho deciso di recensire l'ultimo capitolo perché mi sembrava più giusto, invece che lasciarti recensioni spezzate.
L'inizio mi è piaciuto, anche se piuttosto uguale a molti. La storia della ragazza che si trasferisce perché uno dei genitori è stato mandato a lavorare altrove. Alla fine su Dolce Flirt gli inizi sono tutti molto simili, ma poi è lo svolgimento che ti dice se la storia ha una buona possibilità oppure no.
Spero che tu non te la prenderai dopo che avrò finito di scriverti la recensione, ci sono alcune cose che dovresti correggere, ma te lo dico per aiutarti a migliorare non per altro!
Quindi comincerei dalla parte tecnica della storia:

Spesso e volentieri abusi delle virgole. Scrivi frasi di 3 o 4 righe senza mettere un punto, affaticando la lettura, infatti se uno dovesse leggere ad alta voce a un certo punto gli mancherebbe il fiato. Perciò ti consiglio di usare meno virgole e più punti ^w^

Quando descrivi qualcosa, tendi a interrompere lo scorrimento. Ci sono vari modi per introdurre una descrizione, in modo scorrevole. Cerca di farlo nei gusti momenti e in piccole quantità, perché se descrivi tutto in quel momento blocchi appunto lo scorrere della storia.

Infine i personaggi; Quando subentra un nuovo personaggio, non lo descrivi, penalizzando un lettore che non conosce il gioco. Anche perché alla fine questa storia non deve essere per forza collegata al Dolce Amoris, ma se tu fai conoscere Rosalya e non spieghi com'è fatta una se la immagina con più fatica xD

Okay con la parte tecnica ho finito. Direi di passare alla storia in generale :3
L'idea di base mi piace, hai un buon metodo di scrittura, fai pochi errori e riesci a gestire bene le situazioni. Qualche volta commetti dei piccoli errori di distrazione, ma quello succede proprio a tutti xD Per il resto la base è ottima :3
Crystal è una ragazza tranquilla, che ha qualche problema d'insicurezza e teme che un nuovo inizio rovini tutto.
Questo la rende molto umana, perché comunque il timore di non piacere c'è l'abbiamo tutti, ha un po' un doppio carattere: Da una parte è buona e gentile, mentre dall'altra le piace andare a ballare e fuma. Per come l'hai gestita mi piace questa cosa, la rende più intrigante ùwù Ti consiglio anche però di dare più spessore hai personaggi, perché di alcuni se non li conoscessi già di mio, avrei capito poco del loro carattere. Sopratutto alcune volti vai un po' fuori dal personaggio, in particolar modo con Kentin. Se vuoi fare Kentin geloso e possessivo, ti conviene mettere fra le note OOC, perché il Kentin del gioco non è proprio il tipo che ti manda messaggi minatori e ti spia, tipo stalker.
Castiel lo trovo sorprendentemente Castiel, di solito tutte lo rendono o un coccolone o un teppista, ma tu hai trovato il giusto equilibro e per questo hai il mio rispetto (??) ùwù Sono curiosa di come andranno avanti le cose, perché la storia mi piace molto <3
Spero che tu non ti sia offesa, davvero, perché era l'ultima delle mie intenzioni! Ho messo la bandierina neutra solo perché c'erano delle cosine che ti ho voluto far notare, non erano troppe per una bandierina rossa, ma nemmeno per una verde.
Detto questo ti auguro buona serata, al prossimo aggiornamento :3