Past
di AkyaWolf

22/11/15, ore 21:53

Mh... che dire... beh, purtroppo per ora non m'ispira più di tanto, anche se sono anche solo due capitoli, che vogliamo farci, io spero che vada via via migliorando ;-) e il fatto che tu abbia cominciato con un personaggio profondo come N certo per me non è potuto che essere gradevole.
Sono anche io ad essere un po' amante di dettagli e descrizioni, è vero, però li ho trovati forse un po' troppo sintetici, secondo me, se ti ci metti, puoi fare molto meglio nel descrivere la situazione psicologica dei personaggi ;-) coraggio.
Attenta, però, perché ho notato qualche errore grammaticali:
- Fa non va con l'accento.
- E' necessaria la maiuscola ogni volta che inizi un discorso diretto, così come è necessaria quando chiudi le virgolette e torni all'indiretto.
- Io scrivo 'Pokemon' con la maiuscola, senza accento, semplicemente perché sui documenti lo segna come errore, ma, se ce lo metti, si scrive 'Pokémon', non 'pokèmon'.
-In italiano io ho sempre letto 'Ghecis', poi dimmi tu...
Perché, inoltre, non mettila nota del 'What If?' ovvero la nota che segna i piccoli cambiamenti della storia originale? Magari per quanto riguarda il fatto che Ghecis qui sia il padre naturale di N e che sappia comunicare con i Pokemon, o il fatto che diventa monco quando non mi pare di aver mai notato la mancanza di un arto nell'opera originale... uso anch'io quella nota, secondo me così faresti il tutto più chiaro.
Detto questo, anche se non sono amante di capitoli così brevi, stiamo parlando di qualche riga, dopotutto, è carino trattare di un episodio su un personaggio diverso in ogni capitolo.
Un nuovo personaggio? Perché non tratti qualcosa su Silver, il rivale di Pokemon Oro e Heartgold? Magari qualcosa sul suo passato con Giovanni, dato che si tratta di suo figlio naturale... come ci si sente ad essere il figlio di un boss mafioso? ;-)
Oppure... a parte Cyrus, che ho visto già incluso fra i tuoi personaggi, un qualche comandante del Team Galassia? Io ho buttato giù uno schizzo su Saturno, vuoi provare a stupirmi? ;-)
Altrimenti... un personaggio enigmatico come Elisio? ;-)